extermination Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 Visto il traffico, evidentemente, due e passa euro/litro è per i più ancora sostenibile.
senek65 Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: nessuno compra un’auto elettrica che costa la metà di mantenimento ai prezzi di oggi. Nepp Eh niente... proprio non ci arrivi.
Guru Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 Adesso sta a vedere che la mancata riduzione delle accise è una buona cosa perché educa le persone ad usare meno la macchina... 1 1
maverick Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 Grande soluzione quella di aver imposto, dopo mille proteste, "il cartello con i prezzi medi". Ma cosi "la gente può scegliere dove la benzina costa meno": invenzione da Nobel. Basta un velo pietoso o serve una trapunta? E comunque cambia poco o niente, la gente si muove lo stesso, quindi discorsi al vento.
Roberto M Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 Gestione dei migranti, tasse sugli extraprofitti, riduzione del cuneo fiscale, mancato taglio delle accise sui carburanti. E’ surreale, piu’ il governo fa cose di sinistra e più la sinistra si lamenta. 1
Roberto M Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 E’ evidente che la decisione di non ridurre le accise e’ una decisione di sinistra. Infatti questo e’ un beneficio generalizzato e cioè rivolto a tutti, senza distinzioni di reddito. Quindi e’ aiuto iniquo perché naturalmente sono i più ricchi che consumano una maggiore quantità assoluta di carburanti e, di conseguenza, ottengono un beneficio maggiore pur avendo la capacità per sopportare i costi.
audio2 Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: piu’ il governo fa cose di sinistra e più la sinistra si lamenta ma è chiaro, è tutta invidia.
ferrocsm Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: E’ surreale, piu’ il governo fa cose di sinistra e più la sinistra si lamenta. E che ci fai qui, vai in piazza a protestare te che li hai votati se stanno facendo tutto il contrario per cui ti sei speso. Dai scrivi che ci fai e non ci sei. Guarda @Roberto M fino a qualche settimana fa davvero pensavo che questi non ce li saremmo tolti di torno se non a fine legislatura, con gli ultimi dati Istat e dell'industria che prevede un autunno non caldo ma rovente dato che gli ultimi dati ci danno un forte calo di commesse, sia per il mercato interno come per quello delle esportazioni, unito a prezzi per i generi di prima necessità e materie prime che continuano a salire vorticosamente, ho idea che andranno di nuovo a chiamare qualche tecnico per tirarci fuori dalla m...a come già due volte è successo quando ha governato la destra, prima con il defunto e poi con l'accoppiata Lega e 5 stelle costringendo poi Mattarella a ridare l'incarico di nuovo a quel avvocato eternamente indeciso e inetto che avrebbe fatto un governo anche con Landru pur di rimanere in sella, poi pensava insieme a Salvini e di nuovo con il defunto che Draghi scherzasse quando gli disse che o ci si sta tutti o non se ne fa più nulla, solo che Draghi non è un comico come i nostri politici. La potranno ancora tirare un po' più lunga con la pataccata di soldi del PNRR che però non è merito loro. Quindi salva questo argomento e fra un po' vedremo come evolveranno le cose. E tutto questo lo scrivo a malincuore dato che ribadisco che io sono italiano e lo rimango con qualsiasi governo ci propinano e non divento itagliano a seconda di chi siede a Palazzo Chigi. 2
Roberto M Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 @ferrocsm Ok, va bene tutto ma quello che non capisco e’ perché ti lamenti tu delle politiche di sinistra del governo dato voti a sinistra. Io mi lamento, ed infatti non apprezzo per nulla certe posizioni del governo.
Paolo 62 Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 Le accise sulla benzina fanno guadagnare molti soldi allo Stato e non vogliono rinunciarvi. Possiamo limitare l'uso dell'auto ma ci ritroveremo gli aumenti tra qualche tempo.
ferrocsm Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 21 minuti fa, Roberto M ha scritto: Io mi lamento A Robbè ma se ti hanno soprannominato Istituto Luce come fai a lamentarti sputando nel piatto che devi pubblicizzare? Poi adesso proverò a dire al mio vicino di casa che siccome è turnista (notti comprese) quindi non può prendere il treno, ma è costretto ad usare la macchina di non preoccuparsi che c'è la Meloni che sta facendo cose di sinistra e sicuramente lo sta tutelando facendogli pagare il diesel 30-40 centesimi in più al litro di quanto glielo faceva pagare Draghi. Però adesso ha il doppio prezzo esposto che lo tutela. Ripigliati dammi retta.
Roberto M Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 La mancata riduzione delle accise oltre ad essere di sinistra (perché, come detto, darebbe benefici a tutti senza distinzione di reddito) e’ pure assai green, viene incontro alle istanze di Bonelli e Fratojanni e dei ragazzi di ultima generazione che vorrebbero addirittura vietare i carburanti fossili da domani mattina. E’ infatti evidente che più aumentano la benzina e il gasolio e più la gente eviterà di usare le macchine (tranne i ricconi che se ne fregano, ma non fanno massa critica perché sono molto pochi) e questo placherà l’eco-ansia e salverà il pianeta. Esultate, quindi, non lamentatevi. 1
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 17 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Agosto 2023 2 ore fa, Jack ha scritto: Il prezzo è ecologicamente educativo. Prima di rispondere leggere bene e riflettere sui significati Ma educativo di cosa? Ma vivi in un mondo dorato fatto solo di gente benestante come te o nel mondo reale? Ma davvero pensi che tutti usino la macchina a ca@@o solo per diletto? Non perché sono costretti? Ma davvero non vedi che l'aumento del carburante non fa altro che impoverire ulteriormente queste persone che l'auto sono comunque costretti ad usarla? Ma davvero credi che l'Italia sia fatta di 60 milioni di proprietari di villette singole con pannelli sul tetto e che, grazie all'aumento della benzina, non avranno problemi a spendere 60 mila euro per una ca@@o di auto elettrica? Ma scendere un po' in mezzo alla gente vera farebbe bene ogni tanto, altrimenti siamo qui a parlare dei ristoranti tutti pieni e degli alberghi full, a dimostrazione di quanto viviamo tutti nel benessere. Peccato che quelli che al ristorante e in vacanza non ci vanno (che sono la maggioranza) non si vedono. 10
ferrocsm Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Esultate, quindi, non lamentatevi. Ma vai a vendere lupini 1
Jack Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 26 minuti fa, Roberto M ha scritto: e’ pure assai green, viene incontro alle istanze di Bonelli e Fratojanni e dei ragazzi di ultima generazione che vorrebbero addirittura vietare i carburanti fossili da domani mattina e gliel’ho appena scritto pure io, è oggettivo, ma più son di sinistra e più si incazzano…che gli si può dire? boh ma almeno Bonelli e Fratojanni saran contenti immagino
Jack Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 Le accise sono fisse - un tot a litro - ma l’IVA su entrambi, prezzo industriale + accise, è ben mobile, più il prezzo industriale aumenta più l’incasso delle stato aumenta. Come un extra profitto… uguale uguale… 😉😄
Bazza Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Leggo stamattina in tv la seguente affermazione credo di Urso "Le accise servono per contrastare il cuneo fiscale" . Un genio. 2
audio2 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 dunque ricapitolando: - il governo fa politiche di sinistra, è assodato - infatti coloro i quali si dichiarano di sinistra ma in realtà non lo sono manifestano contrarietà chissà come mai, sarà che adesso gli tocca pagare le tasse pure a loro. scucite i sordi, cagnazzi dal braccino corto ps: chiamate la neuro ahahahah "maledetti evasori" ahahahah
Messaggi raccomandati