Martin Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 4 minuti fa, Panurge ha scritto: La manipolazione dei fragili di testa è più antica di internet, della radio e pure della stampa, Internet però ha fornito le reti a strascico e le mitragliatrici... 😁
GianGastone II Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @Martin Nullo dice no, siamo noi che morbosamente li cerchiamo allo scopo di amplificarli
criMan Inviato 30 Aprile 2021 Autore Inviato 30 Aprile 2021 agghiacciante testimonianza dall'India di una coppia di italiani partiti 15 giorni or sono per una pratica di adozione. Prima di partire sono stati fatti i tamponi per i covid19 la signora e' risultata positiva e la situazione e' precipitata. Dal corriere fiorentino: L’iter di adozione si è svolto in tempi tutto sommato celeri. Niente imbarco però poi sull’aereo che li avrebbe dovuti riportare a casa: «Mercoledì mattina - racconta Enzo - Simonetta è risultata positiva al Covid mentre io» e la bambina «eravamo negativi. A quel punto la situazione è precipitata». Simonetta è stata portata in ospedale e poi trasferita in un hotel Covid, tornando raggiungibile al telefono. «Ero in una stanza di due metri per due metri con sette persone - le sue parole riportate dal quotidiano - e alcune sono morte davanti ai miei occhi. La nostra polizza prevede la possibilità del volo contingentato e l’ambasciata e il Governo devono aiutarci». Poi, raggiunta al telefono dal Corriere Fiorentino, la signora Simonetta ha aggiunto: «Ho visto morti sdraiati per terra nei corridoi dell’ospedale, ho visto corpi ansimanti su barelle di fortuna, ho visto cadaveri bruciare sui marciapiedi e nei parchi di New Delhi, sono rimasta in una stanza d’ospedale di due metri per due con altre persone malate di Covid. Qui è l’apocalisse, si vivono quotidianamente scene da film dell’orrore, vi prego, aiutateci a tornare in Italia». «Dalle finestre dell’hotel - racconta Enzo - vediamo che bruciano i cadaveri dei morti di Covid in strada. È impressionante e siamo preoccupati. Siamo stati tutti separati, con noi ci sono coppie di varie zone d’Italia e hanno anche bambini bisognosi di cure in Italia. Abbiamo il permit exit dello Stato indiano per uscire ma non ci fanno partire: restare qui in attesa di un tampone negativo significa farci morire. Fuori c’è l’odore della morte ed è indescrivibile». L’ambasciata italiana in India si è attivata individuando l’ipotesi del volo Air France New Delhi Parigi ma le autorità indiane non si deciderebbero a far imbarcare persone straniere positive. «Attualmente la situazione della signora e del marito Enzo Galli, è complicata, ma sotto controllo», fa sapere Andrea Zoletto, direttore generale di International Adoption, l’associazione che ha seguito la coppia. «Siamo costantemente in contatto con il signor Galli - spiega Zoletto -, lui e la bambina sono in un albergo a 5 stelle in assoluta sicurezza e stanno bene. . . La signora ha fatto anche un video , l'articolo completo: https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/21_aprile_30/india-adottare-bimba-coppia-firenze-bloccata-il-covid-aiutateci-qui-muoiono-tutti-a92889f4-a99b-11eb-93d4-8f224a705b82.shtml 1
nullo Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 1 ora fa, GianGastone II ha scritto: Nullo dice no, siamo noi che morbosamente li cerchiamo allo scopo di amplificarli Mi chiedo ancora se non capisci apposta o sia proprio un limite, in ogni caso, pazienza.
Martin Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 2 ore fa, criMan ha scritto: agghiacciante testimonianza dall'India La situazione in India dev'essere davvero seria. L'azienda dove lavora la mia compagna ha tutto il reparto IT in India. I corrispondenti fino a due o tre settimane fa chiedevano come fosse la situazione in Italia e davano parole di incoraggiamento ai colleghi italiani. Oggi il 50% di loro era assente, contagiato sintomatico (anche fortemente sintomatico) e il servizio in crisi perché non riuscivano a star dietro alle richieste per assenza di personale. Quello che colpisce è anche la straordinaria rapidità del burst pandemico indiano, come se vi fossero stati eventi diffusivi di tipo super-spreading. Assieme alla fortissima promiscuità sociale è una miscela esplosiva. 1
cesare Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @criMan @Martin ma siete proprio sicuri sicuri? perchè c'è chi dice che è una bufala, stanno molto meglio che da noi Il 29/4/2021 at 14:46, nullo ha scritto: Sono oltre un miliardo e trecentomila, siamo oltre venti volte l’Italia, in proporzione un numero, per quello che può essere considerato vero, che vale intorno alla metà di noi oggi. si ripete la storia degli USA che facevano un sacco di morti .ecc.ecc.
briandinazareth Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 1 ora fa, cesare ha scritto: ma siete proprio sicuri sicuri? perchè c'è chi dice che è una bufala, stanno molto meglio che da noi proprio benissimo... farei parlare questi fessi con chi sta vedendo con i suoi occhi la catastrofe immane che sta facendo strage anche di giovani. ma tanto non capirebbero.
