Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

In questi casi i colori delle maglie hanno poca importanza, siamo tifosi del calcio, un’unica maglia, e tutto quello che succede di marcio tocca un po tutti, e questo è davvero triste … 

Inviato
11 minuti fa, floyder ha scritto:

tutto quello che succede di marcio

Non esageriamo, non parlerei di marcio fintanto che parleremo di scommesse su sport diversi, sarebbe al più ludopatia, già se ci fossero state scommesse sullo stesso sport praticato dai giocatori incriminati, vedi partite UEFA, parlerei di completa idiozia dei soggetti interessati perché le conseguenze sarebbe gravi per le loro carriere, mentre di marcio parlerei solo che si verificherà che si sono state delle combine con scommesse sulle partite che li vedevamo protagonisti con il risultato aggiustato per favorire qualcuno, qui obiettivamente potremmo parlare di marcio e sarebbero problemi anche per i club coinvolti per responsabilità oggettiva.

• Melius 1
Inviato

mi pare di capire che anche altri siano coinvolti e che anche solo il sapere che un compagno scommette, e non denunciarlo, sia passibile di qualche sanzione (ieri ho sentito che Conte, in passato, era stato squalificato per questo motivo, ma non ricordo il caso).

certo, davvero degli imbecilli... gente che guadagna milioni...

Inviato

Intanto corona afferma che la Juve sapesse di fagioli fin da agosto e non avendolo denunciato rischia la retrocessione...

.

E te pareva...

Inviato

due cose

perchè lo sa prima tal disagiato corona dei diretti interessati ?

perchè solo in italia (anche in passato) le procure penalizzano la nazionale mentre sta giocando le qualificazioni all'europeo

(inghilterra patria delle scommesse mai coinvolta...mi pare...)

Inviato
10 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

perchè lo sa prima tal disagiato corona dei diretti interessati ?

dici che hanno scommesso a propria insaputa ? :classic_biggrin:

pare ci fosse una chat (toccano bene la palla, ma nessuno ha mai detto che siano dei geni) e che Corona in qualche modo ne sia venuto a parte -insomma, ci sarebbe una 'talpa' fra i giocatori stessi. Corona, in sostanza, li ha denunciati.

12 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

perchè solo in italia (anche in passato) le procure penalizzano la nazionale

non so cosa succeda all'estero, ma in questo caso mi pareva doveroso agire in questo modo, posto almeno che abbiano elementi importanti per farlo, cioè che non sia solo una boutade di Corona, ma ci sia qualche evidenza. devo dire che, se ci sono state, non ho letto o sentito smentite da parte di Tonali o Zaniolo...

Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

Corona, in sostanza, li ha denunciati

strano, di solito come in passato prima li ricattava

per il resto...credete davvero che siano solo in 3 ?

Inviato
51 minuti fa, daniele_g ha scritto:

(ieri ho sentito che Conte, in passato, era stato squalificato per questo motivo, ma non ricordo il caso).

Era sulla panchina della Juventus ma faceva riferimento a quando era allenatore del Lecce e fece il teatrino in conferenza stampa a cui Crozza si ispirò per la sua imitazione:

• Amministratori
Inviato

le ocietà non rischiano o rischiano poco, anche nel caso in cui fossero state a conoscenza, al massimo vedo un reato di omessa denuncia. il punto non è la scommess in se ma la scommessa su siti illegali, se devi soldi alla mafia sei vulnerabile e magari subisci pressioni per vendere un partita su cui neppure hai scommesso. certo che sti calciatori non li capitò mai, sono giovani, idolatrati, pieni di soldi, ma perchè se vuoi scommette (sui cavalli sul football american sulla formula 1 ecc) lo vai a fare su siti illegali quando puoi farlo su quelli legali?

com diceva mio padre troppi soldi troppo in fretta fan venire il grasso al cervello

Inviato

@cactus_atomo questi ragazzi hanno soldi e troppo tempo libero, sperando che non siano davvero ludopatici, ma mi pare siano in troppi ad esserlo, credo più sia una moda, un passaparola.

Le società sono parti lese, sia dal punto di vista sportivo perchè perdono un giocatore sia dal punto di vista economico perchè un calciatore è patrimonio della società.

Comunque, se si pensava che dopo gli anni 80, l'aver introdotto le scommesse legali fosse la panacea per eliminare quelle illegali...mi sa che hanno avuto l'effetto contrario. Si scommette legale e poi una volta provato si va sull'illegale che paga di più.

Il bello è che molte società sono sponsorizzate pesantemente da questi portali better.

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Poi come facciano ragazzi che guadagnano milioni ogni anno ad infognarsi così rischiando la carriera resta per me un mistero.

Tutto questo è sottinteso, non è che dobbiamo ricordalo ogni volta che guadagnano milioni.

Inviato
3 minuti fa, floyder ha scritto:

non è che dobbiamo ricordalo ogni volta che guadagnano milioni.

no, però... devono essere davvero stupidi per rischiare di rovinare se stessi, i compagni di squadra, la società, per avere poco più di qualcosa che hai già in quantità incredibili.

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

le ocietà non rischiano o rischiano poco, anche nel caso in cui fossero state a conoscenza, al massimo vedo un reato di omessa denuncia

sai cosa ? supponiamo che qualche compagno di Tonali al Milan ne fosse a conoscenza: rischiano squalifiche anche loro; e questo sarebbe un danno per la squadra sul piano sportivo e per la società sul piano economico (quelli perdono valore).

Inviato
44 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

coppa di cartone  dici

sai che bello....non per la coppa in se, ma per le reazioni scolorite. Il sogno di una vita.

purtroppo è un fake, ma ben fatto

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

ottimo esempio di come dar fiato alla bocca ad catzum 

Grazie per i sempre gentili apprezzamenti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge