Vai al contenuto
Melius Club

Il generale Vannacci

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato
39 minuti fa, appecundria ha scritto:

Nicola Porro spara sul generale, è il segnale che Meloni ha optato per Crosetto?

La prevalenza del porro di potere. Potrebbe essere che dopo aver annusato l'aria il valoroso porro abbia preso la posizione più conveniente. Leggendolo però a me pare che dica "lo sapemo tutti nel giro degli amichetti della parocchietta delle tue idee,ma figliolo quante volte t'avemo detto che sono giuste e ottime ma che te devi sta' zitto che ce sgamano prima del tempo?"

• Haha 2
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Arridanghe , vedi Bruno che non mi sbagliavo nel sentire comune.

Però fai uno sforzo di comprensione del pensiero altrui, altrimenti è solo cercare la rissa personale che non n serve a nulla.

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

Però fai uno sforzo di comprensione del pensiero altrui, altrimenti è solo cercare la rissa personale che non n serve a nulla.

Ussignor 😄

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

preoccupa che la cosa comporti odiare

comporta anche che questi reparti qua per quello che fanno o farebbero o rischierebbero intanto

devono avere abbastanza non dico in odio ma nemmeno proprio in simpatia anche la vita, specie la propria.

premesso che di base sarei antimilitarista, però visto che servono, non so cosa si pretende da questi qua.

prendi la folgore o i lagunari o quegli altri che manco ricordo chi sono, credi che siano tanto diversi

vanno in guerra per ammazzare e alla fine finisce che 'ndo cojo cojo, altro che bombe intelligenti, missione

di pace  per esportare la democrazia e i famosi danni collaterali.

se li vuoi te li tieni così, altrimenti abdichi e fai decidere ad altri, che poi in pratica è già quello che succede adesso.

Inviato
14 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Il col moschin sono un reparto speciale, pensi che sia un posto da Nazzareno o da figli dei fiori?

Detto questo :In generale chi?  Polizia, carabinieri?

Va bene Andrea, secondo me stai equivocando, comunque no problem. Sulla domanda di "in generale chi", non lo so chiedi a lui che lo ha detto.

Inviato
11 minuti fa, andpi65 ha scritto:

vedi Bruno che non mi sbagliavo nel sentire comune

vedi che io ti ho risposto più di una volta che hai ragione. Famo a capisse.

• Thanks 1
Inviato
16 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Mi preoccupa che la cosa comporti odiare gli omosessuali o le persone di colore... Spero non sia così.

17 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

E ho riferito di un'opinione di chi è stato ufficiale in aeronautica per parecchio tempo, tu hai ribattuto sprezzante, come se lo sapessi meglio di un pilota ;)

Ma sprezzante de che?, Ma te a parte il padre pilota in aeronautica che esperienze dirette hai per lanciarti in queste conclusioni?

Perché da una parte inneggi a Borsellino e Falcone e dall'altra la meni con  FFOO fasciste. Ma chi pensi faceva le indagini per e con Borsellino e Falcone,?

Non c'arrivi proprio ehh?!

P S.: Ma mentre cazzeggi qui sei al lavoro?

Per sapere ehh🙄

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

comporta anche che questi reparti qua per quello che fanno o farebbero o rischierebbero intanto

devono avere abbastanza non dico in odio ma nemmeno proprio in simpatia anche la vita, specie la propria.

Oltre al fatto che il rischio effettivo è inferiore ad altri mestieri e non poco, per quale motivo la cosa dovrebbe comportare odiare alcune categorie o minoranze?

Quale dovrebbe essere la relazione?

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Perché da una parte inneggi a Borsellino e Falcone e dall'altra a FFOO fasciste.

Non ho scritto niente di simile, cerca di concentrarti un po' di più e riferisciti a quello che scrivo se rispondi a me.

Non ho scritto da nessuna parte che le ffoo siano fasciste, ripigliati ;)

Inviato

ma sogno o son desto

si vabbè dai, state scherzando

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ma mentre cazzeggi qui sei al lavoro? Per sapere ehh🙄

E smettila di fare il ragazzino, sempre a cercare di andare sul personale, rimaniamo sui fatti

Si può fare eh 😁

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

secondo me stai equivocando, co

Può essere, ma da certe uscite confesso che non ne son proprio sicuro.

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

smettila di fare il ragazzino, sempre a cercare di andare sul personale, rimaniamo sui fatti

Ma quale ragazzino, io sono in pensione e mi posso permettere di cazzeggiare quando mi pare .

Non vuoi dirlo , vabbè 🤣

Inviato

Ma possibile che un generale di tale importanza (e non ho alcun motivo per metterne in dubbio le qualità militari, cosa che non ho mai fatto) non sia attento nel valutare il "contesto ambientale" ? Che un conto sono le cose che si dicono in caserma, ma che non sono opportune dove è richiesto lo "standing" pubblico ? Che ci sono affermazioni perdonabili a un caporale, appena tollerabili per un maresciallo, inammissibili per un ufficiale e fuori-dal-mondo per un generale in servizio ?

Passi (a favore della tesi opposta) che all'incursore possa sfuggire un alalà nella foga di un lancio pugnal-tra-i-denti,   ma non dovrebbe mai accadere per un generale. Le capacità di contenimento, valutazione, e non ultima di rappresentanza dovrebbero crescere col crescere del grado e delle responsabilità. 

Un aneddoto personale stupidissimo: Durante il mio servizio militare ci furono le elezioni politiche. Benchè nessuno andasse in franchigia in divisa poteva accadere che uscisse per servizio. Ebbene: Fummo seriamnete ammoniti a non sostare in divisa per leggere manifesti elettorali, a non fermarsi a comizi o gazebo, e men che meno a partecipare a raccolte di firme o altre iniziative di qualsiasi parte politica.  Sono certo che l'Ammiraglio comandante di piazza fosse personalmente e convintamente di destra, tuttavia disse chiaramente nel foglio d'ordine che il militare non deve palesare alcun orientamento politico.

Insomma, lo scivolone del generale mi pare quasi irreale, persino un golpista vero sarebbe stato più cauto. 

Inviato
3 ore fa, vizegraf ha scritto:

Ma inevitabile se vuoi commentarlo

Per dire che un uovo è marcio bisogna mangiarlo, giusto.

Inviato

magari non è un golpista, ci sarebbe anche questa possibilità

poi è ovvio che non è una leggerezza, ma è voluto

per cosa lo sa lui, magari si vuole candidare o altro

magari è solo incazzato per la storia dell' uranio

magari vuole farsi congedare congedare così poi va a lavorare per la blackwater ( nomen omen )

a 10 volte lo stipendio ( cit. )

chi lo sa, vedremo.

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

blackwater

Quelli hanno a disposizione ex ranger, delta, seal, sas, etc. etc., magari trentenni, non è che bussi e aprono. 

Inviato

Più che preoccupato (ma sconcertato sì, e non poco) dalle "uscite" del generale Vannacci, con rammarico devo confessare che da un generale dell'Esercito non mi posso aspettare dichiarazioni che contengano nulla di diverso da quelle farneticazioni, anche se non è giusto generalizzare; ho conosciuto altissimi ufficiali di aviazione che definire degnissime persone, pur nel rispetto delle idee reciproche, è dir poco. Quello che mi preoccupa fortemente è che esponenti politici che si sforzano ogni giorno di tentare di apparire e dimostrare di essere una destra moderna, democratica, non razzista e non fascista, stiano confermando, ogni giorno, con il loro comportamento, l'esatto contrario, giustificando le esternazioni naziste del generale. Nessuna meraviglia per chi non li ha votati, "falsa" sorpresa per chi li ha votati. Tanto per dirne una, il comportamento del ministro Crosetto, in questa vicenda, è quantomeno "singolare". Poi, signori, siamo in democrazia: c'è chi vince e chi perde.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76