Vai al contenuto
Melius Club

Il generale Vannacci

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Ad ogni modo sulle affermazioni del generale mi sono già espresso, sul resto mi sono sinceramente rotto i testiculi di leggere gente che tratta chi non la pensa come lui come fosse un troglodita analfabeta ignorante, salendo su un piedistallo e sputando sentenza senza per altro dire quasi mai nulla di diretto e concreto e mi riferisco, se non si fosse capito, a forumer di Melius verso altri forumer di Melius.

Mauro, sto, parlando con te di ciò che ha scritto il generale in perfetto accordo con le considerazioni di Crosetto. Che tu ti sia rotto i testicoli di ciò che dicono gli altri del generale e non di ciò che ha detto il generale, sdoganando il suo delirio come una innocente manifestazione del suo pensiero (mentre il mio ti rompe i testicoli) dimostra che tu non abbia compreso di cosa si parla, che ormai la tua inerzia è quella del bastian contrario al normale buon senso e che ti stia ormai collocando a destra di questo governo che, come scritto precedentemente, ha gestito il caso con sollecitudine e in modo inequivoco. 

Inviato

ho semplicemente detto e non sono stato il solo che in quelle affermazioni c’era qualcosa di vero e molto di percepito come vero dalla maggioranza della popolazione, questo nulla toglie al giudizio sulle prima affermazioni e dall’opportunità di pubblicare sifatto volume da parte di un generale in attività. 

Se in mezzo a 20 discorsi di mezza dico che "l'uranio impoverito", restano 20 discorsi di mezza. 

Inviato
11 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro, sto, parlando con te di ciò che ha scritto il generale in perfetto accordo con le considerazioni di Crosetto.

Ed io su quelle ho risposto in modo esaustivo, ti sei perso qualcosa? 
Il resto se non è riferito a quello non considerarlo.

12 minuti fa, wow ha scritto:

sdoganando il suo delirio come una innocente manifestazione del suo pensiero

Io ritengo, ma l’ho scritto, la prima parte delle sue esternazione un delirio ideologico senza senso da stigmatizzare e che doveva portare alle consenguenze poi verificatesi, la seconda parte contiene delle affermazione condivisibili ed altre che per quanto discutibili sono percepite come realistiche dalla maggior parte della popolazione, questa era la mia analisi sull’insieme delle esternazioni riportate, il libro non l’ho letto, ma che non sarebbero dovute neanche essere fatte, nessuna, perché ad un militare quelle affermazioni non sono consentite, almeno fintanto che indossa la divisa in servizio attivo.
Cosi è chiaro.

13 minuti fa, wow ha scritto:

Se in mezzo a 20 discorsi di mezza dico che "l'uranio impoverito", restano 20 discorsi di mezza. 

Certo, infatti mi pare di averlo scritto nel dettaglio.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Antonio, si sta disquisendo delle affermazioni del generale e non delle opportunità di modificare la legge in una direzione o nell’altra, il punto quindi e se alcune delle dichiarazioni riportate abbiano un fondamento di verità nel mondo reale o meno

Serve a dimostrare l'inutilità, dal punto di vista "divulgativo", delle dichiarazioni "fondate" del generale e la loro utilità politica per veicolare le sue farneticazioni. 

Inviato

Mah, io leggerei meglio il link che hai postato sull’uranio impoverito, che alla fine è equiparabile al piombo solo con un peso specifico maggiore ed è il motivo per il quale lo ha sostituito, non è assolutamente radioattivo ma è un metallo pesante come il piombo e con tutti i pro ed il contro del suo utilizzo.

Abbiamo messo a posto anche l'uranio impoverito... :classic_biggrin: Mauro, io non so. So solo che questo avvocato sta vincendo cause su cause di militari che si sono ammalati. 

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Hai capito benissimo ciò che ha scritto e non ha scritto quello.

C'è l'ha con i gay ma ha colpito con fuoco amico le coppie etero, alla faccia delle tre lauree... 

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Serve a dimostrare l'inutilità, dal punto di vista "divulgativo", delle dichiarazioni "fondate" del generale è la loro utilità per veicolare le sue farneticazioni. 

