Vai al contenuto
Melius Club

Concerti e fumo

Severus69

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Velvet ha scritto:

Come del resto gli obesi, i dediti all'alcool, i giocatori, i viziosi di ogni specie e tutti gli esseri umani lontani dalla vita ascetica. 

Ripijateve

Non sono viziosi, sono persone deboli, incapaci di darsi un minimo di regole. Mi dispiace per loro ma io non ce la faccio ad avere comprensione. La maleducazione del fumatore comunque svetta, chi fuma deve accettarlo. Non riguarderà tutti i fumatori ma sicuramente gran parte. Ma non è colpa sua, è guidato da una scimmia.

Io comunque non sono grasso, non fumo e non ho particolari vizi, ma non per questo conduco una vita ascetica. Non esistono solo questi due estremi.

Comunque fumare è una dipendenza, quindi una malattia, dobbiamo smetterla di confonderlo con un vizio, che sembra sia un vezzo.

Link al commento
https://melius.club/topic/15811-concerti-e-fumo/page/3/#findComment-927255
Condividi su altri siti

Regà, però vedere sempre nero... non passate per virtuosi ma per scassacatzi :classic_laugh::classic_laugh:

Per una volta che accompagnate figli o nipoti a un concerto, in discoteca, ad Amsterdam o Ibiza non potete farne una storia su quanti fumano, la salute e via dicendo. Ai 18 anni col cavolo che vi chiederanno di accompagnarli, ma solo di andare a riprenderli perché non ci sono i mezzi pubblici :classic_laugh::classic_laugh:

Siamo anziani dai, accomodati davanti allo stereo... Bono pure, insomma qui più o meno Flaminio '87

image.thumb.png.c5bc8b0be5c45af40dba96f8d72989d9.png

cioè una sorta di pastorello irlandese...

Qui oggi

image.thumb.png.99f6e2fa6c8347190fe8554a6a6a8de9.png

mio zio... il più grande d'età tra gli zii.

Forse pure lui oggi ai giovani fans direbbe di non fare tardi, non fumare canne ai suoi concerti e via dicendo. 

PS: porca loca che tracollo Bono, ma gli vogliamo un gran bene comunque.

Link al commento
https://melius.club/topic/15811-concerti-e-fumo/page/3/#findComment-927308
Condividi su altri siti

gennyesposito

A volte però pure i non fumatori sono rompiscatole. Io so bene che il mio toscano può dare fastidio, quindi quando fumo all’aperto tendo a cercare un posto isolato (cosa in generale non dovuta). Tu non fumatore, se mi vedi fumare non sederti sulla panchina affianco per poi lamentarti a bassa voce e lanciarmi occhiatacce, nessuno ti ha chiesto di avvicinarti 😂.

Link al commento
https://melius.club/topic/15811-concerti-e-fumo/page/3/#findComment-927942
Condividi su altri siti

Il 15/8/2023 at 09:17, Severus69 ha scritto:

Secondo me in caso di assembramenti anche all'aperto dovrebbe esserci il divieto.

lo sostengo da almeno 20 anni

e vale in qualsiasi luogo dove c'è passaggio o stazionamento di un numero "non trascurabile" di persone, che a volte non supera l'unità o addirittura non ce ne sono

faccio 2 esempi:

= c'è una persona seduta su una panchina isolata, non puoi sederti di fianco e accendere la sigaretta se prima non chiedi il permesso e ti viene accordato

= nessuno sta entrando in ospedale o nel supermercato: non puoi metterti a fumare lì, dal momento che di sicuro passeranno persone

in un paio di concerti jazz estivi all'aperto, ho carognato con le persone che affumicavano i vicini

PS: nel caso esposto da esposito, al suo posto, in presenza di altre panchine vuote, mi sarei incollato al non fumatore, alitandogli il fumo in faccia; diversamente l'arrabbiato col mondo poteva avvicinarsi e dire che a fine sigaretta avrebbe gradito usare la panchina, pregando di non accenderne altre

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15811-concerti-e-fumo/page/3/#findComment-927988
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference