Vai al contenuto
Melius Club

Il generale Vannacci

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

PS: Io fossi stato l’avvocato di Vannacci gli avrei consigliato di non presentare la querela.

E’ troppo alto il rischio di archiviazione sulla base della scriminante del diritto di critica, che verrebbe trasfigurata in “si può dire che Vannacci è razzista” un secondo e mezzo dopo.

Inviato

Infatti ha sbagliato.

Poi Lello e’ persona buona

Inviato

Last minute

"ROMA. Arrivato oggi a Palazzo Esercito per il periodo di affiancamento prima di assumere l'incarico assegnatogli di capo di Stato Maggiore delle Forze operative terrestri, al generale Roberto Vannacci - apprende l'ANSA - è stato notificato l'avvio dell'inchiesta formale nei suoi confronti, in seguito alla pubblicazione del suo libro 'Il mondo al contrario'. Il generale ha subito preso un mese di licenza "per motivi familiari"."

Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

«dove puoi dare dell’invertito a un omosessuale, dove puoi dare del negro a un nero, dove puoi dire a un ebreo “sì la Shoah, ma non esagerare”…».

Ma è la verità, lo ha scritto e lo ha ribadito in diverse interviste. Bersani stravince.

Inviato
28 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Sai com'è?

E' che siamo portati a prenderci in giro da soli.

Hai fatto la guerra Vize?

Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Il generale ha subito preso un mese di licenza "per motivi familiari"."

il classico statale trasferito di sede :classic_laugh:

Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

diritto di critica, che verrebbe trasfigurata in “si può dire che Vannacci è razzista”

il diritto di critica non copre le balle. Se si può dire qualcosa sul conto di una persona è perché quella cosa è oggettivamente vera.

Inviato
16 minuti fa, Panurge ha scritto:

Il generale ha subito preso un mese di licenza "per motivi familiari"."

Fantastico! E poi ci lamentiamo se all'estero ci prendono in giro!:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin: Ah! gli statali fannulloni, neanche si sono seduti e subito a chiedere licenze e  permessi. 

Inviato
8 minuti fa, senek65 ha scritto:

Hai fatto la guerra Vize?

Si.

La guerra dei bottoni.

Ma voialtri piansan che ne potete sapere.

Inviato
4 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Si.

La guerra dei bottoni.

Ma voialtri piansan che ne potete sapere.

Era una domanda.

Grazie della risposta.

Inviato
25 minuti fa, Panurge ha scritto:

Il generale ha subito preso un mese di licenza "per motivi familiari"

La nemesi dell'anti-statale :classic_biggrin:

Mo chi glielo dice ai patrioti?

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

gli israeliani, che purtroppo devono ricorrere ad una marea di riservisti poco preparati ed addestrati.

Seeee... poco preparati i riservisti israeliani, ma stai scherzando? La riserva è tenuta costantemente in addestramento anche dopo la leva (che è leva vera, in zone sempi in operazione evidentemente) che dura 32 mesi maschi e femmine con lo stesso programma addestrativo. Fanno richiami continui circa annuali e tengono le armi individuali in casa.

Avessimo anche in Europa un esercito di leva UE metà del livello della riserva IDF sarebbe tanta roba

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Io, al contrario tuo, non l'ho letto;  mi son bastati più che a sufficienza gli "stralci" che sono girati tra stampa e web.

te l'ha detto tuo cugggino in pratica

Inviato
53 minuti fa, appecundria ha scritto:

il diritto di critica non copre le balle. Se si può dire qualcosa sul conto di una persona è perché quella cosa è oggettivamente vera.

Non ti avventurare in materie che non conosci. :classic_cool:

Quello che hai scritto e’ tecnicamente sbagliato, perché stai confondendo un giudizio con l’attribuzione di un fatto determinato infamante falso.
Quello di lello e’ un giudizio personale basato su quello che lui ha dedotto dal libro, quindi scriminatura dal diritto di critica (secondo me ma se trovi un giudice diverso non si può mai sapere).

extermination
Inviato
31 minuti fa, Jack ha scritto:

te l'ha detto tuo cugggino in pratica

Comunista! Dunque con aggravante.

Inviato

Intanto l'eroe dei due mondi s'è preso un mese di licenza per riposarsi da cotanto stress.

E io pago. 

Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

gli "stralci" che sono girati

comunque ho appreso che fattucchiera si scrive con due t.

vedi che non si finisce mai di imparare

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, vizegraf ha scritto:

Guarda che la forza degli Alpini consisteva tra l'altro nella coesione derivante dalla territorialità.

Gente di montagna che veniva dagli stessi paesi e magari con legami familiari.

Oggi non è più così.

Poi

un po' di ironia non guasta, potrei aggiungere che eravamo addestrati a mangiare, bere e cantare da Papà Marcel.

Ogni riferimento a certi vikipardi è chiaramente voluto (ricordi Rimini?)

Ok, ho parzialmente interpretato male Viz. Visto che se ne parla ( per dirti la mia):  ho lavorato con persone che provenivano da ogni parte d'Italia (da Aosta a Catania) e direi  che la coesione, "la forza", la da il fatto di potere contare solo su chi hai di fianco quando sei in certe situazioni.  Il farlo giorno dopo giorno crea legami che vanno ben oltre la provenienza territoriale,

perlomeno per quello che è la mia personale esperienza.

Il pupo è stato un paio d' anni in un reparto operativo che faceva personnel recovery all'estero ed anche lì funzionava così.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34