andpi65 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 6 ore fa, appecundria ha scritto: 17 ore fa, andpi65 ha scritto: Perdonami Bruno ma direi proprio che hai buttato numeri a caso. In effetti nel frattempo sono saliti di parecchio, siamo ben oltre i ventimila euro al mese. https://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DOSSIER/0/1009248/index.html?part=dossier_dossier1-sezione_sezione8-h2_h210 Non volevo insistere, ma qui giochi a casa mia Bruno e mi tocca farlo😉. 20000 lordi al mese su 13 mensilità non li prende, di base, neanche un Dirigente Generale, che è l'apice della carriera dei dirigenti nelle FF OO. Lo vedi chiaramente facendo la somma degli importi elencati nel link che hai postato, comunque per farti " un succo" : E considera che sono pochini i dirigenti generali ( la nomina è discrezione del governo selezionando tra i dirigenti superiori = questori= generali delle FF AA ). Un milione di euro di TFS poi è fantascienza pura e , se ti fidi, te lo dico per certo visto che ho conoscenza personale di un ex Dirigente Generale. Riguardo ai 400.000 euro di indennità pensionabile che citavi, ti ribadisco che l'indennità pensionabile è una voce dello stipendio mensile, e gli importi lordi mensili li vedi nel tuo link. 🤷
P.Bateman Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 16 ore fa, Roberto M ha scritto: Allora quale il corpo speciale equiparabile ai Navy Seals in Italia ? Per intenderci, quelli cui affidino le missioni più pericolose e delicate, tipo far fuori Bin Laden, esfilettare ostaggi in territorio nemico ecc. ecc Noi queste cose non le facciamo, al massimo sfilettiamo le spigole. 1
andpi65 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @appecundria si può essere in linea o meno con Vannacci ma attaccarlo sulla base di fantascientifiche retribuzioni percepite non mi sembra sia la strada giusta, anche perché ha le gambe corte. 1 ora fa, Velvet ha scritto: Intanto l'eroe dei due mondi s'è preso un mese di licenza per riposarsi da cotanto stress. E io pago. https://www.ilmessaggero.it/video/invista/schlein_ora_qualche_giorno_di_pausa_poi_continueremo_a_essere_problema_per_governo_meloni-7333023.html
jedi Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @stefano.s Dipende sempre una come la pensa. Se parli con uno del KKS come vuoi che sia il suo pensiero? Quindi quello che dici per me lascia il tempo che trova
andpi65 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 17 minuti fa, meliddo ha scritto: Noi queste cose non le facciamo, al massimo sfilettiamo le spigole. Guarda che non è proprio proprio così 😉
Supertramp Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Il 3/12/2023 at 15:36, extermination ha scritto: Io sarò, io sono, io avrò. Perfettamente in linea con il suo Ego. livannacci sua!
Supertramp Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: Intanto l'eroe dei due mondi Starà preparando la fuga per qualche esotico paradiso fiscale, il pusillanime. Non glielo vogliamo concedere un mese per le valigie? 😂
andpi65 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 5 ore fa, senek65 ha scritto: Secondo me, i familiari delle vittime avrebbero preferito che i loro cari non fossero crepati in missioni , la cui utilità concreta non è del tutto chiara, se non in un'ottica di interessi economici e/o di potere. Ma piace così tanto crologiarsi nell'epica della guerra, con i suoi eroi. Continuate così che va bene: si manderanno giovani a crepare per le bizze del potente di turno. Contenti voi , contenti tutti. Eri partito bene, intendo prima di mettere in fila la solita retorica .
Savgal Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Il vero mondo al contrario è quello in cui troppi ritengono di poter pontificare su argomenti sui quali non sono in grado di dimostrare conoscenze ampie ed approfondite. La tesi che chiunque possa esprimere asserzioni apodittiche in questioni storiche, sociali ed economiche basandosi solo sul proprio "buon senso" è priva di senso ed indicativa di un eccesso di vanità personale. Non ho letto (e non leggerò) il "saggio " di Vannacci, ma dubito fortemente che vi siano citazioni degne di nota e un'adeguata bibliografia. Gli stessi che plaudono alla "tradizione" applaudono chi si esprime con gli stessi toni di un sessantotino.
