analogico_09 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Ma restarsene a casa in 'sti giorni.., fuggire la pazza folla e le stragrandi ammucchiate da esodi di disperati.., proprio no? Ma è questo il senso della vacanza che rincorre la gente? Moltiplicare esponenzialmente le tante faticosità quotidiane delle tristi "gabbie" che l'uomo maggiore crea per l'uomo minore? Fai la fila alla mensa del lavoro, la vai a fare pure bar o tavolecalde, simil trattorie delle spiagge.., dove sarebbe la differenza, la necessità, il beneficio dello stacco? Perolmeno quelle ingenue e grottesche famigliole magnone di una volta che portavano in spiaggia cibarie da pranzo di nozze non dovevano fare la fila.., a parte quelle nelle macchine che sono sempre state, magnavano quando volevano e nessuno gli contrallava cosa avessero nel borsone figorifero portato in spiaggia ... Vuoi mettere quale sia il fremito libertario più alto anche se sia possibile esercitarlo nella spiaggia libera dove chi se ne importa di mettersi in fila come soldatini irrigimentati nelle "lugubre" file di sdraio ed ombrelloni.., peggio che avere gente ammucchiata che ti sta a 50 cm di distanza? Io faccio come i vampiri.., di giorno dormo e di notte quando gli altri dormono vado alla ricerca di una possibile "ultima spiaggia" nella quale ritrovo il senso del contatto autentico con la natura. Tutto il resto è nevrotizzante sovrastruttura! 1 1
analogico_09 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 14 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non c’è nulla di classista in chi approva gli eroici balneari che pongono un freno alla decadenza estetica e morale dei costumi. preoccupati invero di porre freno alla "decadenza" monetaria delle proprie tasche... fatto non di meno anti (est)etico e morale 2
briandinazareth Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 57 minuti fa, Roberto M ha scritto: E comunque, perquisizione o no, basterebbe evidenziare il divieto di consumare cibi portati da casa per ragioni di decoro e di decenza (disturbano i vicini di ombrellone) Decoro che miracolosamente si ristabilisce mangiando le stesse cose ma comprate nel chiosco... 🤣 È solo una buffonata che sta giustamente facendo la fine che merita. 2
ferdydurke Inviato 15 Agosto 2023 Autore Inviato 15 Agosto 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Semplicemente, se vuoi gli ombrelloni e la sdraia entrare fai vedere il contenuto, oppure lasci il suddetto frigorifero alla reception oppure non entri e vai in un altro stabilimento con un diverso regolamento ovvero in spiaggia libera. Quindi se ti porti il panino da casa e lo mangi sotto l'ombrellone NON va bene, mentre se compri il soliti panino al bar e lo mangi sempre sotto l'ombrellone va bene? Per quanto riguarda il decoro sarebbe meglio preoccuparsi dei ragazzini scatenati e urlanti sulla spiaggia, di chi gioca a racchettone o a pallone disturbando tutti, di chi fuma e spenge le sigarette sotto la sabbia e della musica a tutta randa che disturba tutti… Comunque il lido non è il mio mondo non ho mai frequentato lidi e spiagge attrezzate e mai lo farò, per me un vicino in spiaggia a 200m è già troppo vicino, figurati se starei in piaggia come un pollo in batteria 1
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 15 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Agosto 2023 25 minuti fa, gbale ha scritto: Stamani al Twiga nessuno, solo le giraffe Avranno saputo che era vietata la frittata di maccheroni 1 3
analogico_09 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 23 minuti fa, melos62 ha scritto: Avranno saputo che era vietata la frittata di maccheroni Sono lì per divertirsi osservando dall'altro i bagnanti snob inscatolati nelle multifile ordinate ed asettiche un po' patetiche di sdraio ed ombrelloni (ricordano vagamente le ordinate geometrie delle file di loculi cimiteriali... grat grat!... ) Non si sa chi stia meglio se loro o gli spaparanzati e disinibiti bagnanti delle spiaggie libere goduriosi mangiatori di invereconde porzioni di timballi e frittatone, lasagne e maccaroni, peperonate, caponate e parmigiane...
analogico_09 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 21 ore fa, mozarteum ha scritto: Nossignore bisogna sfidare ideologicamente il gestore e portare le seimila calorie da casa. No.., è proprio che la fame freme e preme...
UpTo11 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 In fatto di decoro negli stabilimenti balneari, anche se si portassero da casa la pizza all'ananas ci sarebbero ben altre cose di cui ci si dovrebbe preoccupare....
andpi65 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 8 ore fa, appecundria ha scritto: Ovviamente food e dress code non c'entrano nulla col topic. Il code non può essere "mangiare e indossare solo roba venduta da me". Chiaramente, solo che alcuni non lo capiscono 🤷
appecundria Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: se c’è il pranzo al sacco non entri). E ti ritirano la concessione, come ha avvisato il sindaco. Bene così, serve più spiaggia libera.
carmus Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 io comunque quando vado al forte vado al "mangia e tromba".... oasi protetta con annessa baracchina dove rifocillarsi.
appecundria Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: gli eroici balneari che pongono un freno alla decadenza estetica e morale dei costumi. Non li ringrazieremo mai abbastanza. 1
Martin Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 8 minuti fa, carmus ha scritto: vado al "mangia e tromba" dal pdv del cliente o da quello del gestore ?
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 15 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Agosto 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Non c’è nulla di classista in chi approva gli eroici balneari che pongono un freno alla decadenza estetica e morale dei costumi. Però bisogna ammettere che Roberto è cintura nera di presa per il cūlus... 3
andpi65 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Basterebbe “invitare” il cliente a mostrare il contenuto del “frigo portatile” se vuole entrare. E dimmi con che titolo e a che titolo ? 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Come fanno normalmente allo stadio senza che nessuno si sogna minimamente di pensare che sia illegale. Paragone alquanto improprio. I controlli allo stadio rientrano nell' ambito dell' ordine pubblico e li fanno persone giuridicamente preposte a farli e che sono pagate proprio per farli. 3 ore fa, Roberto M ha scritto: comunque, perquisizione o no, basterebbe evidenziare il divieto di consumare cibi portati da casa per ragioni di decoro e di decenza (disturbano i vicini di ombrellone) ed chi infrange questa regola viene cacciato via, e se qualcuno fa resistenza poi e’ il titolare dello stabilimento a chiamare i carabinieri. Il decoro riguarda le grigliate ed il tavolino da picnic e non un panino o una monoporzione. La spiaggia è un bene demaniale dato in concessione . Avere in concessione un bagno al mare non significa che il il concessionario possa legiferare a proprio piacimento su un' area demaniale che ha in concessione. Questo per dirti che se pretendi di cacciarmi perché lo faccio ( mangiarmi il mio panino sotto il tuo ombrellone) e mi oppongo non è resistenza ( termine improprio direi) ma un mio diritto e se poi chiami tu i carabinieri ( premesso se non lo fai tu lo faccio io) sei pure fesso ,perché quello fuori dalle norme sei tu , e alla fine mi sa tanto che mi rendi il costo ombrellone e lettini con gli interessi. 1
LUIGI64 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Per scrupolo, chiederei anche una recente analisi del sangue Il colesterolo alto, potrebbe essere indice di dieta non equilibrata, troppo a favore di cibi lanzichenecchi Le transaminasi e valori epatici fuori dalla norma, abuso di bevande alcoliche Morigeratezza, eleganza, buon gusto e cultura classica, sono i prerequisiti per sostare in spiaggia in maniera rispettosa e sana....
Messaggi raccomandati