Vai al contenuto
Melius Club

Blue node e roon

amnesiac

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti

un amico mi ha prestato un blue node 2i che comando con un tablet Android 10 . Ho sempre ascoltato con Mac mini e roon licenza annuale. domanda : roon lo carico sul tablet ? l'ho già fatto ma cerca il core che ovviamente non trova .

cosa sto sbagliando?

Inviato

@amnesiac il Node è un endpoint per Roon (tra le altre funzioni), ciò presuppone che tu abbia un Roon Core/server attivo da qualche parte (Mac Mini?).

Se installi sul tablet la app Roon vedrai quindi il Core e potrai configurare il Node come endpoint … il Node, il Max Mini e il tablet dovranno essere tutti in rete, Wi-Fi o cablata

Inviato

Eppure installando l'app roon sul tablet non vede il core. può dipendere dal fatto che il Mac Mini è cablato lan e non wi-fi poiché la sua antenna interna non funziona più?

Inviato
3 minuti fa, amnesiac ha scritto:

può dipendere dal fatto che il Mac Mini è cablato lan e non wi-fi poiché la sua antenna interna non funziona più?

Direi proprio di no, a meno che rete cablata e Wi-Fi non siano su subnet differenti: prova a verificare gli indirizzi ip del Mac e del tablet, i primi tre gruppi di numeri (xxx.yyy.zzz.nnn) dovrebbero essere identici e dovrebbe variare solo l’ultimo gruppo (nnn)

Inviato

@amnesiac è improbabile che un router gestisca subnet differenti per rete cablata e Wi-Fi ma ciò può verificarsi se usi un Wi-Fi extender, dipende da come è stato configurato 

Inviato

Uso un Power play per portare la lan al Mac mini 

Inviato
58 minuti fa, amnesiac ha scritto:

n Power play per portare la lan al Mac mini 

Hai verificato se le subnet sono uguali … come ho indicato nel post precedente?