Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

Parere da due di coppe quando regna denari,non lo avrei mai preso.I'm spallettiano..Per me,l' ingaggio del portoghese è parte integrante delle americanate della proprietà.Un anno Mou,quello seguente Dybala,stavolta Lukako..ma se non provi a costruirti  un'identità di gioco,poi sempre lì ti ritrovi.Perchè-nel calcio giostra/turbo/capitalistica -c'è sempre qualcuno più ricco che comprerà i giocatori più forti,quindi .... E inoltre,egli si porta sul groppone l'antipatia di tutto il mondo arbitrale..Antipatia magari giustificata,ma che non dovrebbe condizionare le direzioni di gara.A esempio,al termine di una partita di coppa Italia,Lautaro capitano dell'Inter non era convinto del metro usato dal prode chiffi,e lo invitò direttamente ad andare alla Juventus..ma ,agli atti, non risulta sia stato espulso.

• Melius 1
Inviato

@claudiofera sul pagliaccio portoghese la pensiamo allo stesso modo.

Spalletti tutta la vita.

E se vuoi ricostruire una squadra non chiami il pagliaccio che non insegna nulla ed è amato solo dai boccaloni che affollano lo stadio comunque, anche se la squadra non ha uno straccio di gioco ed in ogni partita si vive di episodi passando tutto il tempo nella propria metà campo sia che si incontri una squadra forte sia con l'ultima in classifica.

Si soffre con tutti, non si tengono mai le redini dell' incontro.

• Melius 1
Inviato

@spersanti276 @claudiofera però mi pare che la Roma abbia ottenuto buoni risultati negli ultimi 2 anni (quest'anno è indubbiamente partita male, ora non so a che punto della classifica si trovi).

siete convinti che con un altro allenatore a parità di rosa sarebbero arrivati questi risultati ?

oppure magari vi sareste divertiti di più ma con risultati peggiori ?

non vorrei sembrare allegriano (non lo sono), ma ognuno fa la propria scelta, non so come la pensiate voi.

Inviato

Lo sò a che punto stà,è settimina...ma siccome io mi ci avveleno, pur sapendo che è un'emozione da poco (cit.) lascio la parola ai colleghi.

Inviato
19 ore fa, spersanti276 ha scritto:

sul pagliaccio portoghese

Quest'abitudine ad offendere non mi piace...         ...e questo è solo un esempio, non l'unico caso.

Inviato
3 ore fa, Gici HV ha scritto:

Quest'abitudine ad offendere non mi piace...         ...e questo è solo un esempio, non l'unico caso.

Quale sarebbe il problema? Vorresti chiarire per favore?

Inviato
38 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Vorresti chiarire per favore?

Che dare del pagliaccio ad una persona su un forum, social etc etc non va bene, almeno non rientra nella mia educazione, non è questo l'unico caso, a Donnarumma ne han detto di peggio..

Vorrei vedervi faccia a faccia...

Inviato
9 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Che dare del pagliaccio ad una persona su un forum, social etc etc non va bene, almeno non rientra nella mia educazione, non è questo l'unico caso, a Donnarumma ne han detto di peggio..

Anche perché a fare calcio spettacolo con giocatori scarti di altre squadre, perlopiù infortunati, vorrei vedere.

• Melius 1
Inviato

@Gici HV  Ma E' un pagliaccio.

Come tutti hanno potuto osservare in tanti anni di buffonate riprese da tutte le televisioni del mondo.

Fa il pagliaccio con gli avversari, l'arbitro ed i giornalisti nelle conferenze stampa. Sei solo tu che non lo hai notato.

47 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ecco, questa chiosa te la potevi proprio risparmiare (non rientra nella tua educazione? Peccato, vedi di farcela stare).

Cosa immagini, uno scontro fisico col portoghese? Ma come ti viene in mente, dovrei trovare due padrini? :classic_biggrin:

Nel caso, se costretto, faccio da me, non ho mai avuto problemi in certi spiacevoli frangenti.

