Vai al contenuto
Melius Club

Hifiman 400se info.

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi piacerebbe provare questa cuffia, ho in casa delle Sennheiser hd599 e delle Akg 240 600 ohm.

Le userei con smartphone, integrati vintage e uno Shiit Magni 3.

Ci potrebbero essere problemi di pilotaggio ? Rispetto alle 599 sonicamente come si pongono ?

Inviato

La 400 è una delle meno ostiche da pilotare in casa Hifiman ma comunque scala abbastanza se amplificata un minimo a dovere. Attaccata direttamente allo Smartphone non rende certamente al massimo delle sue capacità e potresti restarne deluso.

La 599 l’ho trovata una cuffia con un medio basso che tende ad impastare i medi ed in particolare le voci e non mi è mai piaciuta per questa caratteristica, seppure con alcuni brani può risultare una cuffia “divertente”.

La 400 è una planare entry level che però (se amplificata dignitosamente) risulta essere coerente e senza particolari difetti. Peraltro, è un ottimo modo per affacciarsi nel mondo delle planari Hifiman e verificare se piace quel tipo di impostazione sonora, per poi magari passare col tempo a modelli superiori.

In generale, se amplificata, a mio avviso surclassa nettamente la 599 un po’ in tutti i parametri e non ha il grave difetto di impastare i medi.

Inviato

@Max78 grazie mille.

La 599 la ascolto da diverso tempo, onestamente tutto questo impastio sui medi non ce lo vedo, ci ascolto un po' di tutto, dal jazz al metal estremo. La trovo invero piuttosto godibile.

Inviato

Prova una cuffia senza quel difetto, poi riascolta la 599 e la butterai via. Il problema si evidenzia soprattutto sulle voci