Vai al contenuto
Melius Club

Il generale Vannacci

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, andpi65 ha scritto:

"Se sono lauree militari, sono pezzi di carta che si prendono con pochi esami. Scienze delle forme di parmigiano e delle cosce di prosciutto. "

so quello che dico, il mio tenente colonnello, da ignorante come una capra a laureato in pochi mesi, on line, restando in servizio. Poi, si intende, non varrà sempre, comunque e per tutti, ci saranno sicuramente le eccezioni.

Inviato
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

il mio tenente colonnello, da ignorante come una capra a laureato in pochi mesi, on line, restando in servizio.

Perché quando hai fatto il militare tu esistevano le lauree online?

Un ufficiale ha già una laurea ,obbligatoria, per diventare ufficiale, in passato se non l'aveva già quando si arruolava la conseguiva in Accademia ( 4 anni se non ricordo male).

Credo attualmente, correggimi se sbaglio, che se hai già una laurea per la seconda salti gli esami già sostenuti sulla prima.

Ma non era questo il punto, il punto è proprio il sentire comune riguardo ad una categoria intera che emerge da certe uscite, se non era chiaro Bruno.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

il mio tenente colonnello, da ignorante come una capra a laureato in pochi mesi, on line, restando in servizio.

Sei ancora in servizio… ?

sarai maggiore almeno ormai

Inviato
20 minuti fa, andpi65 ha scritto:

La cosa seria e tragicomica sono certe generalizzazioni che ho letto.

come tutti sanno, la generalizzazione connaturata all'essere umano: i napoletani cantano, i neri ballano, i liguri sono tirchi, i milanesi vanno sempre di corsa... questa è una delle molte ragioni per le quali le alte figure dello Stato dovrebbero parlare poco, e gli alti gradi delle FFAA parlare solo se richiesti perché in più hanno il monopolio della forza.

Capirai che se uno di questi alza la palla alla schiacciata scrivendo che “le donne non sono come gli uomini”, “etnie, per non dire razze”, "sono pronto alla morte per le mie idee come Giordano Bruno"...

Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

Sei ancora in servizio… ? sarai maggiore almeno ormai

sono un fornitore di mozzarelle per la mensa degli ufficiali :classic_biggrin:

Inviato
11 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Perché quando hai fatto il militare tu esistevano le lauree online?

non ho fatto il militare nell'esercito, ho prestato servizio in altro corpo

Inviato

@appecundria e allora , nel caso, stigmatizzi il singolo e non ti allarghi a tutti però, altrimenti cadi nello stesso errore di alzare muri, quando mai come ora servirebbero ponti invece.

Poi fate un po' come Ciccio vi pare 🤗

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

non ho fatto il militare nell'esercito, ho prestato servizio in altro corpo

Cambia nulla visto che direi che siamo coetanei più o meno.

Inviato

@andpi65 ti ho chiarito in privato, è un segreto, se lo scrivo qui poi devo ammazzarvi tutti. :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Anche i sindacalisti. 

E non scordiamo le casalinghe.

Inviato

Riflettendo, Vannacci in Arabia Saudita o in Iran dovrebbe trovarsi benissimo. Discriminazione delle donne, omosessualità punita per legge, neri esclusi a priori, inizio a pensare che le sue posizioni siano maturate nei periodi in cui ha operato in quella area del mondo.

Inviato
21 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

le casalinghe.

Quelle di Voghera da quando leggo son tremende.😄

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Ma alla fine, chi è che ha voglia di mettersi contro le forze armate. Che, per l'appunto, sono armate.

Se ne stanno lì, indipendentemente dal colore di chi è al governo. Possono menare per il rosso, per il nero, per il bianco, il grigio. Menare, ma non farsi menare. Non so se la politica si illuda davvero di poter "controllare" l'apparato militar-poliziesco che, come dicevo, è armato."

Hai mai sentito di un colpo di Stato fatto da burocrati armati di penne stilografiche?

Le forze armate sono necessarie e con esse abbiamo un patto di fiducia. Ma restano forze armate. Tutto qui

Inviato
1 minuto fa, Savgal ha scritto:

Riflettendo

Ottima cosa riflettere.

Però sarebbe meglio seguire un certo ordine.

1) Leggere libro

2) Riflettere

3) Commentare

• Melius 1
Inviato
Adesso, vizegraf ha scritto:

Leggere libro

Questo è un atto di masochismo estremo

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

Leggere libro