Inviato
10 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Ma E' un pagliaccio.

Convinto tu...

..immagino che tu al suo posto sapresti fare di meglio..😉

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

Convinto tu...

..immagino che tu al suo posto sapresti fare di meglio..😉

Questo c'entra come i cavoli a merenda. Mio nonno diceva: "Ad ognuno il suo mestiere".

Mourinho dalla Roma riceve uno stipendio da 7 milioni netti all’anno più bonus, con il Tottenham che nel primo anno si è accollato ulteriori 9 milioni ovvero la differenza tra la paga dei giallorossi e quella restante con i londinesi.

In precedenza infatti lo Special One al Tottenham, con cui aveva sottoscritto da un contratto fino a giugno 2023, percepiva uno stipendio annuo di 15 milioni di sterline che in euro fanno quasi 17,5 milioni.

Mourinho così anche alla Roma ha continuato a incassare per un anno la cifra faraonica garantita dagli Spurs.

Affrontiamo settimanalmente squadre guidate da allenatori che prendono metà del suo stipendio e che ci fanno allegramente il c**o con bande di ragazzotti semisconosciuti o calciatori a fine carriera (alla faccia di chi sostiene che la Roma abbia tutte mezze calzette, non è certo uno squadrone europeo, ma guardate bene gli altri chi sono...).

Cosa vuol dire questo? Che il 'manico' non va, gli altri sono disposti meglio in campo e, come insieme anche scarso, rendono di più. Questo è uno dei compiti di un allenatore, non recitare davanti alle telecamere come un costosissimo guitto.

Riguardo agli infortuni posso dire che è una piaga che affligge ormai tutte le squadre perchè si gioca troppo (grazie ai soldoni per i diritti tv!) e ci si allena poco: coppa di qua, coppa di là, coppa del nonno, tournee estiva, partita dimostrativa all'estero in piena preparazione.  Indovinate perchè una volta c'erano meno infortuni...

Parlo con cognizione di causa perchè questo è il mio mestiere.

Bisognerebbe avere un ventaglio di decine di atleti validi a disposizione.

Ho sempre detto che la Roma aveva bisogno di altro, di qualcuno che insegnasse calcio e calcio moderno, non di un sobillatore di animi che è rimasto a vent'anni fa.

Mi spiace ma chi lo consigliò ai Friedkin fece molto male alla società ed alla squadra.

Questo è il mio pensiero e non vorrei tornarci su, spero di essere stato chiaro.

• Melius 2
Inviato

black friday al tonali .

"Ci sarebbe un accordo fra Sandro Tonali e la procura federale della FIGC in merito al caso scommesse. Il calciatore del Newcastle avrebbe patteggiato una pena di 18 mesi suddivisi fra una squalifica di dieci da scontare lontano dal campo e 8 commutati in prescrizioni alternative. Se l'ex giocatore del Milan non adempierà alle prescrizioni alternative, sarà revocato il patteggiamento e verra' deferito dinanzi al TFN con una pena superiore ai 3 anni."

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/caso-scommesse-patteggiamento-per-tonali-10-mesi-piu-8-in-pene-alternative_71850473-202302k.shtml

Inviato

come dare delle notizie

Gazzetta: inter ricavi in crescita e perdite ridotte di 55 mil

Gli Altri: inter rosso di 85 milioni ! chi ripiuanerà 342 milioni ?

:classic_biggrin:

Inviato
10 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Affrontiamo settimanalmente squadre guidate da allenatori che prendono metà del suo stipendio e che ci fanno allegramente il c**o con bande di ragazzotti semisconosciuti o calciatori a fine carriera

penso la stessa, identica cosa io di Allegri, con la differenza che il livornese affronta allenatori che prendono molto meno della metà del suo stipendio.

Mou e Allegri hanno molte cose in comune: stipendio alto, gioco pessimo, esternazioni sopra le righe sia in campo che fuori (in questo il portoghese, però, è imbattibile) ma, soprattutto, un cu*o pazzesco.

Riescono, nonostante il loro gioco vomitevole,  a spuntarla sempre in un modo o nell'altro grazie a un golletto al 90°, un'autorete o a mille altre situazioni in cui la fortuna gira quasi sempre a loro favore.

D'altronde, proprio per questo motivo, probabilmente hanno ragione loro... come diceva Napoleone: "non voglio generali bravi ma generali fortunati" :classic_tongue:

Inviato
17 minuti fa, raf_04 ha scritto:

nonostante il loro gioco vomitevole

Gli allenatori buoni si vedono in funzione del materiale umano a disposizione.

Allegri con lo scatolone di giocatori appena decenti a disposizione sta facendo miracoli. 

Appena ha voluto dar retta ai joga bonito senza campioni ne ha beccati 4 dal sassuolo e col Bologna in casa è andata di stralusso.

Se facciamo scontro diretto ruolo per ruolo con qualsiasi squadra di vertice ne vinciamo un paio ed uno è scesni. 

Quando la somma è molto più alta del totale.

• Melius 1
Inviato

@Jack ti quoto

purtroppo si insiste a dire che col monte ingaggi così alto dovrebbe dare spettacolo e vincere il campionato

Il monte ingaggi è una stortura di quei cogl... che c'erano prima, gente che rinnova ad alex sandro, rugani, de sciglio, scesni stesso a cifre improponibili.

E comunque senza penalizzazione se non erro potevamo essere dietro al napoli dello scorso anno...non mi pare poco

Inviato

non sono d'accordo.

Nessuno pretende che col monte ingaggi così alto debba vincere un campionato, ma neanche assistere costantemente a un gioco così povero e privo di idee.

Ma è davvero troppo pretendere una squadra messa bene in campo, non distribuita su 70 metri dopo 20 minuti di partita?

E' chiedere troppo aspettarsi qualche tiro in più in porta, oltre ai soliti 2-3 a cui siamo abituati? 

Dai, non scherziamo: i giocatori della Juve non saranno campioni, sono strapagati per inettitudine di qualche "visionario" che c'era prima, ma non è possibile vedersi palleggiare in faccia da chiunque affronti, dal Napoli alla Cremonese.

Se a voi va bene questa situazione godetevi questa squadra e questo gioco: a me fa vomitare, e da uno che prende 9 milioni all'anno pretendo, dopo 2 anni e mezzo, uno straccio di gioco e di organizzazione, non lo schema "tutti dietro e poi palla buttata in avanti e quello che succede succede..".

Inviato
6 minuti fa, raf_04 ha scritto:

uno straccio di gioco e di organizzazione

guarda che si sta a galla in altissima classifica proprio perché c’è organizzazione e gioco.

Quelli adeguati a questi giocatori di ordinaria qualità e livello. 
Tu vuoi giocare alla garibaldina, atalanta style per sintetizzare, Allegri gioca per massimizzare le possibilità di fare il massimo dei punti possibile. 

A me piace vincere. È l’unica cosa che conta, e quel che si può vincere con questi qua è un posto nei quattro che ormai conta come e più dello scudetto, soprattutto se ci si arriva con continuità. Se si vince il campionato è un sovrappiù, conta molto di più qualificarsi e passare il primo girone ogni anno. 

Il bel gioco lo lasciamo alle provinciali, giustamente, che hanno ambizione di mostrare e vendere nuovi talenti. Non è un caso che Gasp abbia la percentuale sullo « sviluppo e vendita calciatori », gioca in funzione di quello. Poi se a volte arriva in CL arrotonda.

Eppoi, e finisco il pippone, a mio avviso questi fanno quel che riescono anche contro quel che Allegri vorrebbe… questi giocano così perché non sono in grado di andare uno contro uno a tutto campo anche ben oltre i dettami del mister

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge