Vai al contenuto
Melius Club

Il generale Vannacci

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

Basta vedere l'elenco dei giovani di Oxford caduti nelle prima come ufficiali. 

Inviato
12 minuti fa, Panurge ha scritto:

andpi65guarda che erano magari nobili ma molto piu duri di noi e gettavano la pellaccia con discreta disinvoltura, venivano allevati pure per quello. 

Inzzomma!

Comunque il giorno che questo paese smetterà di piangersi addosso e darsi di cilicio , secondo me, sarà un gran giorno.

P.S.: non è che le so tutte, ma un pochetto mi sono confrontato, nel mio ambito, con gli "stranieri" e, credimi se vuoi, noi gli diamo il giro, quando si tratta di uscire dagli schemi preordinati , che nel mio ex campo è la norma, poi non c'è proprio storia!

Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

noi gli diamo il giro.

Guarda che io non dubito minimamente della preparazione dei nostri, ancora esistente la leva mio fratello mi raccontava delle notevoli ottime figure in ambito esercitazioni nato, era tirato e scattante da far paura, poi essere scemo lo aiutava molto 😂

Inviato
8 minuti fa, Panurge ha scritto:

notevoli ottime figure in ambito esercitazioni nato

Era nel SUSA ?

Inviato

@Savgal il libro è di 350 pagine per cui non posso elencare ogni singola fonte per ogni argomento trattato. Siccome, dalla lettura del libro si intuisce che l'autore non è l'ultimo arrivato, è riuscito a "commentare" vari argomenti di attualità con riferimenti anche a fonti autorevoli (oltre, naturalmente, a fornire la propria opinione). Sicuramente ha impiegato anche parecchio tempo per fare ricerche e altro. Non è certo la Divina Commedia perché, a mio parere, qualsiasi persona di media istruzione avrebbe potuto scriverlo e probabilmente anche io, però lui l'ha fatto ed è riuscito a mettere nero su bianco ciò che moltissimi italiani, fortunatamente, pensano. 

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, Panurge ha scritto:

era tirato e scattante da far paura,

Non parlavo di forma fisica.

poi essere scemo lo aiutava molto 😂

Tocca avercela qualche "rotella" fuori posto per certe robe, altrimenti  facile, tirate le somme, che vai a fare altro 😉😂

Inviato
3 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Era nel SUSA ?

Chiedo, so che avevano molto insistito perché firmasse. 

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Eri partito bene,

intendo prima di mettere in fila la solita retorica .

Guarda, la retorica appartiene a voi militari o comunque appartenenti alle forze dell'ordine. 

Per i militari puri poi, credo che la retorica sia ancora più possente dato che ben in pochi han fatto davvero la guerra.

So perfettamente che non si può fare a meno dei militari ma, ovviamente perere personalissimo, non li posso considerare se non come un male necessario, anche se li rispetto totalmente. 

Lo spirito di corpo, il coraggio e altro lo si trova anche in corpi non armati

Inviato

era tirato e scattante da far paura,

Non parlavo di forma fisica.

poi essere scemo lo aiutava molto 😂

Tocca avercela qualche "rotella" fuori posto per certe robe, altrimenti vai a fare altro 😉😂

Inviato

@stefano.s

Ma quali?

Quelli che hanno un pensiero distorto .

Ma bisogna accettare anche le ortiche che sono urticanti 

Come le tue parole

Inviato
6 minuti fa, senek65 ha scritto:

non li posso considerare se non come un male necessario, anche se li rispetto totalmente. 

Se vabbé.

🤣

Inviato
10 minuti fa, Panurge ha scritto:

battaglione alpini Feltre. 

Ma allora era al 7° (Btr CADORE) prima che la sciogliessero.

Pensavo fosse nella TAURINENSE.

Inviato

Trottava, ma era stato addestrato sin da piccolo sui sentieri. 

Inviato
15 minuti fa, jedi ha scritto:

@stefano.s

Ma quali?

Quelli che hanno un pensiero distorto .

Ma bisogna accettare anche le ortiche che sono urticanti 

Come le tue parole

Beh, a parte che è una tua opinione (il pensiero distorto della maggioranza degli italiani), posso dire che almeno pensano, diversamente da quelli che seguono il modaiolo pensiero unico del "politicamente corretto".

Comunque, alla fine, consiglio la lettura del libro così potrete scrivere e criticare con avvedutezza.

extermination
Inviato
38 minuti fa, stefano.s ha scritto:

lui l'ha fatto ed è riuscito a mettere nero su bianco ciò che moltissimi italiani, fortunatamente, pensano. 

Perdonami: Moltissimi quanti?

C'è un qualche sondaggio a riguardo?

extermination
Inviato
5 minuti fa, stefano.s ha scritto:

Beh, a parte che è una tua opinione (il pensiero distorto della maggioranza degli italiani

Eccola qua, leggo ora  La maggioranza degli italiani. Dove sta scritto?

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34