Vai al contenuto
Melius Club

L'andamento del prezzo dei carburanti

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

per caso vi rode 

No, a me personalmente nulla 

Inviato
3 ore fa, extermination ha scritto:

Certamente.

Mi sembri quel bimbo che una mattina verso le 8 telefonò a Radio Freccia tutto sorridente dicendo che a suo padre non gliene fregava nulla del rincaro della benzina, tanto lui nel serbatoio ci avrebbe sempre messo 20 euro. Il livello è quello. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

fare promesse prima è facile, poi bisogna fare i conti con la realtà, il duce diceva vincere e vinceremo, spezzeremo le reni alla grecia, fermeremo gli angloamericani sul bagnasciuga, ne avesse azzeccata una. perchè i suoi epigoni dovrebbero fare meglio? io ho sempre in mente il programma di modifica del sistema di tassazione di berlusconi quando vinse le prime elezioni, poi arrivato al governo se lo rimangiò tutto co la motivazione ce non immaginava che i conti pubblici fossero così disastrati.

solo uno è riuscito a moltiplicare pane e pesci senza fare fallimento. 

lodevole l'idea di ridurre le tasse, ma se si riducono le tasse si devono ridurre le spese non moltiplicare i regali. facile parlar male delle accise quando si è all'opposizione, più difficile ridurle e si è al governo

l'unico taglio alle spese è stato il rdc perchè favoriva un avversario, troppo poco considerata la riduzione delle entrate fiscali (quando si parla di condono tombale e di fisco più tollerante con chi è in difficoltà, chi può tende a non pagare in attesa di tempi migliori)

i pettini sono antipatici portano alla luce i nodi

• Melius 1
  • Thanks 1
extermination
Inviato
17 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Mi sembri quel bimbo 

Ho perso un'altra occasione per stare zitto. Ti ringrazio per avermelo in qualche modo fatto notare. D'altronde anche mia moglie mi fa notare che quando sono in vacanza "spengo" frequentemente  il cervello!! Sarà un caso?! Non so -non rispondo.

Inviato
44 minuti fa, appecundria ha scritto:

Fanno finta, sanno benissimo che 10 centesimi su un litro di gasolio diventano due euro su un chilo di alici.

Facciamo allora pure 'sto catzo ( @mozarteum grazie a te ho scoperto questo stratagemma per fottere l'intelligenza correttrice) di cartello sul prezzo medio delle alici. Non posso credere che, come romano oltretutto, ho sottratto tempo all'ozio stamattina dal benzinaio per un inutile cartello dei prezzi medi del carburante.

Domani c'è la sagra del cinghiale e siccome due settimane fa ho visto aumenti importanti alla sagra del cavatello allora mi aspetto interventi seri del governo. 

Oh due euro di coperto alla sagra del cavatello, cioè ho fatto la fila col vassoio in mano, tovagliolo e posate in plastica e pure due euro di coperto.

A quanto sta il coperto medio in Italia?

Inviato
44 minuti fa, extermination ha scritto:

Ho perso un'altra occasione

Ad onor del vero nel mio post precedente ho dimenticato di inserire la faccina che ride per dare un senso ironico alla risposta. Non era nelle mie intenzioni essere sgarbato nei tuoi confronti. 

Inviato

Ex un pessimo governo dedicato solo a soddisfare le necessità delle varie lobby e a sistemare gli amici e gli amici degli amici che nella stragrande maggioranza dei casi sono solo degli inetti e incapaci…poi ad onor del vero ritengo che pure una come la Elly Schlein non avrebbe magari fatto molto meglio, sicuramente però per altri motivi…arridateci il Drago che è molto meglio

extermination
Inviato
52 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ad onor del vero nel mio post precedente ho dimenticato di inserire la faccina che ride per dare un senso ironico alla risposta

Anch'io nella risposta.:classic_biggrin:

PS) volutamente e non per dimenticanza.

Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

Anch'io nella risposta.

Quello conoscendoti solo virtualmente come frequentatore dello stesso bar lo avevo capito o pensavi fossi sceso a a valle con la piena? E poi appunto frequentando assiduamente questo bar oramai noi polli di batteria ci si conosce tutti e non ci si sorprende più. E' che mi sembrava corretto rimediare ad una mia dimenticanza.:classic_biggrin:  

Inviato

I prezzi alti hanno consentito, dopo decenni terribili, di vivere finalmente un’estate gradevole nella riviera adriatica. Io credo che se la benzina andasse a 5 euro al litro inquineremmo di meno e le strade sarebbero meno affollate. Speriamo negli sceicchi. 

• Melius 1
Inviato
Il 18/8/2023 at 09:33, Velvet ha scritto:

Tutti si tengono un paio di spicci sotto al prezzo medio con una spintarella in alto ogni giorno.

Diciamo che aiuta a fare cartello.

Classico fenomeno di

feedback positivo... 

Inviato
Il 18/8/2023 at 09:40, audio2 ha scritto:

serve a far salire il prezzo. laggente paga di più e quindi lo stato incassa di più.

vere politiche di sinistra.  le tasse sono una cosa bellissima.

Intanto questo governo di sinistra con su scritto "sola" a lettere fosforescenti, voi di destra lo avete votato, lo difendete e lo voterete forever... 

Inviato
Il 18/8/2023 at 09:33, Velvet ha scritto:

Diciamo che aiuta a fare cartello.

Mi risulta che i prezzi alla pompa siano stabiliti dalla compagnia e non dal singolo gestore.

A questo punto il tuo discorso cade, perché le compagnie non hanno bisogno del cartello per conoscere il prezzo medio

Inviato

@Paperinik2021 non saprei, non ho mai fatto il benzinaio. 

Constato solo che dall'istituzione del cartello regionale il prezzo è aumentato di 15 cent ovunque e non accenna a diminuire.

Certo sarà colpa degli emiri che vogliono comprarsi un cammello nuovo. 

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Certo sarà colpa degli emiri che vogliono comprarsi un cammello nuovo. 

Anche due và....

E' comunque incomprensibile come ci si interstardica a liberalizzare il prezzo di beni indispensabili: o si è dementi o, più probabilmente, si fa attività lobbistica con ovvio ritorno.

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

come ci si interstardica a liberalizzare il prezzo di beni indispensabili:

O si vive in un'economia di mercato, o si deve passare a qualcos'altro.

Ci piace avere Amazon? Ci becchiamo anche le contropartite.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji