andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 7 minuti fa, wow ha scritto: non ha fatto nessuna grande scoperta, se ne parla da anni Come si parla di Ustica...
Jack Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 7 minuti fa, wow ha scritto: (non ha fatto nessuna grande scoperta, se ne parla da anni), mi pare un po' eccessivo mica tanto… ha sputtanato i vertici delle forze armate che negavano si fosse usato. Con documenti ufficiali in cui lui era il rappresentante delle forze armate stesse. Ha scritto e firmato il contrario rispetto alla tesi dei vertici… cosa pesante nell’esercito
wow Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @andpi65 si parla di uranio impoverito come si parla di Ustica. Dico ancora una volta che è ovvio che provochino sconcerto, riprovazione. Ma poi c'è tutto il resto.
wow Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 9 minuti fa, Jack ha scritto: mica tanto… ha sputtanato i vertici delle forze armate che negavano si fosse usato. Con documenti ufficiali in cui lui era il rappresentante delle forze armate stesse. Ha scritto e firmato il contrario rispetto alla tesi dei vertici… cosa pesante nell’esercito Bah... Quindi è la posizione/reazione di una persona esacerbata? Avrebbe potuto gestire la cosa molto meglio (imo) ... C'è comunque un avvocato che vince cause contro lo stato per conto di militari ammalati a causa dell'uranio impoverito, da 20 anni https://it.euronews.com/2023/04/05/italia-la-storia-dellavvocato-tartaglia-difensore-di-molti-soldati-vittime-delluranio-impo
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Agosto 2023 Moderatori Inviato 18 Agosto 2023 Il 17/8/2023 at 19:54, extermination ha scritto: ma se lo ha fatto, con buona probabilità, una buona parte di generali la pensa in quel modo..ma non lo dice. sicuramente e probabilmente esponendosi in prima persona non ha fatto da portavoce soltanto ai generali ....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Agosto 2023 Moderatori Inviato 19 Agosto 2023 5 ore fa, Lumina ha scritto: Peccato che La zanzara di Cruciani sia in vacanza… tranquillo che tra due settimane si ripresenta.
landrupp Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: mi devono proteggere non convincere politicamente. Appunto: questa frase, siccome viviamo in democrazia, come la dici tu devono poterla dire anche i gay, i gender fluid, le coppie omogenitoriali, gli ebrei e tutti quelli che il generalissimo in questione definisce come "contro natura"...sai com'è, anche loro fanno parte della società civile. Siccome così non è e potrebbe pure succedere per assurdo che il generale alla bisogna sia molto "selettivo" nello scegliere chi difendere e chi no, direi che può anche ritirarsi a vita privata, questa è una democrazia non un regime militare alla sudamericana
Roberto M Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Io la penso come @andpi65. Questo Vannacci e’ un fuoriclasse assoluto con un curriculum da urlo. Si sarà rotto le scatole di stare parcheggiato in ruoli burocratici che non gli si addicono. Ora ha scritto un libro con cui guadagnerà un sacco di soldi, poi ha l’imbarazzo della scelta, uno così la Blackwater lo pagherebbe 10 volte quello che prende adesso, tanto per dire. 1
jedi Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 @audio2 Prima di tutto o si parla con senno o si fa meglio a stare zitti. Visto che ho fatto il militare si sapeva benissimo che la folgore era pieno di gente dove la destra bazzicava. Ogni tanto informarsi sarebbe una bella cosa. Questo generale ha esternato il pensiero di questo reparto, dove vi è una buona parte dove il pensiero di destra anche estrema imperversa.
jedi Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 @Roberto M i tuoi pensieri tramutati in scritti ,li trovo aberranti 1
maurodg65 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 9 ore fa, wow ha scritto: Mauro, è da trogloditi esprimersi in questo modo. Parli del generale o di me? Ad ogni modo sulle affermazioni del generale mi sono già espresso, sul resto mi sono sinceramente rotto i testiculi di leggere gente che tratta chi non la pensa come lui come fosse un troglodita analfabeta ignorante, salendo su un piedistallo e sputando sentenza senza per altro dire quasi mai nulla di diretto e concreto e mi riferisco, se non si fosse capito, a forumer di Melius verso altri forumer di Melius. 9 ore fa, wow ha scritto: Ti aggradano i talebani? Spero di no. Ecco, il soldatino è a livello di talebani. Guarda che il mio parare sulle definizioni del Generale riportate da Repubblica le ho scritte chiaramente, come chiaramente ho scritto, quando un forumer ha scritto dell’altro, sempre tratto dal libro in questione, ho semplicemente detto e non sono stato il solo che in quelle affermazioni c’era qualcosa di vero e molto di percepito come vero dalla maggioranza della popolazione, questo nulla toglie al giudizio sulle prima affermazioni e dall’opportunità di pubblicare sifatto volume da parte di un generale in attività. 1
maurodg65 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 9 ore fa, wow ha scritto: Quindi una coppia etero, secondo il colonnello Buttiglione, non potrebbe avere figli? Hai capito benissimo ciò che ha scritto e non ha scritto quello. 8 ore fa, wow ha scritto: Vincete le elezioni e fate la determinata legge. Antonio, si sta disquisendo delle affermazioni del generale e non delle opportunità di modificare la legge in una direzione o nell’altra, il punto quindi e se alcune delle dichiarazioni riportate abbiano un fondamento di verità nel mondo reale o meno, perché le prima riportate da Repubblica erano un delirio, sulle altre possiamo discutere su alcune, non si può discutere sull’opportunità, un generale quelle opinioni, più o meno legittime per un cittadino, deve tenersele per se.
maurodg65 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 5 ore fa, wow ha scritto: si parla di uranio impoverito Questa credo sia una delle “baggianate” scritte dal generale, anche se mi pare che l’abbia fatto più come “denuncia” per le malattie indotte ai miliari che come disquisizione sull’uranio impoverito in realtà.
maurodg65 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 5 ore fa, wow ha scritto: C'è comunque un avvocato che vince cause contro lo stato per conto di militari ammalati a causa dell'uranio impoverito, da 20 anni https://it.euronews.com/2023/04/05/italia-la-storia-dellavvocato-tartaglia-difensore-di-molti-soldati-vittime-delluranio-impo Mah, io leggerei meglio il link che hai postato sull’uranio impoverito, che alla fine è equiparabile al piombo solo con un peso specifico maggiore ed è il motivo per il quale lo ha sostituito, non è assolutamente radioattivo ma è un metallo pesante come il piombo e con tutti i pro ed il contro del suo utilizzo.
maurodg65 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 1 ora fa, jedi ha scritto: Visto che ho fatto il militare si sapeva benissimo che la folgore era pieno di gente dove la destra bazzicava. Ogni tanto informarsi sarebbe una bella cosa. Bene diamolo per reale e quindi? Cosa starebbe a significare nell’ottica del thread?
jedi Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 @maurodg65 Ma lo fai o ci sei. Se debbo spiegare questo siamo alla frutta
maurodg65 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 1 ora fa, jedi ha scritto: Questo generale ha esternato il pensiero di questo reparto ,dove vi è una buona parte dove il pensiero di destra anche estrema imperversa. Quel generale ha esternato il suo pensiero, il libro è il suo e non ricopre un ruolo politico, ergo se va fuori dai suoi compiti istituzionali parla a titolo personale e nessuno, compreso te, è autorizzato a distribuire patenti di democrazia attribuendo le dichiarazione di uno ad altri arbitrariamente, sono le basi della democrazia e dello stato di diritto, quello sul quale a molti di sinistra come te urge un ripasso. 2 minuti fa, jedi ha scritto: Ma lo fai o ci sei. Se debbo spiegare questo siamo alla frutta Tu hai bisogno di lezioni di diritto e democrazia, iscriviti ad un corso. 1
maurodg65 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 P.S. Per i forumer di Melius almeno alcuni, generalmente un militare non è un pacifista, non è una persona che agogna risolvere le questione di cui è investito porgendo l’altra guancia, solitamente è avvezzo ad usare la violenza e generalmente è addestrato molto bene per poterlo fare nel modo più efficace, potrebbe persino dover uccidere delle persone se il dovere ed i suoi superiori, spesso politici, glielo imponessero. Contrariamente all’opinione comune però spesso i militari non sono guerrafondai proprio perché sulla guerra hanno un’idea che nessuno di noi ha, loro in guerra ci vanno e l’hanno combattuta e moltissimi di loro hanno rischiato la loro vita nel combatterla, possono persino aver ucciso altri esseri umani solo perché indossavano la divisa del nemico, ma la guerra è questo. Quindi cortesemente non pensiate che si possa fare il militare di carriera con la testa e la visione del mondo di un Fratoianni o di un Bonelli. Magari nell’ esprimere un giudizio partiamo da queste ovvietà. 1
Messaggi raccomandati