Vai al contenuto
Melius Club

Concerti e fumo

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Pazienza, hai facoltà di manganellarmi alla prima occasione :classic_biggrin:

Nemmeno quello si può fare, purtroppo...😁😁😁

Inviato

A proposito di scarsa sopportazione nei riguardi del prossimo, ma si può essere uccisi dopo che ci si è lamentati perché il cane di un giovane energumeno ci è venuto a pisciare vicino alle scarpe e allora il padrone si è sentito in dovere di spedirci all'altro mondo, come avvenuto ieri nella civile Bologna? Ripigliamoci ragazzi.  

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Infatti è vietato fumare all'aperto (anche all'aria aperta) se ci sono persone nel raggio di 10 metr

Solo a Milano (come ho scoperto di recente), non mi pare esista a livello nazionale.

Inviato
36 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

... quando scrive che si doveva far presente a quella coppia visto che da sola non c'è arrivata che il loro fumo provocava fastidio e soprattutto mal di gola. 

Il problema è che, al giorno d'oggi, rischi l'incolumità anche solo per aver segnalato un comportamento scorretto. Come segnali anche tu in un post, si può essere addirittura uccisi anche solo per una (giusta) lamentela. Ad esempio, non so a te, ma a me irrita vedere gente che, guidando, butta fuori dal finestrino ogni cosa ... ma che si fa in quelle situazioni, glielo fai notare? E se poi alla guida c'é l'energumeno di turno? Siamo diventati vigliacchi, o solo più attenti al quieto vivere? 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

da sempre i concerti sembrano aree non sottoposte alla legslzion nazionale, si beve (anche i minorenni) si urla, si fuma, si spintonano i vicini, esi consuma droga (ad un concerto dei modena city ramblers l'odore delle canne sormntava e sovrastava quello delle sigarette). inutile chiedere il rispetto delle regole del vivere civile , chi ha delle dipendenze non vuole sentire ragioni. ricordate i racconti di agata christie con poirot che in trano chiede se l'odore del sigaro disturba gli altri? quando ho iniziato a lavorare i miei compagni di stanza fumavano come ciminiere, se aprivo la finestra la chiudevano perchè così si sarebbero raffreddati, se chiedevo di moderarsi mi rispondevano che non era vietato. un fumatore mi ha bruciato la polo allo sbarco dal traghetto da ischia, perchè doveva cercare le valigie con l sigaretta accesa in bocca, non poteva aspettare 5 minuti.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Severus69 ha scritto:

La puzza di sudore anche nel caso ci fosse stata era abbondantemente sovrastata dal fumo di sigaretta. 

sudore+sigaretta stantìa con marcate note di fondo di piscio anticipate da sentori di lisoformio costituivano il famoso "Mix ferroviario nr.2"  (2 per seconda classe) - quello che fino agli anni 90 accoglieva l'italia dei trasfertisti quando salivano felici sulle vetture dei convogli appena formati... (per me una sorta di madeleine proustiana):classic_dry:

Inviato

Allora, non ho problemi ad ammettere che ormai da qualche anno ai concerti rock e pop sono l'intolleranza fatta cinquantenne. Non posso però pigkiarmela male con i giovinastri di oggi se girano canne, birra e via dicendo e questo perché ai tempi (parecchio lontani) lo stesso pubblico più adulto mi insegnò che un buon cannone ci sta bene. Ci sta bene, insomma o provate e vi garantisco che non finirete da Muccioli o fate silenzio.

Ricordo con gli U2, il leggendario terremoto "Flaminio '87", sotto il sole di maggio dalle 16, senza acqua praticamente e bagnati ogni tanto solo dagli idranti. Tenete presente che l'acqua da bere veniva distribuita da alcuni tubi tipo giardinaggio posti nel perimetro del campo che avevano dei piccoli forellini. Si beveva da li acqua a flusso continuo. Ad alcune vacche va meglio visto che alcuni le massaggiano e ascoltano pure musica classica. 

Non parliamo di canne poi. Un gruppo napoletano (chi altrimenti :classic_laugh::classic_laugh:) portò dell'olio di canapa e lo distribuì praticamente a quasi tutto il prato con fare messianico: passavi una sigaretta e dopo alcuni minuti ti tornava, di un'altra marca ma faceva nulla, tutta imbrattata di grasso nerastro profumatissimo: parte di Roma del "Flaminio '87" vi porta ancora oggi nel cuore, cari fratelli. 

Non vi dico Bono che pareva messo peggio di tutti.

Per dire che mi piace scherzare e prendere anche in giro chi come me ormai è diciamo fuori età, però i concerti rock e pop in generale sono una "festa" un po' particolare: portiamo pazienza :classic_smile:

• Melius 1
Inviato

Penso fosse più tossico guidare un motorino 2 tempi che il fumo passivo all'aperto.

Non è che c'era umido?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Velvet le dipendenze di qualsiasi tipo, fumo, alcool, droga, ludopatia ecc sono brutte bestie e purtroppo raramente sinè capaci di fernars per tenpo, alla fine la dipendenza diventa il centro dell tua vita e per soddisfarl faresti qualunque cisa, un infero per chi ci capit dentro e per chi ha la sfortuna di conviverci

non si tratta divita ascetica

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Come del resto gli obesi, i dediti all'alcool, i giocatori, i viziosi di ogni specie e tutti gli esseri umani lontani dalla vita ascetica. 

Ripijateve

Non sono viziosi, sono persone deboli, incapaci di darsi un minimo di regole. Mi dispiace per loro ma io non ce la faccio ad avere comprensione. La maleducazione del fumatore comunque svetta, chi fuma deve accettarlo. Non riguarderà tutti i fumatori ma sicuramente gran parte. Ma non è colpa sua, è guidato da una scimmia.

Io comunque non sono grasso, non fumo e non ho particolari vizi, ma non per questo conduco una vita ascetica. Non esistono solo questi due estremi.

Comunque fumare è una dipendenza, quindi una malattia, dobbiamo smetterla di confonderlo con un vizio, che sembra sia un vezzo.

bungalow bill
Inviato

Si può campare senza fumare e mangiare meno per non inquinare troppo .

Inviato

Mi raccomando:  minestrina la sera. 

• Haha 1
Inviato
43 minuti fa, Guru ha scritto:

Ma non è colpa sua, è guidato da una scimmia.

Anche Homer lo è, ma empatizzo e tifo per lui

image.png.8431c4bf90d7ad9076646fbcaf6a490f.png

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Proprongo due concerti, uno per non  fumatori, l'altro per fumatori. Drogati e bevitori si distribuiscono secondo fumo. 

Inviato

Regà, però vedere sempre nero... non passate per virtuosi ma per scassacatzi :classic_laugh::classic_laugh:

Per una volta che accompagnate figli o nipoti a un concerto, in discoteca, ad Amsterdam o Ibiza non potete farne una storia su quanti fumano, la salute e via dicendo. Ai 18 anni col cavolo che vi chiederanno di accompagnarli, ma solo di andare a riprenderli perché non ci sono i mezzi pubblici :classic_laugh::classic_laugh:

Siamo anziani dai, accomodati davanti allo stereo... Bono pure, insomma qui più o meno Flaminio '87

image.thumb.png.c5bc8b0be5c45af40dba96f8d72989d9.png

cioè una sorta di pastorello irlandese...

Qui oggi

image.thumb.png.99f6e2fa6c8347190fe8554a6a6a8de9.png

mio zio... il più grande d'età tra gli zii.

Forse pure lui oggi ai giovani fans direbbe di non fare tardi, non fumare canne ai suoi concerti e via dicendo. 

PS: porca loca che tracollo Bono, ma gli vogliamo un gran bene comunque.

• Crea Nuovo...