Panurge Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Basta vedere l'elenco dei giovani di Oxford caduti nelle prima come ufficiali.
andpi65 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 12 minuti fa, Panurge ha scritto: andpi65guarda che erano magari nobili ma molto piu duri di noi e gettavano la pellaccia con discreta disinvoltura, venivano allevati pure per quello. Inzzomma! Comunque il giorno che questo paese smetterà di piangersi addosso e darsi di cilicio , secondo me, sarà un gran giorno. P.S.: non è che le so tutte, ma un pochetto mi sono confrontato, nel mio ambito, con gli "stranieri" e, credimi se vuoi, noi gli diamo il giro, quando si tratta di uscire dagli schemi preordinati , che nel mio ex campo è la norma, poi non c'è proprio storia!
Panurge Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 5 minuti fa, andpi65 ha scritto: noi gli diamo il giro. Guarda che io non dubito minimamente della preparazione dei nostri, ancora esistente la leva mio fratello mi raccontava delle notevoli ottime figure in ambito esercitazioni nato, era tirato e scattante da far paura, poi essere scemo lo aiutava molto 😂
vizegraf Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 8 minuti fa, Panurge ha scritto: notevoli ottime figure in ambito esercitazioni nato Era nel SUSA ?
stefano.s Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @Savgal il libro è di 350 pagine per cui non posso elencare ogni singola fonte per ogni argomento trattato. Siccome, dalla lettura del libro si intuisce che l'autore non è l'ultimo arrivato, è riuscito a "commentare" vari argomenti di attualità con riferimenti anche a fonti autorevoli (oltre, naturalmente, a fornire la propria opinione). Sicuramente ha impiegato anche parecchio tempo per fare ricerche e altro. Non è certo la Divina Commedia perché, a mio parere, qualsiasi persona di media istruzione avrebbe potuto scriverlo e probabilmente anche io, però lui l'ha fatto ed è riuscito a mettere nero su bianco ciò che moltissimi italiani, fortunatamente, pensano. 1
andpi65 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 26 minuti fa, Panurge ha scritto: era tirato e scattante da far paura, Non parlavo di forma fisica. 26 minuti fa, Panurge ha scritto: poi essere scemo lo aiutava molto 😂 Tocca avercela qualche "rotella" fuori posto per certe robe, altrimenti facile, tirate le somme, che vai a fare altro 😉😂
Panurge Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 3 minuti fa, vizegraf ha scritto: Era nel SUSA ? Chiedo, so che avevano molto insistito perché firmasse.
senek65 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Eri partito bene, intendo prima di mettere in fila la solita retorica . Guarda, la retorica appartiene a voi militari o comunque appartenenti alle forze dell'ordine. Per i militari puri poi, credo che la retorica sia ancora più possente dato che ben in pochi han fatto davvero la guerra. So perfettamente che non si può fare a meno dei militari ma, ovviamente perere personalissimo, non li posso considerare se non come un male necessario, anche se li rispetto totalmente. Lo spirito di corpo, il coraggio e altro lo si trova anche in corpi non armati
andpi65 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 26 minuti fa, Panurge ha scritto: era tirato e scattante da far paura, Non parlavo di forma fisica. 26 minuti fa, Panurge ha scritto: poi essere scemo lo aiutava molto 😂 Tocca avercela qualche "rotella" fuori posto per certe robe, altrimenti vai a fare altro 😉😂
jedi Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @stefano.s Ma quali? Quelli che hanno un pensiero distorto . Ma bisogna accettare anche le ortiche che sono urticanti Come le tue parole
andpi65 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 6 minuti fa, senek65 ha scritto: non li posso considerare se non come un male necessario, anche se li rispetto totalmente. Se vabbé. 🤣
vizegraf Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 10 minuti fa, Panurge ha scritto: battaglione alpini Feltre. Ma allora era al 7° (Btr CADORE) prima che la sciogliessero. Pensavo fosse nella TAURINENSE.
Panurge Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Trottava, ma era stato addestrato sin da piccolo sui sentieri.
stefano.s Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 15 minuti fa, jedi ha scritto: @stefano.s Ma quali? Quelli che hanno un pensiero distorto . Ma bisogna accettare anche le ortiche che sono urticanti Come le tue parole Beh, a parte che è una tua opinione (il pensiero distorto della maggioranza degli italiani), posso dire che almeno pensano, diversamente da quelli che seguono il modaiolo pensiero unico del "politicamente corretto". Comunque, alla fine, consiglio la lettura del libro così potrete scrivere e criticare con avvedutezza.
extermination Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 38 minuti fa, stefano.s ha scritto: lui l'ha fatto ed è riuscito a mettere nero su bianco ciò che moltissimi italiani, fortunatamente, pensano. Perdonami: Moltissimi quanti? C'è un qualche sondaggio a riguardo?
extermination Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 5 minuti fa, stefano.s ha scritto: Beh, a parte che è una tua opinione (il pensiero distorto della maggioranza degli italiani Eccola qua, leggo ora La maggioranza degli italiani. Dove sta scritto?
Messaggi raccomandati