Guarda che le prime indiscrezioni erano già esaustive per il giudizio, il mio ma non solo il mio, nessuno ne ha difeso il senso e le critiche erano analoghe per tutti gli intervenuti, il resto non è stato nulla più che qualche “chiacchiera” per le quali “qualcuno” ci teneva a “smontare” ogni singolo passaggio per equiparalo ai primi come delirio inesistente ed irrealistico e su questo è nata la discussione tra alcuni forumer e su questo c’è stato quanto ho precedentemente scritto sui modi di interagire.

Inviato

Quel generale ha esternato il suo pensiero, il libro è il suo e non ricopre un ruolo politico, ergo se va fuori dai suoi compiti istituzionali parla a titolo personale e nessuno, compreso te, è autorizzato a distribuire patenti di democrazia

Mauro, torna in te, stai superando Crosetto a destra in testa coda... 

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Abbiamo messo a posto anche l'uranio impoverito... :classic_biggrin: Mauro, io non so. So solo che questo avvocato sta vincendo cause su cause di militari che si sono ammalati. 

Antonio, certo ma a quanto ricordo senza alcun rapporto scientifico causa effetto tra uranio impoverito e malattia, semplicemente sta ottenendo risarcimenti dallo Stato per i miliari malati e va benissimo sia chiaro.

Inviato

Mauro, le dichiarazioni del generale devi prenderle in blocco, la stretegia del generale è quella, non puoi fare mille distinguo. 

Sono tesi nazistoidi con qualche inutile sprazzo appena tollerabile. 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Mauro, torna in te, stai superando Crosetto a destra in testa coda... 

Scusami Antonio quanto riportato è alla base del concetto stesso di democrazia e di stato di diritto, nessuno può permettersi di applicare la proprietà transitiva alle affermazioni del generale per attribuiranno la responsabilità o anche la semplice condivisione ideale a tutti i militari che hanno prestato servizio al suo comando e che al riguardo non hanno espresso alcun parere, le parole del generale sono attribuibili esclusivamente a lui ed a chi le ha esplicitamente approvate.

Inviato

Mauro, facciamo una cosa, prenditela una buona volta con Crosetto e con chi l'ha messo come piantone al bidone della spazzatura che ha scritto... :classic_happy::classic_biggrin:

Inviato

@landrupp assolutamente sí. Se esterni certe cose non puoi fare il militare. Poco altro puoi fare. Se le hai dentro che restino lì.

Su questo non si discute. 

Io sto cercando di capire, intuire, come un simile super professionista tiri fuori certe brutte convinnzioni. Se le ha e se le tiene non possiamo saperlo ma per chiunque

• Melius 2
Inviato

@maurodg65 Mauro, sono intollerante con gli intolleranti (Popper), lascia perdere la democrazia ... 

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro, le dichiarazioni del generale devi prenderle in blocco, la stretegia del generale è quella, non puoi fare mille distinguo. 

Io non ho fatto distinguo di sorta ed ho spiegato le dinamiche della discussione originatesi nel thread e, se permetti, una cosa reale è reale anche se chi le afferma è inaffidabile, che poi le dichiarazioni del generale fossero inopportune e da evitare per un militare in servizio, tutte indistintamente, è un fatto, ma se afferma che la terra è sferica essa non diventa piatta solo perchè tutte le altre affermazioni fatte sono minchiate.

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

Io sto cercando di capire, intuire, come un simile super professionista tiri fuori certe brutte convinnzioni. Se le ha e se le tiene non possiamo saperlo ma per chiunque

Il tuo approccio mi pare più convincente

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro, facciamo una cosa, prenditela una buona volta con Crosetto e con chi l'ha messo come piantone al bidone della spazzatura che ha scritto... 

???

Adesso, wow ha scritto:

Il tuo approccio mi pare più convincente

Il suo approccio è stato il mio, rileggiti il thread.

Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro, sono intollerante con gli intolleranti (Popper), lascia perdere la democrazia ... 

È intollerante chi non rispetta le idee altrui e discrimina a prescindere solo sulla base dei suoi pregiudizi, quindi la tua intolleranza direzionarla su chi non ha idea di come ci si deve porre di fronte agli altrui diritti, nello specifico leggi @jedi .

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76