alexis Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 Ho diversi clienti di quella categoria.. e grazziaddio esistono.. pure loro! (e se poi girano in jet pure per portarsi appresso le domestiche da Parigi perché puliscono meglio .. e si lamentano con malcelato sdegno degli ormai insostenibili costi del parcheggio degli aeromobili... sorrido benevolmente, e faccio stappare dalle mie assistenti tirate a festa (oppure a una modellina travestita all’uopo da giovane praticante ingenua), un bel Roederino mattutino (ovviamente offerto da loro stessi a loro insaputa), giusto per spezzare l’attesa prima dell’esposizione del progetto, tra orchidee fresche e bouquet a uffa dal fioraio, e tutto s’appiana.. in dolci vaporose convivialità, tra citazioni dotte del proust in fronsè col la erre arrotata giusta, e tutto il rigurgito socialdemocratico s’appiana e distende.. e nemmeno si increspa quando chiedo informazioni sul budget stanziato, perché é come se avessi detto staffillococco o polivinilpiramidone o un altro termine marziano desueto dal significato sconosciuto…) quindi teniamoceli buoni e a loro agio i nostri amici Rockerduck.. 🤩
gbale Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 11 minuti fa, alexis ha scritto: quindi teniamoceli buoni e a loro agio i nostri amici Rockerduck Sempre detto pure io. Anche se chiedono stramberie, basta paghino e son contenti pure.
djansia Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 24 minuti fa, pino ha scritto: È molto difficile dissimulare un jet. Si può, si può. Sete popo regazzini, pieni de paure e de complessi...
LaVoceElettrica Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 1 ora fa, djansia ha scritto: a chi intestare i beni all'ombra? Con 'sto caldo, mettere i beni all'ombra mi sembra più che giustificato.
Maurjmusic Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 ... si ma ... anche loro piangono! (e senza dissimulare)
mozarteum Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 44 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: Con 'sto caldo, mettere i beni all'ombra mi sembra più che giustificato. Soprattutto il termos con la limonata
melos62 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 Il vino con le percoche fatto col Cristal di Briatore
Membro_0022 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 12 ore fa, Roberto M ha scritto: uno che indossa un Rolex in spiaggia Che banalità. Io consiglierei questo, così si vede anche che uno è audiofilo (notare le due valvole)
Velvet Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 In dotazione una crema per scottature termoioniche.
mozarteum Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 La paturnia di molti ricchi e’ la noia o vedere che qualcuno non ricco, ma che ha cose che lui cerca di avere ma in realta’ non ha, sia inspiegabilmente felice. In ogni momento si chiede se sta avendo o sta facendo il massimo che la vita terrena possa offrire. Poi c’e’ anche chi vive la ricchezza senza paturnie e in genere ha stili di vita non dissimili dagli altobenestanti
pino Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 La noia di poter avere tutto o quasi. Meglio in ogni caso la noia, la serenità e la sicurezza,che derivano dall'abbienza.
melos62 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 "È meglio essere benestanti e vivere lieti che essere poveri o ricchi e vivere tristi "(Catalano, 1984) 1
mozarteum Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 Il quadro poi e’ complicato dalla rete di relazioni affettive che sono altamente distratte dalla straordinaria abbienza e tendono all’incapricciamento: donde amori temporanei, cambio partner alla prima fiatella, vite in generale poco in simbiosi, ciascuna col proprio traguardo, litigiosita’ derivanti da indisponibilita’ al compromesso (cui il vero ricco e’ totalmente allergico), il dover essere sociale rispetto ai pari e dunque lo sfracassarsi i maroni alla prima della Scala senza alcun reale interesse per la musica ecc. e il senso di trasparenza che il 90 per cento delle persone che incontrano trasmettono loro, giudicate malriuscite, o carenti o insignificanti o nel migliore dei casi apprezzate con pietistica indulgenza. Non tutti sono cosi’, ma la professione che svolgo e’ un discreto punto di osservazione: le medaglie non hanno mai un solo lato 1
Jack Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 14 ore fa, mozarteum ha scritto: Per mia regola di vita cerco di frequentare solo ceti inferiori al mio per non avere turbolenze di desiderio, donde sviluppai la mia passione giovanile per la metropolitana d’ostia capolavoro espressivo
Membro_0022 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: La paturnia di molti ricchi e’ la noia o vedere che qualcuno non ricco, ma che ha cose che lui cerca di avere ma in realta’ non ha, sia inspiegabilmente felice. Come si dice, si è veramente ricchi quando si desidera ciò che si ha. In base a questo criterio penso di potermi ritenere abbastanza benestante.
Gaetanoalberto Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 4 ore fa, alexis ha scritto: oppure a una modellina travestita all’uopo da giovane praticante ingenua) Se mi avverti sono disponibile a pagare un (modesto) biglietto per assistere.
Messaggi raccomandati