Vai al contenuto
Melius Club

I ricconi che dissimulano

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, pino ha scritto:

Tra molto ricchi,i rapporti son dovuti,e sono solo di facciata,empatia zero,a volte anche in ambito familiare

Interessante...

Inviato

Ieri sera ho rivisto su Netflix Gatsby.

Be’ la festa che si svolge nel suo castello di long Island e’ un trionfo di esibizione di ricchezza. Ma che bella. Sono feste a occhio e croce da 300k a sera, chissa’ quante nel globo. Poi esce lui Di Caprio e tocca spegnere prima che arrivino le donne di casa.

L’esibizionismo brutto e’ quello della ricchezzetta

• Melius 1
Inviato

Taluni ricchi, anche da generazioni e  specie se per ricchezza di origini commerciali , temono l'invidia più della GdF, e non ostentano perché hanno paura " degli occhi" che, come dice un motto napoletano: " ponno cchiù d'e scuppettate"

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

lvecchio ibro di Andrea De Carlo, Tecniche di seduzione

Molto bello, concordo..

Inviato
15 minuti fa, melos62 ha scritto:

ponno cchiù d'e scuppettate"

:classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, gbale ha scritto:

Arrivato in bicicletta con un borsello (orrore!) Bermuda e espadrillas camicia lino

Vabbè, il costume da ricco in vacanza al mare... oddio, pure al ristorante oggi a pranzo è arrivato uno con un Land Rover che pareva parecchio serio ed è sceso indossando lo stesso costume. Non ci ha convinto neanche lo stratagemma di evitare di indossare il rolex, ci siamo sentiti presi per i fondelli e abbiamo chiamato a Roma alcuni amici: gli abbiamo fatto rubare il Rover mentre pranzava...

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Ma che bella.

Matteprego...

image.png.9979106fa51f1d6904fe0023ae0bbbd3.png

Inviato

Basta prendere per i fondelli i ricchi riccastri o aspiranti tali.. hanno le loro paturnie, mica è colpa loro se sono così, vanno compatiti ed eventualmente rieducati.. 😂

LaVoceElettrica
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

io nel garage tengo il trattore, quindi non c'è pericolo

E qui ti freghi con le tue mani.

Il trattore si tiene sotto il portico del fienile, altro che garage. 

• Haha 1
Inviato

ma io sono un paesan freak atipico.

Inviato
3 ore fa, gbale ha scritto:

Se te ne intendi sai che macchina è.

IMG_20230815_155556.jpg

Sarà la Bentley di Toni Daelli? 

A proposito il reportage fotografico dal Twiga con giraffe lo hai fatto? 

Inviato
3 ore fa, gbale ha scritto:

È lì da 3 ore a pranzo e ha messo un'ora al parcometro.

la Bentley l'avrà acquistata con i soldi risparmiati in parcheggi...

• Haha 2
Inviato

Alcuni segni esteriori di grande impatto non devono pero’ essere fuorvianti (non e’ questo il caso dello stilista escervino che pero’ mi ricorda tanto il moesceantonio di toto’).

una ferrari costa quanto un miniappartamento a Roma di 30 mq. in centro. E’ alla portata di moltissimi del diffuso ceto alto (non ricco).

il punto e’ la coerenza del sistema di vita; li’ cascano molti asini.

Alcuni puntano su questi forti segni esteriori come “investimento sociale” per entrare in mondi dove si puo’ anche diventare ricchi (immaginate i procuratori di calcio o i mediatori di grandi commesse internazionali o di villone pluriminilionarie).

insomma il mondo dell’apparire e’ habitat di sostanza, di fumo, di fumo e sostanza, i casi sono tanti.

Per mia regola di vita cerco di frequentare solo ceti inferiori al mio per non avere turbolenze di desiderio, donde sviluppai la mia passione giovanile per la metropolitana d’ostia

• Haha 2
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Per mia regola di vita cerco di frequentare solo ceti inferiori al mio per non avere turbolenze di desiderio, donde sviluppai la mia passione giovanile per la metropolitana d’ostia

😀 bellissima 

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

metropolitana d’ostia

Maroooo

Inviato

Non si diventa Don Alfonso per caso (Cosi’ fan tutte)

Inviato

A me danno fastidio i dissimulatori falsi modesti mentre, sinceramente, non conosco nessun “cafone ostentatore”.

Semplicemente gli straricchi si fanno i penēs loro, e quando li trovi assieme in vacanza in barca (ad esempio mi e’ successo proprio la settimana scorsa) si comportano in maniera assolutamente normale, l’idea del cafone stile film di Vanzina e’ più che finction, non esistono nel mondo reale.
A meno di considerare un “cafone ostentatore” uno che indossa un Rolex in spiaggia o va in giro con macchine costose.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji