Il_drugo Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Mi potete consigliare delle buone cuffie entro i € 150 dal suono un pò aperto in alto per compensare il suono "rollato" in alto dell'uscita dello smartphone? Attualmente uso delle economiche Koss KSC 75 con archetto e ascolto in streaming da Qobuz, Â
HeadEuphony Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 Ciao, non ho avuto modo di provarle, ma ho sentito parlare davvero molto bene delle Philips SHP9600. Sempre restando nelle cuffie aperte, ci sono le Sennheiser HD560S, che ho invece avuto e che sicuramente sono belle brillanti (forse anche troppo). Da tenere però conto che mentre le SPH9600 sono facili da pilotare, le HD560S non sono pensare per un utilizzo in mobilità . Sulle cuffie chiuse ci sono le AKG K361 e K371 che hanno un tuning Harman davvero buono. Ho avuto le K361 e non posso che parlarne bene per quello che costano.  Un altra cuffia che può essere interessante, e se la trovi in giro il costo è molto contenuto, è la Focal Listen. Sempre chiusa ed al prezzo giusto può essere una valida alternativa. Â
Il_drugo Inviato 16 Agosto 2023 Autore Inviato 16 Agosto 2023 @HeadEuphony @Max78 Grazie per i vs. consigli, mi sembrano una buona soluzione sia la AKG 361 che la Philips Audio Fidelio x2HR. Stavo anche pensando alla Grado SR60x, per caso le avete provate?
Max78 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 L’ingresso nel mondo delle cuffie comporta che dovrai ascoltare e provare un certo numero di cuffie con caratteristiche di firma sonora anche molto diversa, prima di capire quale sia effettivamente il tipo di sonorità che preferisci, anche in base alla musica che ascolti. Quindi, per gli altri, in questa fase, sarà molto difficile indirizzarti. Le x2 che ti ho consigliato, globalmente, le ho trovate le più equilibrate e ben suonanti anche senza ampli dedicato, in quella fascia di prezzo, ma non è escluso che tu possa preferire la firma sonora di una Grado o di una dt880, per fare degli esempi. Poi, cambiando amplificatore, ti si aprirà un altro mondo ancora. Purtroppo, solo tu puoi saperlo e farti la tua idea dopo averle avute e provate a lungo.
HeadEuphony Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 @Il_drugo La Grado mi risulta essere una cuffia molto più caratteristica, diciamo così. Ha un suono molto specifico e vintage, se vogliamo. Personalmente andrei su altro, come le K361 (se ti serve chiusa) o le X2HR/SPH9600.
Lucacassa Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 @Il_drugo ciao. Ti consiglio anch'io le Fidelio x2 hr tra quelle qui proposte. Ho avuto in passato le akg 371 .....non erano male però picchiavano un po' troppo sugli alti. La Fidelio è più equilibrata.....sempre secondo me.poi magari la 361 non ha quel problema.....
Messaggi raccomandati