Vai al contenuto
Melius Club

L'andamento del prezzo dei carburanti

Messaggi raccomandati

Inviato

"Il prezzo industriale della benzina, depurato dalle accise, è inferiore rispetto ad altri Paesi europei, come Francia, Spagna e Germania",

Il dicastero guidato da Adolfo Urso ha diffuso una nota per chiarire che "è falso quanto affermano alcuni esponenti politici che il prezzo di benzina e gasolio sia fuori controllo, anzi è vero il contrario: l'Italia ha fatto meglio di altri Paesi europei".

briandinazareth
Inviato

Quindi basta togliere o almeno abbassare le accise, non era nel programma di governo?

Immagino quindi che sarà solo questione di tempo...

Inviato

Sfortunatamente io vado a gasolio e non a benzina depurata dalle accise, però se dovessi cambiare macchina ci farei un pensierino. 

• Haha 1
Inviato

geniale.

il prezzo senza accise è il più basso e quello con è il più alto… ma hanno fatto bene

… sì nel fregarseli loro 😁😁

Serio. È molto troppo basso il prezzo dei carburanti. Troppa gente in giro in auto e nessuno che compra elettrico. Il prezzo è il miglior educatore di comportamenti sociali che c’è

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Un genio sto Urso. È parente della Barbara D'Urso  ?

Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

Un genio sto Urso. È parente della Barbara D'Urso  ?

è il figlio… 

Discopersempre2
Inviato
34 minuti fa, Velvet ha scritto:

parente della Barbara D'Urso  ?

A me sembra più il "parente" povero di Catalano .... quello di Arbore e soci, per capirsi😁.

Inviato

mi meraviglio che non siete contenti di pagare più tasse

• Haha 1
Inviato
55 minuti fa, Jack ha scritto:

Il prezzo è il miglior educatore di comportamenti sociali che c’è

Vedi, io ho un'Audi A3 a gasolio del 2015. 130K chilometri, va con un gioiellino e consuma pochissimo.

Di contro la mia situazione attuale non mi consente assolutamente nemmeno di pensare ad acquistare un'auto nuova. 

Esiste tantissima gente come me sai? Non abbiamo tutti la tua disponibilità di spesa.

Quindi, prima di parlare...

• Melius 1
Inviato

Se la prende con calma. Dice che quelle accise dovrebbero fruttare ar governo un paio de miardi abbondanti deppiù da qui a fine anno.

.

spacer.png

.

Nel frattempo manda sempre i bassotti di grado inferiore a parlare alla stampa. Lei tutt'al più invia in redazione i pistolotti bell'e pronti degli appunti de Gioggia o scrive letterine alle sue personali buchette della posta stampata.

Ah, non c'è dubbio. La ragazza scappa bene!

Forrest Melons... Cori, Forrest! Cori...

.

run-forrest-run-gif.gif

Inviato

basta aspettare il 31 novembre ... :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Sfortunatamente io vado a gasolio e non a benzina depurata dalle accise, però se dovessi cambiare macchina ci farei un pensierino

Quando ti ci metti di buzzo buono sei peggio di moz:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Ma siamo in un paese comunista o capitalista?

Basta con gli algoritmi per i biglietti aerei, tasse extra per le banche, la benzina deve costare come vogliamo noi.

Se questo non è comunismo, allora cosa è?

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

gente in giro in auto e nessuno che compra elettrico. Il prezzo è il miglior educatore di

Eh sai, con prezzi tra i 40 e 60.000 euro ....

Inviato
25 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Quindi, prima di parlare...

Lui parla, parla, parla.....

Inviato

@gibraltar si ma cosa c’entra con quel che ho scritto io? ho detto che devi comprare un’auto nuova? io ho scritto che se il carburante costa abbastanza da far male ci si pensa bene prima di usare l’auto per niente come fanno tanti. Non frega nulla del danno ambientale tanto che nonostante il gasolio verso 1,9 nessuno compra un’auto elettrica che costa la metà di mantenimento ai prezzi di oggi. Neppure quelli che possono caricare a casa.
Il prezzo è ecologicamente educativo. 

Prima di rispondere leggere bene e riflettere sui significati

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge