nullo Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 10 minuti fa, extermination ha scritto: @nullo Non so dirti! Non son ricco, non faccio vita da ricco, non frequento ricchi anche se a volte (credo) di incrociarne. Ah, neanche io di certo. Considero ricco uno che può contare su redditi da diversi milioni di euro in su. Ne ho incrociato più di qualcuno nel tempo, qua è più facile che in altri luoghi, non vi sono club né scuole esclusive e altro che tenda ad alzare muri. Mai visto nessuno lodarsi e imbrodarsi in maniera particolare. Piacevole, anzi direi molto piacevole in genere dialogarci. Ma la mia esperienza vale poco in termini assoluti.
LUIGI64 Inviato 15 Agosto 2023 Autore Inviato 15 Agosto 2023 3 minuti fa, gbale ha scritto: con un borsello Sarà stato...un sosia. Allora
extermination Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 14 minuti fa, audio2 ha scritto: vede bene uguale chi ne ha veramente. Vabbè! Stasera mi vesto da simil ricco e pure la mia signora. Vediamo l'effetto che facciamo sui corsi ( abitanti della Corsica) 1
gbale Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: stato...un sosia La commessa che conosco da piccola mi ha detto è arrivato il capo...non ha specificato chi dei due. (Per i non viveur Ermanno scervino non è uno ma sono il nome e il cognome dei due soci). Macchévelodicoaffa' Borsello scervino ovviamente.
LUIGI64 Inviato 15 Agosto 2023 Autore Inviato 15 Agosto 2023 2 minuti fa, gbale ha scritto: Borsello scervino ovviamente Orrore!!! Ovviamente 1
nullo Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 4 minuti fa, extermination ha scritto: Stasera mi vesto da simil ricco e pure la mia signora. Occhio che il ricco in vacanza molto spesso non è in tiro, il rischio di farsi tanare come infiltrato è alto.
extermination Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @nullo Ci sta! Ostento quello che non ho!!
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Agosto 2023 Amministratori Inviato 15 Agosto 2023 avete mai visto la via di augusto, he si trova a prima porta? e' una villa decisamente modesta per chi era all'epoca il padrone della massima superpotenza. molti degli uomini del suo entourage, a partire da mecenate avevano ville molto più sontuose. e' stata una precisa scelta di augusto ma mica tutti sono come lui
maverick Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Il vero "signore ", ricco ma intelligente, non lo fa notare più di tanto, e ti mette a suo agio, anche se non ci vuole molto per capire che ha i soldi. Il pezzente arricchito fa lo sborone, e adesso con i social ha ancora maggiori occasioni per far vedere quanto è cretino. Ha il portafoglio gonfio , ma il cervello è e resta di gallina.
extermination Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 2 minuti fa, maverick ha scritto: Ha il portafoglio gonfio , ma il cervello è e resta di gallina. Ma dai! Questo è un luogo comune. Che poi pezzente arricchito "stona"
LUIGI64 Inviato 15 Agosto 2023 Autore Inviato 15 Agosto 2023 Ma secondo voi, dissimulando la normalità, spesso in maniera alquanto approssimativa...mette a proprio agio, o può essere interpretato come un confine tracciato e in ultima analisi, una sottile presa in giro? Non esiste altro modo più inclusivo e nello stesso tempo non ostentato ma intelligente, per evitare di offendere i comuni mortali...
Panurge Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Direi che non ostentare è la norma qui, fin troppo, Briatore e la Pitonessa rovinano la media regionale. 1
maverick Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 1 minuto fa, extermination ha scritto: Ma dai! Questo è un luogo comune. Secondo me per niente. Mi è capitato di conoscerne più di uno, anche se non frequento grandi giri. L'analfabeta incapace di chiudere un discorso senza tre errori di sintassi uno dietro l'altro, ma arrogante e con la catenina d'oro spessa un dito sul petto villoso e camicia aperta, (perché altrimenti non si vede), che ti riempie la testa sui suoi ultimi acquisti, ..tu come lo definisci?
Gaetanoalberto Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 In Sicilia, sparandosi un doppio pregiudizio, si dice "Viddanu arriccutu" , villano arricchito, in genere riferendosi a chi in una generazione e spesso con poca cultura, si arricchisce, avendo poi atteggiamenti da una parte poco educati ed a volte sprezzanti, dall'altra esibizionistici in varia misura. In quanto borsellato, non vorrei apparire ingiustamente prevenuto, anche perché non ho mai nutrito invidia. Bisogna dire però che il genere si è evoluto, ed oggi sono entrati a farne parte anche soggetti che apparentemente sono acculturati. Chiaramente il concetto non si presta ad alcuna generalizzazione, e si va molto a temperamento dell'individuo.
audio2 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 13 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: sottile presa in giro ci vuole classe anche li se il tipo ti fa: ehh stasera faccio un giretto in centro con l' utilitaria e nel garage si vede la porsche, allora magari un sospetto ti viene io nel garage tengo il trattore, quindi non c'è pericolo 1
pino Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 In linea di massima è sempre meglio nel limite del possibile minimizzare,c'è sempre qualcuno che è meno abbiente di qualcun'altro. Si evitano imbarazzo, invidia,alienazione. Tra molto ricchi,i rapporti son dovuti,e sono solo di facciata,empatia zero,a volte anche in ambito familiare.
Gaetanoalberto Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 38 minuti fa, nullo ha scritto: Considero ricco uno che può contare su redditi da diversi milioni di euro in su. Ah, beh, io anche molto meno
bungalow bill Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Coloro che non ostentano ricchezza sono signori .
Messaggi raccomandati