Vai al contenuto
Melius Club

quando la pensione non basta (e manca pure la vergogna)

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

carità (l'esito)

Pensi che, avendo dilapidato in vinile, questo forum quando sarà il momento possa venirmi in soccorso ?

Torno in TD. Ovviamente 8000 € non dovrebbero neppure essere erogati come trattamento previdenziale soprattutto se, come credo, fossero frutto di un meccanismo a ripartizione.

• Melius 1
Inviato
49 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Io sono solidale con Fede, e vorrei farglielo sapere in vista del testamento.

Ti lascia i debiti.

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ti lascia i debiti.

Maledizione, un'altra occasione mancata!

Inviato

Mi ricordo ancora il TG che dedicò alla puntura di un insetto al suo datore di lavoro.

Solo in Italia.

Inviato

però ha 92 anni mal portati. Un po' di umana compassione è d'uopo.

Qualche commento qua non è edificante per chi lo ha espresso... ben peggio delle esternazioni di Fede

Inviato

Premesso che Emilio Fede poteva risparmiarci il cattivo gusto di questa pubblica lamentela, conosco un bel po' di professionisti (medici) che una volta arrivati all'età della pensione continuano a lavorare perché la cassa previdenziale garantisce loro una rendita molto inferiore a quanto guadagnavano prima: non chiedetemi i numeri nel dettaglio perché non riconosco, ma mi raccontano che da fatturati over 200.000 e pochissime spese si ritroverebbero con una pensione Enpam di 4000 o poco più euro al mese. Questo almeno mi dicono.

bungalow bill
Inviato

Dovrebbe pensare a quelli che prendono 400 euro mensili come mio cognato .

Inviato
7 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Dovrebbe pensare a quelli che prendono 400 euro mensili come mio cognato .

fatturava quanto il signor cognato?

si prende dopo quello che si da prima.

Pur in presenza di rendimenti molto scarsi del sistema pensionistico più sgangherato d'occidente su prende dopo se si è dato prima.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

emilio fede faceva il giornalista, ergo dovrebbe sapere, faceva parte de suo lavoro, come funziona il sistema previdenziale in italia e quanto prende in media un pensionato, quale è la pensione minima e tante altre cosette. 8000 euro al mese sono una pensione elevata, certo non consente di frequentare il jet set, posso capire che privatamente mi possa dispiacere di non avere più le possibilità che aveva prima, quando magari era invitato e spesato di tutto. ma pubbliche lamentele da parte di un priviegiato (è stato anche deputato) no. mi risulta che in due serateabbia vinto 1.500.000 euro al casinè, se se li è mngiati tutti ha fatto bene m poi zitto e mosca

Inviato

'sta cosa non si può sentire, propongo una colletta.

• Haha 2
Inviato

Emilio Fede riesce ad essere persona disgustosa fino alla fine

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, meliddo ha scritto:

sta cosa non si può sentire, propongo una colletta

Conoscendo il personaggio, mi sa che la accetterebbe.

extermination
Inviato

Solo lui può "capire" il peso delle rinunce.

• Crea Nuovo...