Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

Il Milan ha voluto rinforzare la zona centrale del campo, orfana di Tonali, Diaz, Salamella, Messias e qualche altro minore.

E allora vai di Pulisic, Rejinders, Chukueze, Okafor, Musah... e qualcuno che mi dimentico.

Finora con buoni risultati, anche alla luce del caso Tonali.

In più rinnovo molto oneroso di Leao, che sennò se ne sarebbe andato.

Non credo si potesse fare di più.

Certo, volendo spendere almeno una cinquantina di milioni in più, un centravanti alla Giroud sarebbe stato molto ..molto utile .. ma dobbiamo accontentarci.

Inviato
12 ore fa, daniele_g ha scritto:

oppure dobbiamo segnare 5-6 gol, perchè loro 4-5 ne segneranno, se fanno altrettanti tiri, anche telefonati.

ok la consueta lamentatio ma mi pare che si stia esagerando,

in generale nelle altre squadre quando il secondo è out gioca il portiere della primavera - e magari finisce che fa pure un partitone - qui c’è un terzo d’esperienza e lo condanniamo ancor prima delle convocazioni ufficiali..  

Inviato
9 ore fa, daniele_g ha scritto:

ma è un ruolo su cui dovremo lavorare, anche per il terzo,

L'anno scorso non era stato preso un portiere giovane straniero? Davo per scontato che fosse lui il terzo...Do cavolo è andato???

Inviato

@regioweb hai visto le ultime partite di Mirante ? Molto peggio di Tatarusanu, ma posso capirlo:

è un ex (svincolato a 38 anni, si era di fatto ritirato e non per scelta propria), richiamato dal Milan in emergenza dopo qualche mese e confermato per questioni di liste UEFA.

Non è una condanna, ma un timore con tutte le ragioni.

poi magari azzecca il canto del cigno, ma sarebbe quella la sorpresa, si deve essere onesti.

@argonath07 mi pare sia stato ceduto

Inviato
4 minuti fa, daniele_g ha scritto:

mi pare sia stato ceduto

picard-meme-facepalm.thumb.webp.0f97370da74a2c4019bc6ccf615e3cba.webp

Inviato

ma possibile che Chiesa si sia infortunato anche a scendere dal letto?

vlahovic, osimhen, dybala, retegui idem

in inghilterra vanno al doppio e non mi pare tutta questa moria, credo

non sarà che sbagliamo qualcosa?

vorrei vedere delle statistiche...può essere che mi sbaglio

Inviato
14 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

non sarà che sbagliamo qualcosa?

il MIlan di sicuro

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

ma possibile che Chiesa si sia infortunato anche a scendere dal letto?

Dida l'ha fatto alzandosi dalla panchina, Pato entrando in campo camminando, e tanti altri anche in tempi più recenti, a Milanello  non abbiamo niente da imparare da nessuno.

I preparatori atletici delle squadre italiane sono semplicemente impresentabili.

Corriamo metà degli inglesi , e non solo, in ogni periodo dell'anno, e ci facciamo pure male.

Inviato

@daniele_g

vi tornava comodo il fratello del buon Dollar, ricordo un partitone contro di noi, che lo possino...

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, il Marietto ha scritto:

vi tornava comodo il fratello del buon Dollar

vero.

secondo me, Mirante nemmeno pensava che avrebbe più rimesso piede in campo, se non per 5' di saluto nell'ultima partita della stagione.

Inviato
3 ore fa, maverick ha scritto:

I preparatori atletici delle squadre italiane sono semplicemente impresentabili.

Corriamo metà degli inglesi , e non solo, in ogni periodo dell'anno, e ci facciamo pure male.

Mah…i fenomeni non esistono.

Inviato

papu gomez dopato....la juve non rischia nulla eh!

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Mah…i fenomeni non esistono.

Comunque che le squadre inglesi, ma anche tedesche corrano molto di più delle nostre, spero non sia in discussione.

Specialmente con gli inglesi la differenza in intensità e durata della prestazione atletica è imbarazzante, in ogni partita e in ogni stagione: e loro giocano più di noi.

Quindi delle tre l'una:

- gli inglesi si dopano e sfuggono ad ogni controllo

- i loro preparatori atletici sono bravissimi (non vogliamo chiamarli fenomeni?.. vabbè.. )

- i nostri preparatori atletici non sono granché, diciamo così

Io propendo per un mix tra la due e la tre.

Inviato
51 minuti fa, maverick ha scritto:

Comunque che le squadre inglesi, ma anche tedesche corrano molto di più delle nostre, spero non sia in discussione.

Assolutamente.

51 minuti fa, maverick ha scritto:

Quindi delle tre l'una:

- gli inglesi si dopano e sfuggono ad ogni controllo

- i loro preparatori atletici sono bravissimi (non vogliamo chiamarli fenomeni?.. vabbè.. )

- i nostri preparatori atletici non sono granché, diciamo così

Io propendo per un mix tra la due e la tre.

Io no. 😁😉

Inviato
47 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Io no

devo dire che anch'io ho qualche sospetto, da tempo. voglio dire: capisco che le squadre più ricche, fra cui ci sono le inglesi, si possano comprare i giocatori migliori a cifre impensabili per noi.

ma qui si parla di forza fisica, velocità e resistenza, non di classe.

non penso che le squadre italiane non sappiano dove cercare i buoni preparatori atletici, e non penso che questi costino tutti come Bellingham. se ipotizzo che il Chelsea paghi il proprio preparatore alcune, poche centinaia di migliaia di euro/anno, esagerando (suppongo sia una grande esagerazione), non sono cifre che in serie A non ci si possa permettere.

Inviato
20 minuti fa, daniele_g ha scritto:

qui si parla di forza fisica, velocità e resistenza

Queste sono doti tanto quanto lo sono quelle della bravura tecnica.

Per dire, non e’ che se mi alleno col migliore preparatore  al mondo poi arrivo sul podio nella finale dei 100 mt.

Inviato

@samana  no, ma con altre squadre straricche (le grandi di Spagna, PSG, Bayern...) non vedo questa stessa caratteristica. non mi sembrano altrettanto forti fisicamente. né sento, da altri, commenti sulla loro fisicità (onnipresenti quando si parla delle inglesi). eppure si possono permettere -e infatti si permettono- giocatori di qualità assoluta.

solo in Inghilterra hanno scoperto i metodi di allenamento geniali ?

corollario a rovescio: ci sono diversi casi di giocatori che da noi erano oscuri (Bruno Fernandes, Aubameyang) oppure andavano anche bene (Salas) ma erano ombra lontana di quel che sono diventati in Inghilterra: quindi è proprio una questione di allenamento, credo, ma... possibile che la Juve, il Milan, l'Inter non si possano permettere preparatori validi ? costano quanto M'Bappè e Haaland pure loro ?

.

PS: siamo andati sulla "forza", ma il discorso mi pare fosse partito soprattutto dal fatto che i nostri non riescono a evitare infortuni in quantità industriale.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio