vizegraf Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma sto Report viene buono solo alla bisogna? Come le statistiche.
andpi65 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 13 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Non ho scritto però niente di simile, anche perché da figlio di ufficiale di carriera non fascista sarebbe assurdo Rileggiti una parte dei commenti in corsa thread che ho copia incollato, il pensiero comune è che se non sono fascisti sono almeno fancazzisti, esci da sto mondo di panna a senso unico. 13 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Anche se pure mio padre è consapevole e non ha problemi a dire che la percentuale di fascisti è elevata, che non vuol dire che lo siano tutti o che lo sia l'istituzione. Aeronautica giusto? Ma par piasei😄
andpi65 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 Comunque, dagli estratti pubblicati sui media ci sono farneticazioni non da poco, nella prefazione ho trovato anche cose che condividono ( occupazioni case e pretesa diritto alla privacy delle borseggiatrici in primis). La cosa che però, ripeto, non dico mi ha scocciato, ( perché c'ho fatto il callo) ma mi ha fatto ribattere sono le generalizzazioni che ho letto. Quell' apparato militare poliziesco è lo stesso che proteggeva Falcone e Borsellino e che è saltato in aria con loro, quello che oggi protegge e collabora con Gratteri ed è quello che ogni santo giorno che esce sul calendario, H24, mette pezze alla mezza che vi gira intorno mentre dall'ufficio, dove dovreste lavorare, cazzeggiate dei massimi sistemi con un click e con l'illusione di essere i giusti tra i giusti. Mo l'ho detta 😄 1
vizegraf Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: dall'ufficio, dove dovreste lavorare, cazzeggiate dei massimi sistemi con l'illusione di essere i giusti tra i giusti. E tu pensa che tra questi c'è anche chi ha la responsabilità del futuro della "Stellantis". 1
Martin Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 Ad usum questurinii, si linka il testo della L.448/2001 (a.k.a. Finanziaria_2002) dove all' art.22 comma 13 si è aperta la diga dei crediti universitari ai dipendenti della PA. Se non andava bene la citazione di Report spero basti questo, la fonte mi pare sufficientemente autorevole. https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2002/01/30/02A01012/sg
Panurge Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 Adesso, Martin ha scritto: aperta la diga dei crediti universitari ai dipendenti della PA. Un "dottore" non si nega a nessuno.
vizegraf Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 5 minuti fa, Panurge ha scritto: Un "dottore" non si nega a nessuno. La cassetta della frutta (copyright @lufranz) da cui pontificare. 1
Martin Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 5 minuti fa, Panurge ha scritto: Un "dottore" non si nega a nessuno. Ogni volta che mi reco a Roma, a forza di "Dotto' " torno con tre o quattro lauree. Dal taxista, al bar fino alla cassiera del ristorante-a-ticket e il concierge* dell' albergo, la guardia giurata in azienda effettua persino la proclamazione: Dopo aver guardato in cagnesco il badge aziendale, sorride aggiunge il cognome: "Dott. Pincopallo, si accomodi pure..." * 'Aa regazzetta che te_pporta 'ee chiavi del beddenbreccfass...
andpi65 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 Adesso, Martin ha scritto: Ogni volta che mi reco a Roma, a forza di "Dotto' " torno con tre o quattro lauree. Dal taxista al bar, la guardia giurata in azienda effettua persino la proclamazione: Dopo aver guardato in cagnesco il badge aziendale, sorride aggiunge il cognome: "Dott. Pincopallo, si accomodi pure..." Son soddisfazioni, ognuno le sue 😉
andpi65 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 8 minuti fa, Martin ha scritto: Ad usum questurinii Te la potevi risparmiare . Ma da il polso di quello che dicevo sopra e ti ringrazio.
appecundria Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 17 minuti fa, andpi65 ha scritto: dove dovreste lavorare, cazzeggiate dei massimi sistemi con un click e con l'illusione di essere i giusti tra i giusti. Mo l'ho detta 😄 sì Andy, l'hai detta e hai fatto bene. Però ricordiamo pure che non è che le persone si sono svegliate la mattina e si sono messe a dubitare delle FFAA. Possiamo non essere sempre d'accordo con Crosetto ma ammetterai che non è l'ultimo dei fessi, se lo ha silurato è anche perché ha esposto le FFAA a questo strazio. 1
Panurge Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 @andpi65 cosa hai contro l'aviazione? Mo lo dico ad un amico di mio fratello, 17° stormo 😁
Martin Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: se lo ha silurato Che poi, "silurato" è una parola grossa: Trasferito extraorganico ad altro ufficio, peraltro nella stessa città. Non appena si calmeranno le acque verrà ridestinato ad un comando più operativo e adatto alla sua specialità. Mica è finito a raccattar bossoli a Perdasdefogu.
andpi65 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: sì Andy, l'hai detta e hai fatto bene. Però ricordiamo pure che non è che le persone si sono svegliate la mattina e si sono messe a dubitare delle FFAA. Possiamo non essere sempre d'accordo con Crosetto ma ammetterai che non è l'ultimo dei fessi, se lo ha silurato è anche perché ha esposto le FFAA a questo strazio. Non mi sembra, se rileggi il thread , di avere mai sostenuto che le tesi esposte le condividevo in toto. Ho detto che alcune cose le ho trovate condivisibili. Sul resto la mia te l'ho già detto in privato.
appecundria Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 2 minuti fa, Martin ha scritto: Mica è finito a raccattar bossoli a Perdasdefogu. Ma non pretendo questo, ci sarà una procedura, che sia seguita.
andpi65 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 Adesso, Panurge ha scritto: cosa hai contro l'aviazione? Mo lo dico ad un amico di mio fratello, 17° stormo 😁 Io nulla, è che è il reparto meno "inquadrato" delle FF AA. Per quello che ho visto da fuori.
briandinazareth Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 40 minuti fa, andpi65 ha scritto: Rileggiti una parte dei commenti in corsa thread che ho copia incollato, il pensiero comune è che se non sono fascisti sono almeno fancazzisti, esci da sto mondo di panna a senso unico. Rispondevi a me e io rispondo per me. Però non nascondiamoci dietro ad un dito però e non facciamo finta che la percentuale di fascisti nelle forze armate e di polizia sia trascurabile, perché nel mondo di panna ci vivi tu, la bandiere fasciste esposte in caserme o i canti 123 Pinochet dei carabinieri a Bolzaneto non sono invenzioni. Non potrebbe mai capitare in una scuola o in tra o in professori dell'università. Senza generalizzare ovviamente e senza dire stupidaggini per le quali un militare o un poliziotto debba essere un fascista. La grande maggioranza è composta da persone che b onorano la divisa e il loro giuramento alla Repubblica. 47 minuti fa, andpi65 ha scritto: Aeronautica giusto? Ma par piasei😄 Azz, ne sai di più di un pilota che è stato in all'ambiente per tanti anni? Accidenti! 🤣
appecundria Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: di avere mai sostenuto che le tesi esposte le condividevo in toto Né io ho detto che tu lo avessi detto. 😀
Messaggi raccomandati