Vai al contenuto
Melius Club

Il generale Vannacci

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

è la maggioranza silenziosa che non dimostra, non protesta, non vota più, non scrive sui forum,

lavora e tira avanti la carretta.

Inviato
11 minuti fa, senek65 ha scritto:

libero di pensarla come vuoi

Grazie, troppo buono😉

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, Roberto M ha scritto:

Non nel suo caso.

Si e’ prodotto il libro da solo, senza editori, e l’ha venduto su Amazon.

Quindi senza intermediari, senza casa editrice.

Per questo, almeno secondo i resoconti giornalistici, un milione di euro e’ il suo “utile netto”.

Un genio, altro che “disturbato mentalmente”.

E guarda caso una qualche testata giornalistica ha notato il libro e ha cominciato a scrivere articoli, tanta pubblicità, ospitate in tv…..

visto il periodo crediamo anche a babbo natale? 

extermination
Inviato
12 minuti fa, audio2 ha scritto:

La maggioranza silenziosa che non dimostra, non protesta, non vota più, non scrive sui forum,

lavora e tira avanti la carretta.

Cioè fammi capire; vorrebbe dire  milioni e milioni di italiani che si ritrovano nel pensiero del Generale?! 

Quanti milioni di copie ha venduto!!!!

100.000 dici? A beh allora ...

Inviato

ma chi lo compra un libro così, a me per esempio interessa zero

però al di la di certe uscite colorite non ha tutti i torti su tutto

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Cioè fammi capire; vorrebbe dire  milioni e milioni di italiani che si ritrovano nel pensiero del Generale?! 

Quanti milioni di copie ha venduto!!!!

100.000 dici? A beh allora ...

Siccome sono pensieri di buon senso che hanno avuto voce tramite il libro ma, soprattutto, tramite i vari mezzi di comunicazione, moltissimi italiani si sono ritrovati nel pensiero di Vannacci. E, se poi, fosse stato letto per intero, anche chi lo critica (molto probabilmente, se ha un minimo di onestà intellettuale) si sarebbe convinto della bontà di ciò che è stato scritto. 

Inviato

per esempio l' ultima di oggi

gioielliere fa secchi due ladri armati, processo colpevole e pagherà. bene.

il pm chiede 14 anni, i giudici gliene danno 17 - ma si può ? e si vede di si

che si può. vedi il tipo coso la salmastro, il pm chiede l' archiviazione ma

il gip lo rinvia a giudizio, si vede che si può anche qua.

ah, per gli eredi dei ladri armati che stavano facendo una rapina armata in negozio

mica micio micio bau bau viene disposto un risarcimento di mi pare 460 mila euro.

il che sarà anche legale in osservanza di leggi e disposizioni, ma per me non sta 

ne in cielo ne in terra.

Inviato

@stefano.s

Lo ho letto in parte,con grande fatica 

Un vero fanatico e pericoloso personaggio degno dei film degli anni 70 che facevano vedere i sovversivi  di destra che volevano scardinare la democrazia.

Vedasi Borghese

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

ma si può ? e si vede di si

Boh, sparare fuori dal negozio a gente in fuga e prendere a calci il morente pare non porti bene, comunque è il primo grado credo, prevedo correzioni. 

extermination
Inviato

@extermination è un sondaggio che non c'entra niente con quello che intendo io. Lì si ipotizzava di una discesa in politica del generale. 

Inviato
30 minuti fa, audio2 ha scritto:

esempio l' ultima di oggi

gioielliere fa secchi due ladri armati, processo colpevole e pagherà. bene.

il pm chiede 14 anni, i giudici gliene danno 17 - ma si può ? e si vede di si

che si può. vedi il tipo coso la salmastro, il pm chiede l' archiviazione ma

il gip lo rinvia a giudizio, si vede che si può anche qua.

Se volevi dimostrare qualcosa , e ho capito dove volevi andare a parare ( almeno credo) hai sbagliato a prendere    ad esempio questi  due casi, perché in questi  il rinvio a giudizio( ed eventuale condanna) non è che "si può fare" ma , per come la vedo io  è sacrosanto.🤷

Inviato
3 ore fa, andpi65 ha scritto:

attaccarlo sulla base di fantascientifiche retribuzioni percepite  non mi sembra sia la strada giusta

Veramente glie ne ho dette di tutti i colori, e non so la strada giusta per arrivare dove. 

Comunque, hai considerato il SIP?
Spetta al Capo di Stato Maggiore Difesa (482.019 euro anno ), Ai tre capi di Stato Maggiore di Esercito, Aeronautica e Marina (481.006 euro) , al Comandante generale dell' Arma dei Carabinieri
(462.642 euro ), al Segretario Generale della Difesa ( 451.072 euro ). In 6 fanno 2,8 Milioni di Euro Anno. Il SIP viene concesso anche al Vice Comandante dei Carabinieri.

Il dato è reperibile dappertutto. 

https://www.militariassodipro.org/il-super-stipendio-dei-generali-il-generale-vice/

extermination
Inviato

@stefano.s Certamente. La penso  come lui ma non gli do fiducia. Un classico.

Inviato
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

Veramente glie ne ho dette di tutti i colori, e non so la strada giusta per arrivare dove. 

Comunque, hai considerato il SIP?

Sai cos'è il Sip? È un emolumento,  sui 5000 euro scarsi, lordi mensili, concesso ai vertici delle forze armate , i 6 che citaviper capirci  (comunque manco con quelli arrivi a un lordo di mezzo milione di euro all' anno) che vanno in "ausiliaria" ( che già di suo l"ausiliaria" è preistoria) , in pratica un periodo, a domanda, di permanenza in servizio di un 2/3 anni ( ma vado a memoria e posso sbagliarmi sul numero)oltre i limiti della quiescenza per "vecchiaia" ( 65 anni per i dirigenti del comparto sicurezza e forze armate) .

Ho seri dubbi esista ancora ad oggi l'ausiliaria per le FFAA ,e di conseguenza il Sip Bruno, di certo non esiste più per le FFOO, e  da mo'.

Inviato

Tornado al tema del thread, sono ancora in attesa della bibliografia con cui l'autore si è confrontato per argomentare le sue tesi.

Quanto al "politicamente corretto", mi dichiaro politicamente scorretto perché mi sono rotto i co...ni di ascoltare e leggere di persone che pontificano su temi sui quali non possono dimostrare un'adeguata conoscenza, intesa come un percorso universitario o letture pertinenti e citate. Mi sono rotto di chi parla di vaccini, per fare un esempio, e non ha alcuna conoscenza in biochimica e medicina, oppure di giornalisti laureati in giurisprudenza che si inventano storici e che quando si apre un loro libro si rimane sconcertati dalla pochezza della bibliografia, di chi ritiene che sia sufficiente il buon senso per comprendere tutto e ritiene che questo buon senso lo metta alla pari con un docente universitario della materia.

Si è tradizionalisti, ma l'approccio è simile a certi sessantottini che ritenevano di poter contestare tutto per la sola ragione di sentirsi portatori di una nuova "verità".

Inviato
30 minuti fa, Savgal ha scritto:

mi dichiaro politicamente scorretto perché mi sono rotto i co...ni di ascoltare e leggere di persone che pontificano su temi sui quali non possono dimostrare un'adeguata conoscenza

In effetti mica hai tutti i torti, la vedo allo stesso modo.

Però la libertà di pensiero, se non sconfina in reato, almeno per ora ,resta un diritto costituzionalmente garantito.

Tocca portare pazienza,

e ringraziare .😉

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili