Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

da decidere se andrà in porta Mirante o se Pioli opterà per il più giovane Giroud.

Mirante è una sciagura, sono 3 anni che non gioca una partita, e quando è entrato in campo per pochi minuti ne ha subito combinate come Tatacoso.

Una volta che avevamo trovato un portiere di riserva come si deve ... subito si fa male.

Giroud in porta subito:-)

Inviato
1 ora fa, il Marietto ha scritto:

cominciavo a preoccuparmi dato che è già giovedì.. 

era una risposta -ovviamente scherzosa- a Dizzo, di cui riportavo testuale la frase (che lui riferiva a Pioli: "ditemi se Pioli non ha cūlus..." e poi diceva che il cūlus ora starebbe nell'affrontare la juve senza Vlahovic, che ci sarà al 100%, e Chiesa, che è in dubbio ma potrebbe esserci; ma le nostre 4 assenze pesantissime, direi determinanti quando non hai portieri da mandare in campo, non venivano nemmeno citate): non l'avrei scritta se non l'avesse scritta lui.

insomma: è con gli altri interisti che devi prendertela, tranquillo.

Inviato
14 minuti fa, maverick ha scritto:

Mirante è una sciagura

diciamolo: domenica possiamo portare a casa un punto se riusciamo a non far mai tirare la Juve nello specchio, è l'unica; oppure dobbiamo segnare 5-6 gol, perchè loro 4-5 ne segneranno, se fanno altrettanti tiri, anche telefonati. ricordo male o Mirante si era ritirato e il Milan l'aveva richiamato in emergenza (a seguito di infortuni contemporanei degli altri portieri) ?

16 minuti fa, maverick ha scritto:

Una volta che avevamo trovato un portiere di riserva come si deve

mah, meglio di quanto temessi, ma resto dell'idea che il nostro secondo portiere debba essere uno del livello di Provedel o male che vada Carnesecchi, Di Gregorio... e il terzo dovrebbe essere un craque del pali, uno alla Svilar della Roma (quando aveva forse 18 anni gli ho visto fare cose mirabolanti). perchè tanto abbiamo capito che Maignan salta il 30-40% delle partite (le statistiche questo dicono, fin qui) e comunque dobbiamo mettere in conto che fra un anno qualche inglese o qualche sceicco ce lo porti via. dobbiamo farci trovare pronti con "quello forte" già in casa. Sportiello OK, si difende, ma ci vuole uno di un livello superiore, poco sotto Maignan.

20 minuti fa, maverick ha scritto:

subito si fa male.

contando che è lo stesso infortunio di Maignan l'anno scorso, e contando tutti gli infortuni muscolari che capitano al Milan, io dico che i metodi di allenamento dovrebbero essere messi sotto processo. mi sembra evidente che lo staff tecnico sbaglia qualcosa, in questo senso.

a meno che Pioli dica: "se vogliamo stare nelle prime posizioni, col mio gioco questo è lo scotto da pagare; la soluzione non è cambiare allenamento bensì avere una rosa di qualità più ampia per 'assorbire' gli infortuni"

Inviato
11 minuti fa, daniele_g ha scritto:

era una risposta -ovviamente scherzosa

ed anche la mia , però al piantino ci avete un pò abituato :classic_smile:

Inviato
Adesso, il Marietto ha scritto:

ed anche la mia 

ma lo so :classic_smile:

anche se non metto faccine, devi leggere i miei interventi (quasi) sempre col sorriso.

quando voglio essere serio e 'aggressivo' lo capisci :classic_biggrin:

mi ha divertito l'intervento di Marco / Dizzo, infatti (che per altro, Juve a parte, non aveva tutti i torti) e mi volevo divertire a stuzzicarlo a mia volta. :classic_smile:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, il Marietto ha scritto:

piantino

Quanto al piantino, spiaze sottolinearlo, ma Inzaghi non si batte. 

Inviato
7 minuti fa, keres ha scritto:

Inzaghi non si batte. 

Ehm...piolesco è quello che si augurava a fine campionato aiutini diretti e indiretti, spiaze ma lacrimone inzaghi a quel punto non ci è mai arrivato.

Sta di fatto che piolesco ha avuto ciò che si augurava .

Inviato
21 ore fa, maurodg65 ha scritto:

stavolta sono d'accordo con te, continua così sul ronzino toscano e su Israele

Inviato
4 ore fa, il Marietto ha scritto:

questa non la sapevo.. cosa avrebbe fatto ? 

Gli è venuta male una fotocopia della patente.

Inviato
22 minuti fa, keres ha scritto:

Io non ho mai visto Pioli con sta faccia

Guarda, cambia solo l'acconciatura 

image.png.1a703abe5e1b0593691712a447c84982.png

Inviato

ma resto dell'idea che il nostro secondo portiere debba essere uno del livello di Provedel o male che vada Carnesecchi, Di Gregorio..

Sono d'accordo...

Sportiello OK, si difende, ma ci vuole uno di un livello superiore, poco sotto Maignan.

Sportiello va benissimo; uno "poco sotto Maignan", semplicemente non viene; va a fare il titolare in tre quarti delle squadre d'Europa, non la riserva al Milan.

A me un paio d'anni fa piaceva molto Gollini ... poi si è perso.

Inviato
4 minuti fa, maverick ha scritto:

Sportello va benissimo; uno poco sotto Maignan va a fare il titolare in tre quarti delle squadre d'Europa, non la riserva al Milan

Concordo pienamente.

se ti chiami Onana invece sei titolare in tutto il mondo e forse pure su Marte…😂

Inviato
4 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

a sua insaputa, ovviamente, i brutti e cattivi erano altri, ovviamente

l’arte di essere … diversamente

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

uno "poco sotto Maignan", semplicemente non viene; va a fare il titolare in tre quarti delle squadre d'Europa, non la riserva al Milan.

va be', con 'poco sotto Maignan' ho esagerato nell'esprimermi, mica intendevo Courtois... ma diciamo uno che farebbe il titolare in molte squadre di alta classifica in serie A.

io non dico che Sportiello sia un brocco, ma credo che in Italia ci siano diversi portieri migliori, alcuni dei quali facilmente raggiungibili dal Milan. facilmente, ma non a parametro zero, che è il vero motivo per cui Sportiello è in rossonero.

d'altro canto, la proprietà ha già fatto sforzi economici importanti, quindi OK. ma è un ruolo su cui dovremo lavorare, anche per il terzo, che non può essere un ex, sotto contratto solo per questioni di liste UEFA.

Inviato
2 minuti fa, daniele_g ha scritto:

d'altro canto, la proprietà ha già fatto sforzi economici importanti, quindi

Quali ?

Inviato
Adesso, samana ha scritto:

Quali ?

mi pare che il saldo del mercato sia attorno ai -40mln: per una squadra come il Milan non è poco.

però è vero che il saldo acquisti-cessioni non dice tutto, ho visto altre valutazioni che mostravano come l'impatto sul bilancio, tenendo conto anche di altri parametri fosse globalmente migliore.

Inviato

@daniele_g

Riparliamone quando spenderanno una cifra congrua per un centravanti e non solo.

Tipo le cifre che hanno speso il Napoli per Osimhen, la Juve per Vlahovic (non dimentichiamo i 90 mil per Higuain) o l’Inter per Lukaku tre anni fa.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio