Panurge Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Nei servizi americani c'è il Political Action Group per le operazioni coperte volte a modificare gli assetti politici dei paesi bersaglio, credo che nell'fsb ci sia anche di meglio e stia lavorando alacremente.
maurodg65 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Siccome lo afferma non il solito parlamentare di decima fila ma un ex presidente Commissione Esteri (peraltro nemmeno komunista quindi credibile agli occhi dei più) è cosa assai grave in ogni caso. Anche la sola ipotesi è gravissima, vorrebbe dire che un ufficiale di stato maggiore sarebbe al “soldo” della Russia, mi sembra oggettivamente poco probabile anche solo su base logica, poi resta da vedere quali prove a supporto abbia Chicchitto per affermarlo o se la sua non sia una sparata fatto come ipotesi, in quest’ultimo caso sarebbe gravissimo che l’esponente di Forza Italia non abbia taciuto perché le teorie senza fondamento alcuno sarebbe meglio lasciarle a chi non ha rivestito importanti ruoli istituzionali.
Lumina Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 @ferdydurke 49 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Secondo Cicchitto dietro il Generale c’è Putin con l'obiettivo di spaccare la maggioranza di governo… Speriamo sia vero; una piccola operazione speciale, niente?
maurodg65 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 14 minuti fa, Velvet ha scritto: Appunto grave in entrambi i casi. Si ma molto diverso sul piano pratico, i deliri di un politico oramai ex non sarebbero minimamente paragonabili al “tradimento” di un alto ufficiale in servizio.
maurodg65 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 2 minuti fa, Lumina ha scritto: Speriamo sia vero Infatti, sarebbe un’eccellente occasione per la NATO di intervenire militarmente contro la Russia e mettere la parola fine sia sul conflitto in Ucraina sia su Putin alla guida della Russia. 1
Lumina Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Cicchitto è sempre ben informato, a suo tempo voto’ come deputato che si’, Berlusconi credeva che Ruby fosse la nipote di Mubarak.
maurodg65 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 3 minuti fa, Lumina ha scritto: Cicchitto è sempre ben informato Ti sei accorto di aver scritto una minchiata ed hai modificato il post vero? 😂
appecundria Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: teorie senza fondamento alcuno Cosa ne sai?
maurodg65 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Cosa ne sai? Io niente, ma delle due l’una o porti le prove di ciò che affermi, magari sporgendo denuncia se ci fossero gli estremi del reato, oppure taci. Fare dichiarazioni di questo genere a mezzo stampa senza portare prove a supporto delle tue dichiarazioni non è indice di trasparenze e chiarezza, piaccia o meno siamo sempre uno stato di diritto e per quanto possa essere discutibile ciò che il generale ha scritto sia nel merito sia nei modi e sicuramente lo è, lo stesso resta un militare delle Repubblica decorato e con un curriculum di prestigio a cui si deve il rispetto per il ruolo, almeno fintanto che non verrà dimostrato quanto Cicchitto afferma ed in quel caso quanto scritto non varrebbe più nulla.
ferdydurke Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Anche Libero riporta la notizia di Cicchitto https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/36724719/generale-vannacci-cicchitto-dietro-mano-putin-teoria-complotto.html
otaner Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Anche Vespa si accoda a Cicchitto. https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/36718543/bruno-vespa-retroscena-choc-vannacci-dopo-viaggio-russia.html
appecundria Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: se ci fossero gli estremi del reato volendo fare l'esegeta direi che Cicchitto si riferisce ad una sudditanza psicologica, non necessariamente ad un preciso patto scellerato.
ferdydurke Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Il fatto che dopo la Russia sia stato parcheggiato all'IGM mi pare significativo, d'altra parte anche nel libro mi pare esprima una vicinanza imbarazzante a Putin…
maurodg65 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: volendo fare l'esegeta direi che Cicchitto si riferisce ad una sudditanza psicologica, non necessariamente ad un preciso patto scellerato. Appunto, ma se io e te cazzeggiamo su Melius ci può pure stare che facciamo ipotesi campate in aria, Cicchitto da ex parlamentare e ex componente di passati Governi dovrebbe usare più tatto e pesare le parole, lui o il giornalista, perché dall’articolo sembra che il Gemerale sia a libro paga di Putin che sarebbe gravissimo per un deputo ma ancor di piu per un militare del suo livello.
maurodg65 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 4 minuti fa, ferdydurke ha scritto: d'altra parte anche nel libro mi pare esprima una vicinanza imbarazzante a Putin… Che cosa vorrebbe dire “esprime una vicinanza particolare a Putin”? Per un militare del suo livello esprimere anche un semplice giudizio di merito su governi stranieri o sulla scelte di politica estera del nostro Governo sarebbe grave, figuriamoci se realmente fosse altro.
Lumina Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Bello vedere quanto siano considerati autorevoli Cicchitto e Vespa.
Messaggi raccomandati