maurodg65 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: farei parlare questi fessi con chi sta vedendo con i suoi occhi la catastrofe immane che sta facendo strage anche di giovani. ma tanto non capirebbero. Diciamo che analizzare un fenomeno come quello che viene descritto dai media per l’India, che riguarda il continente intero, dal solo racconto di qualcuno che sta vivendo quell’esperienza circondato da ricovero e morti è come pensare che la realtà complessiva della pandemia italiana di marzo ed aprile del 2020 la potesse raccontare in modo preciso e dettagliato un bergamasco, ma tutti sappiamo che al tempo Bergamo fu una realtà anomale e che molte zone del nostro paese, la mia regione ad esempio il FVG, ha vissuto quella fase di lockdown senza particolari drammi e senza neppure avvicinarsi alla situazione drammatica del bergamasco. 1
nullo Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 6 ore fa, briandinazareth ha scritto: strage anche di giovani Ci risiamo con la strage di giovani (anche in Italia è stata strage di giovani a chiacchiere e quando non morivano erano, sempre a chiacchiere, menomati per sempre in quantità da flagello biblico), la mancata considerazione della proporzione fra morti e intera popolazione, e senza tenere conto degli effetti della età media. senza peraltro tenere conto che un lockdown diffuso in realtà così povere non è nemmeno pensabile, spero non sia necessario spiegarne i motivi. mi chiedo a che pro si facciano tali improbabili parallelismi. 1
briandinazareth Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Diciamo che analizzare un fenomeno come quello che viene descritto dai media per l’India, media un par de' ciufoli... io non capisco il senso di minimizzare una catastrofe come quella che si sta abbattendo sull'india. i numeri ufficiali sono di pura fantasia, sto sentendo i miei amici a bangalore, delhi, mysore e altri posti più piccoli quotidianamente e sono solo lacrime, nonostante l'età media sia decisamente bassa.
nullo Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 16 minuti fa, briandinazareth ha scritto: minimizzare Il tuo problema è che non capisci la differenza fra minimizzare e inquadrare nel giusto alveo. se guardi le deviazioni statistiche sulla mortalità, magari te ne fai una idea.
appecundria Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 34 minuti fa, briandinazareth ha scritto: minimizzare Ma dai, in fondo sono indiani. Sono così in tanti che non ci fanno nemmeno caso.* * nota per Google: è ironia.
briandinazareth Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 19 minuti fa, nullo ha scritto: Il tuo problema è che non capisci la differenza fra minimizzare e inquadrare nel giusto alveo. se guardi le deviazioni statistiche sulla mortalità, magari te ne fai una idea. il tuo problema è che minimizzi dall'inizio e sempre. ma che statistiche vuoi vedere sull'india dove stanno bruciando persone per le strade senza alcuna verifica, tampone ecc.? è già molto difficile avere dati precisi sui paesi più avanzati... penso che tu non abbia la più pallida idea di cosa sia l'india...
nullo Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: il tuo problema è che minimizzi dall'inizio e sempre. Il mio problema sta nel fatto che i morti in percentuale saranno meno in USA che in Italia, a prescindere dalla tua visione apocalittica e politica. in India sarà di nuovo così. però sarai capace di raccontare a te stesso che non è vero e trovare dei perché i numeri non supportino le tue fissazioni. @appecundria che brutta caduta di stile, ma proprio brutta brutta. cancella prima che altri leggano.
briandinazareth Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 5 minuti fa, nullo ha scritto: l mio problema sta nel fatto che i morti in percentuale saranno meno in USA che in Italia, a prescindere dalla tua visione apocalittica e politica. in India sarà di nuovo così. ah scusa, non sapevo avessi la palla di vetro, se è così è diverso. posso farti parlare con qualche amico indiano così lo conforti? sai come capita, con i parenti e gli amici che muoiono a casa, senza posti in ospedale e senza che vengano neppure fatti i tamponi quegli sciocchi piangono e si preoccupano.
nullo Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: se vuoi ti faccio parlare Non so se tu rendi minimamente conto del livello a cui viaggi. se proprio non ce la fai, ne parliamo alla fine. non è questione di palla ma di dati.
maurodg65 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 54 minuti fa, briandinazareth ha scritto: io non capisco il senso di minimizzare una catastrofe come quella che si sta abbattendo sull'india. Io non sto minimizzando nulla, ho solo affermato che i giudizi si costruiscono sulla base dei dati ufficiali e non sul racconto di qualche conoscente, io ho parlato durante il lockdown con un mio collega di Bergamo e le scene che mi descriveva esattamente come la situazione di tensione e preoccupazione personale e familiare di cui mi parlò non era paragonabile a quella vissuta nel resto del paese, ed infatti i dati di allora confermarono come quando accadde nel Bergamasco fu qualcosa di anomalo. Sull’India non poso esprimermi ma credo che se si vuole esprimere un giudizio complessivo ci si debba attenere ai numeri ufficiali comunicati e non al racconto di singoli soggetti che si basano sulle loro esperienze personali, altrimenti siamo al “lo ha detto mio cuggino”. Tutti qui, poi vedremo con il tempo quale sarà la situazione indiana, se quella raccontata dai dati o quella paventata da te ed altri, del resto non sei tu quello che “blasta” chi parla di sensazioni relativamente ai cavi audio e non si attiene ai metodi scientifici per emettere un giudizio? Come era quel libro che consigliavi in questi casi? Pensiero lento e pensiero veloce? 1
maurodg65 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: posso farti parlare con qualche amico indiano così lo conforti? P.S. Che chi ha perso dei cari sia disperato direi che è ovvio e scontato e nessuno sta negando che ci siano queste situazioni, in India come qui del resto, pur in un quadro complessivo del Paese diverso.
Messaggi raccomandati