Vai al contenuto
Melius Club

Benzina, prezzi, libero mercato, accise

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

@Guru Già! Le cose possono cambiare rapidamente; anche dalla sera alla mattina. Tutto giustifica tutto.

Inviato

Potrbbe anche essere che, se qualcuno non ce la fa più,  che una qualche pompa di benzina venga presa d'assalto. 

Inviato
13 minuti fa, senek65 ha scritto:

Potrbbe anche essere che, se qualcuno non ce la fa più,  che una qualche pompa di benzina venga presa d'assalto. 

Rifornimento proletario !

• Haha 1
Inviato

@senek65 conviene andare direttamente in banca col cannone, li non ci sono le accise, niente truffa allo stato :classic_biggrin:

Inviato

Il poster con il prezzo medio regionale si conferma ennesimo successo del governo. 

Spezzeremo le reni ai petrolieri. 

Screenshot_20230825-131243.png

Inviato
Il 18/8/2023 at 15:01, Paolo 62 ha scritto:

Ed è quello che ha fatto la Meloni

Inviato

Non solo non ha funzionato , ma il cartello ha deciso di spezzare le reni a noi consumatori. Riuscendoci benissimo.

Io che sono sensibile a queste speculazioni ho iniziato da subito ad ottimizzare l'uso della macchina.

Inviato

oggi, medio adriatico, zona turistica = benza 1,929 === diesel 1,829 AGIP - prezzo medio regione 1,847

nei due rifornimenti autostradali più vicini il prezzo era molto simile, roba di 10/20 centesimi

Inviato

ma è possibile che non si legga un post di un elettore di estrema destra che dica chiaramente che sono stati presi per il cul0 con riferimento a questa promessa così come per tutte le altre fatte in campagna elettorale? è pazzesco...

Inviato
27 minuti fa, Velvet ha scritto:

Il poster con il prezzo medio regionale si conferma ennesimo successo del governo

Io ancora devo vederlo. I benzinai hanno 2 quadri luminosi uno per benzina e uno per gasolio. Avranno aumentato i prezzi per rifare tutti i cartelloni elettronici... 

Inviato

Non sono un elettore di estrema destra ma ce lo metto io: ce l'hanno contata. Va detto però che nel resto d'Europa la benzina costa in media dieci centesimi in meno che da noi. Lo scandalo è il prezzo in autostrada e l'unica cosa  da fare è cercare di non comprarla. https://www.cargopedia.it/prezzi-dei-carburanti-in-europa

Inviato
10 minuti fa, tomminno ha scritto:

ancora devo vederlo.

Qui lo hanno tutti 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

e' normale abolire le tasse dall'opposizione e lasciarle dove stanno quando si è l governo. per questo sarebbe meglio evitae troppe promesse(a meno di non pensare di essere silo opposizione a vita) e sopratutto non promettere cose che tutti posono toccare cn msn se non mantenute. con il rezzo della benzina devono farci i conti tutti

Inviato

comunque il prezzo del "servito" non ha più senso

quando andavo a Parigi (aerospatiale Les Moreaux) già qualche secolo fa, il servito era pressochè sparito

qui sul lungomare del paesello vicino, c'era e forse c'è un mini-distributore che faceva prezzi di pura fantasia e mi chiedevo chi fosse lo scemo che andava a rifornirsi, per non percorrere max 700 metri per arrivare in strada nazionale

nell'APP -prezzibenzina- è indicato il prezzo medio regionale (Marche diesel 1,825) e anche prezzo medio autostradale che al momento è per il diesel (self) indicato a 1,935 con un delta di 11 cents

a mio avviso: togliere le accise, intesa come tassa dello stato su carburanti e superalcolici,  è un crimine contro la natura del pianeta, si deve agire contro le speculazione dei petrolieri e se necessario sulla quota IVA su accise dei carburanti

Inviato
12 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

ce l'hanno contata

:classic_biggrin: E chi l'avrebbe mai detto? Se ci aggiungi che l'attuale maggioranza è tutta gente di primo pelo, su cosa mai avremmo potuto basarci per un pronostico? Chi mai avrebbe potuto immaginare? Era proprio impossibile capire se stavano ciurlando nel manico oppure se erano persone serie :classic_biggrin::classic_biggrin:.

Inviato

@UpTo11 Ricordo che il Cav aveva promesso un milione di nuovi posti di lavoro.:classic_biggrin:

Inviato

@artepaint Le accise si possono ridurre, ma quando mai si potrebbero abolire visto che lo Stato sopravvive anche ad esse? Se davvero la Meloni l'ha detto è come promettere la Luna. Risparmiando altrove e facendo saltar fuori i soldi evasi al Fisco forse.

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Le accise,,,,,, ma quando mai si potrebbero abolire

e iò c'ho diciato?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805