Velvet Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 26 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Ritengo che nelle mie vene scorra una goccia del sangue di Enea, Romolo, Giulio Cesare, Mazzini e Garibaldi”. Io ci vedo più Bombolo, Pippo Franco ed Achille Starace. 2
Velvet Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Comunque come sempre commovente "La difesa del rozzo" da parte dei nostri avvocati d'ufficio. Chapeau
P.Bateman Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Qualcuno spieghi al generale che i costumi sessuali dei romani antichi erano un po' così.
Bazza Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @meliddo tra l'altro nelle feste le nobili signore si facevano trapanare da nerboruti schiavi provenienti anche dalle colonie. Ah, la classica famiglia italiana..
Mighty Quinn Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: ebrei, meridionali, gay, femministe, ambientalisti, migranti e minoranze varie "qui non conta un gazzo nessuno! Qui si rispetta gentaglia come negri ebrei nessicani italiani..." Sgt Hartman Ho citato a memoria ma più o meno era così Grande Lee Roy Ermey
appecundria Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 29 minuti fa, wow ha scritto: Quali sarebbero i tratti somatici italici? Storicamente parlando, quelli calabresi, di Catanzaro in particolare. 1
Velvet Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @Bazza mentre i maschi padroni di casa si intrattenevano con giovani un po' fri-fri. Non è che il Nostro sia un omosessuale latente ?
appecundria Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 41 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Giulio Cesare “il marito di tutte le mogli e la moglie di tutti i mariti” 1
UpTo11 Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 26 minuti fa, wow ha scritto: Un merito ce l'ha il libro di Jannacci: incrementare del 100% il numero di libri letti da molti italiani nel corso della propria vita. Ma no dai. Gliene serviva un'altro per avere una tanto agognata trilogia e finalmente l'hanno trovato: Il signore degli anelli, La storia infinita, Mondo al contrario. Letture impregnate . . P.S. che anche su questi riferimenti culturali della neodestra ci sarebbe da aprire un vaso di Pandora della psichiatria....
wow Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 30 minuti fa, Bazza ha scritto: Via, su, dai, andiamo, anche se per perculare ma almeno usa un'altro nome... È il correttore 1
Savgal Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Le asserzioni del generale rientrano nella categoria della fallacia logica definita "argumentum ad verecundiam". A questo punto perché non riprendere le tesi di Lombroso, Sergi e Niceforo di fine Ottocento, considerando la città di nascita di Vannacci. Cesare Lombroso sulla base della forma dei dei teschi etichettò i meridionali come criminali. Giuseppe Sergi andò oltre, teorizzando una classificazione delle razze umane basata sulla forma del cranio; sulla base di questa classificazione esposero una tesi sull’inferiorità razziale dei meridionali. In un libro del 1898 intitolato “L’Italia barbara contemporanea” Alfredo Niceforo affermava che “la composizione etnica della popolazione d’Italia è formata di due grandi elementi: arii al nord, mediterranei al sud; elementi che variano grandemente tra loro tanto per opposti e veramente antitetici caratteri fisici quanto per dissimili caratteri psicologici”. Per Niceforo continuava un siciliano è più vicino al greco che al piemontese mentre il piemontese “è per razza più fratello di uno slavo o di un tedesco di quel che non sia un siciliano".
vizegraf Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 9 minuti fa, Savgal ha scritto: A questo punto perché non riprendere le tesi di Lombroso, Sergi e Niceforo di fine Ottocento, considerando la città di nascita di Vannacci. La città di nascita di Vannacci è La Spezia (Liguria) Non ho capito il collegamento con Lombroso - Verona (veneto) Sergi - Messina (Sicilia) Niceforo - Castiglione della Sicilia (Sicilia) Puoi spiegare. Grazie
Jack Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @vizegraf aspetta che deve leggere prima un paio di libri poi ti spiega… abbi pazienza. Io intento mi leggo il primo… “non è mai troppo tardi”… così poi, quando arrivo a 100 posso votarli… basteranno 100? 1
vizegraf Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 @Jack Non credo che mi risponderà. Il fatto è che di La Spezia conosce soltanto la collocazione geografica, non la storia ed è per questo che si rifà alle teorie del Sergi. Comunque aspettiamo.
Velvet Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 36 minuti fa, Savgal ha scritto: le tesi di Lombroso Si fermerebbe ad osservare lo sguardo fulmineo del generale
P.Bateman Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 [https://www.ilpost.it/2023/08/19/meloni-nigeria-libro-sostituzione-etnica/] Il generale lo ha letto? Roba da vergogna.
jedi Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Visto che questo militare insiste sulla sua politica xenofoba e fascista ,spero che gli sia dato una lezione esemplare ,e in Italia personaggi del genere con una testa di Trump,ne abbiamo a Iosa. Le sue idee demenziali assieme ai suoi discepoli ,(visto che per il momento siamo ancora una democrazia) dove il fascismo e fuori legge,se le tenga per se ,dato che rappresenta un funzionario di questa repubblica. Ma come ho già detto i militari ,almeno una parte sono sempre stati di destra ,ma questo a superato ogni regola di ingaggio. Per me è da radiare a vita con disonore. Punto e basta.
newton Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Una discreta bomba sul governo più che altro. O scopre a destra coprendo crosetto e sconfessando una bella fetta dell'elettorato (la crema direi) o butta in vacca un anno di manovre democristiane (impossibile), pora giorgia...risognerà i bei tempi dell'opposizione quando si poteva dar fiato alla bocca e via. Neanche le ferie in pace
Messaggi raccomandati