Superfuzz Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 16 ore fa, Panurge ha scritto: La folgore non è i quarto alpini paracadutisti-ranger o il nono. infatti Vannacci è stato comandante proprio del nono. Leggo che ha comandato pure la Task Force 45 in Afghanistan... direi un curriculum di gran rispetto. Proprio per questo non credevo alla grande mole di sparate retrograde riportate dalla stampa a suo nome, e quindi ho acquistato e mi sono letto il suo libro: in effetti una sorta di condensato ultra conservatore, con alcuni sconfini a lambire la xenofobia, il sessismo e il nazionalismo fuori tempo massimo. Insomma la stampa, ritagliando e decontestualizzando, ha sicuramente ingigantito/estremizzato alcune sue posizioni (complice alcune frasi volutamente ad effetto del Generale), ma alla fine non è andata poi così lontanissima dalla sostanza. Uno così negli USA, per dire, sarebbe stato già costretto a dimettersi, a ragione o meno.
Panurge Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @Savgal non sono più i tempi nei quali un ufficiale di sua maestà fondava l'assiriologia, tocca accontentarsi https://it.wikipedia.org/wiki/Henry_Creswicke_Rawlinson 1
Savgal Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 9 minuti fa, Superfuzz ha scritto: infatti Vannacci è stato comandante proprio del nono. Leggo che ha comandato pure la Task Force 45 in Afghanistan... direi un curriculum di gran rispetto. Proprio per questo non credevo alla grande mole di sparate retrograde riportate dalla stampa a suo nome, e quindi ho acquistato e mi sono letto il suo libro: in effetti una sorta di condensato ultra conservatore, con alcuni sconfini a lambire la xenofobia, il sessismo e il nazionalismo fuori tempo massimo. Insomma la stampa, ritagliando e decontestualizzando, ha sicuramente ingigantito/estremizzato alcune sue posizioni (complice alcune frasi volutamente ad effetto del Generale), ma alla fine non è andata poi così lontanissima dalla sostanza. Uno così negli USA, per dire, sarebbe stato già costretto a dimettersi, a ragione o meno. Puoi confermare che il "saggio" è privo di una bibliografia?
P.Bateman Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 32 minuti fa, andpi65 ha scritto: Guarda che non è proprio proprio così Lo so, scherzavo sull'esfilettare gli ostaggi.
andpi65 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 27 minuti fa, Panurge ha scritto: non sono più i tempi nei quali un ufficiale di sua maestà fondava l'assiriologia Quelli erano i tempi in cui ufficiali si diventava solo ed esclusivamente se la casata di provenienza poteva vantare discendenza nobiliare Panu. Che poi essere esperti di assirilogia fa davvero la differenza quando ti sparano e sei il responsabile della truppa. 😀 Ha detto bene Savino: " Il vero mondo al contrario è quello in cui troppi ritengono di poter pontificare su argomenti sui quali non sono in grado di dimostrare conoscenze ampie ed approfondite". Da cui il mio :Amen.
stefano.s Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @Savgal E ti sbagli... se leggessi il libro ti accorgeresti che sono indicate fonti molto autorevoli. La questione è sempre legata alla superficialità di molti che giudicano senza sapere.
Panurge Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @andpi65guarda che erano magari nobili ma molto piu duri di noi e gettavano la pellaccia con discreta disinvoltura, venivano allevati pure per quello.
Savgal Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 4 minuti fa, stefano.s ha scritto: @Savgal E ti sbagli... se leggessi il libro ti accorgeresti che sono indicate fonti molto autorevoli. La questione è sempre legata alla superficialità di molti che giudicano senza sapere. Quali? Io sono "tradizionalista", si dovrebbero fare asserzioni in ambiti in cui si può dimostrare competenze, altrimenti anche io potrei scrivere un saggio in ambito militare.
Messaggi raccomandati