Vai al contenuto
Melius Club

Il generale Vannacci

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

Essendo le forze armate armate e noi no, un qualche brividino lungo la schiena inizio ad averlo.

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Essendo le forze armate armate e noi no, un qualche brividino lungo la schiena inizio ad averlo.

Il libro l’ha scritto un uomo che è anche un generale, il movimento politico sembra l’abbia fondato un altro uomo, anch’esso generale ma in pensione, un paio di altri uomini, ufficiali anch’essi, hanno espresso apprezzamento leggendo quelle esternazioni riportate nel testo, tutto questo non vuol dire che la maggioranza delle forze armate sia d’accordo, in toto o in parte con quelle tesi, tantomeno che l’esercito sia pronto al golpe, quindi mettetevi pure comodi che al netto del can can creato dal libro non accadrà nulla.

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

confermano l'idea che mi ero fatto, ovvero che il libello fosse destinato agli analfabeti di ritorno e funzionali.

Il generale e la casalinga alle grandi manovre. Ha un suo appeal.

Inviato

Se ordino 20 copie su amazon e poi le rendo faccio danno al generale o a Bezos?

Inviato
13 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ho letto che l’esilio all’Istituto geografico militare fosse dovuto alla stima manifestata per Putin durante l’incarico di addetto militare in Russia

Potrebbe essere ,almeno a giudicare dalla cronologia riportata da Wikipedia:

"Dal gennaio 2020 ricopre l'incarico di addetto per la Difesa [5] alla rappresentanza diplomatica italiana a Mosca, con accreditamenti in Bielorussia, Armenia e Turkmenistan. Sotto tale profilo gestisce il periodo caratterizzato dall'inasprirsi dei rapporti tra l'Italia e la Federazione Russa, a causa dell'invasione russa dell'Ucraina. Dichiarato "persona non grata" dalle autorità russe, come rappresaglia per le espulsioni decise dal Ministro degli esteri italiano a seguito delle vicende belliche tra Russia e Ucraina, conclude l'incarico nel settembre del 2022.

Il 21 giugno 2023 assume il comando dell'Istituto Geografico Militare di Firenze[6].

Nell'agosto 2023 pubblica il libro autoprodotto Il mondo al contrario"

Quella espulsione come persona non grata  stona un po' se aveva manifestato simpatie filo putiniane ma potrebbe essere da inquadrare semplicemente, come dice wiki, in un quadro generale di rappresaglia alle posizioni del governo italiano a seguito del conflitto in ucraina.

Anche l'uscita del libro ad agosto, dopo essere stato trasferito a giugno all' IGM, come tempistica da' da pensare .

Inviato

@Velvet anche gli analfabeti sono Persone, come dicono i mattarelliani, Persone come i migranti che ti preoccupano tanto perché stanno ammassati.
Anche un analfabeta ha diritto di odiare il mondo in cui vive, e di votare per cambiarlo. 

Inviato

@andpi65 Andrea non è stata una espulsione ad personam, Mosca e Roma hanno espulso a vicenda buona parte del corpo diplomatico a seguito di una serie di ripicche. Fatto sta che il generale ha scritto quello che ha scritto sulla Russia. 

Inviato

@wow si certo, infatti ho scritto che molto probabilmente era da inquadrare in un quadro di rappresaglia per le posizioni prese dal nostro governo riguardo il conflitto in Ucraina.

Non ho letto il libro, leggo ogni tanto gli stralci che vengono pubblicati e ci vedo un sacco di farneticazioni,  però anche qualcosina che invece condivido, ma l'ho già detto.

Inviato

Vannacci ha detto pure cose buone 

Inviato
5 ore fa, Lumina ha scritto:

Anche un analfabeta ha diritto di odiare il mondo in cui vive, e di votare per cambiarlo. 

Si capisce. 

Giolitti era un tipo generoso. 

Inviato

@senek65

5 ore fa, senek65 ha scritto:

Vannacci ha detto pure cose buone 

Battutona ehh 😄

Io sono una mente semplice, ma siccome certe cose mi è capitato di vederle live , direi che se succede che ti occupano casa  poi  ne riparliamo e mi racconti, ed anche che sta' privacy per le borseggiatrici  mi pare fuori dai coppi.

Fare gli splendidi a distanza viene sempre facile Seneca.

😉

Inviato

@andpi65 ma io mica ce l'ho con tutti.

È che cotanti personaggi in determinati ruoli fanno paura.

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

ma io mica ce l'ho con tutti.

Neppure io , rispondevo alla battutona .

Inviato
10 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

https://www.repubblica.it/esteri/2023/08/28/news/caso_vannacci_russia_cicchitto_destra-412486923/?ref=RHLF-BG-I412295774-P6-S3-T1
Secondo Cicchitto dietro il Generale c’è Putin con l'obiettivo di spaccare la maggioranza di governo…

Se dietro un generale in servizio attivo ci fosse realmente una potenza straniera nemica sarebbe da Corte Marziale il generale in questione ed il tentativo di condizionare la vita di un governo in carica equivarrebbe di fatto ad una dichiarazione di guerra quella del Paese straniero che starebbe dietro all’ufficiale in questione.

Inviato

@maurodg65 Siccome lo afferma non il solito parlamentare di decima fila ma un ex presidente Commissione Esteri (peraltro nemmeno komunista quindi credibile agli occhi dei più) è cosa assai grave in ogni caso.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili