Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

@appecundria felice di sentirti :classic_biggrin:

Massa è di Imperia...regno sabaudo, quindi straniero. Tutto regolare

• Haha 1
Inviato
29 minuti fa, Jack ha scritto:

Sportivi con chi è sportivo. Con gli altri manco un caffè in piedi e di spalle …

E' vero, purtroppo spesso l'interista - ammesso che si possa "tipizzare" una situazione, il che è certamente scorretto per chi non aderisce a tale generalizzazione: con queste persone, alcune delle quali certamente presenti qui, mi scuso fin d'ora - tende a riconoscere con difficoltà i meriti altrui. Non ho mai ben capito perché, ma quando non è la loro squadra a vincere, tendono a vedere cose diverse dal merito degli avversari: in particolar modo alludendo a complotti, il che "sporca" la credibilità di tutto il movimento. Fatto salvo "resettare" tutto quando a vincere è l'Inter, anche se poi "personaggi ed interpreti" della nostra Serie A sono assolutamente i medesimi in precedenza visti come corrotti e corruttori.

Ma io vorrei comportami, se possibile (anch'io spesso mi trovo a fare ragionamenti scorretti, lo ammetto), in modo diverso: tutto qua.

Inviato
21 minuti fa, Jack ha scritto:

bacino d’utenza limitato

6 minuti fa, appecundria ha scritto:

arbitro straniero

Bacino limitato più  "qualitativamente" che sui numeri...a Napoli c'è una sola squadra.

In questo momento è fondamentale per il sistema calcio che l'Inter vada a gonfie vele, è il bacino di utenza più ricco e che tira l'intero movimento, già in crisi di suo, vedi diritti tv e "disinteresse" giovani. Nei limiti del buon senso, ha una sua logica, accettata da tutti.

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

con un arbitro straniero le cose sarebbero forse andate diversamente

Non saprei: spesso in Europa ho visto tollerare interventi duri a centrocampo, che poi ci hanno portato a subire dei goal. 

Penso a quanto successo ad esempio in Milan - Porto un paio d'anni fa, se non ricordo male.

Io comunque non la vissi bene, ma poi è ricapitato e quindi si vede che la vedono così. Boh...

Inviato

É partito il maniavantismo...Con chi giocano la prossima? 

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Ngonge

Ho visto solo linter ieri.

1 ora fa, Carson ha scritto:

cineteca

Fantastico carlos con lautaro mi pare, e barella alla Houdini. Apparentemente facile entrare in quella difesa, ma in realtà l'Inter di gol così, ne ha già fatti diversi. 

Inviato

Chi si contenta, gode... 😂😂😂

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, landrupp ha scritto:

maniavantismo

il primo gol
34d0b70b6463cf727b9b767da03f948e-57832-o

Inviato
9 minuti fa, diego_g ha scritto:

: spesso in Europa ho visto tollerare interventi duri a centrocampo

Se si parla del falletto di lautaro, era difficile da fischiare...scarsa forza, non è stato determinante per far perdere il pallone all'avversario, che del resto non è mai stato nella disponibilità di lobotka. Semmai qualche dubbio in più sull'intervento di acerbi in area😬😁

Inviato

@appecundria giusto un maniavantismo😄...

ma veniale, lobotka quel pallone non ce l'ha mai avuto, secondo me.

Inviato
35 minuti fa, Jack ha scritto:

Vincere comporta un enorme aumento di premi e costi per una società e se lo può permettere solo chi può avere grande seguito.

No Jack, non è proprio cosi: l'anno scorso con la vittoria dello scudetto e il buon cammino in CL il Napoli ha quasi raddoppiato il fatturato e segnato un attivo di bilancio di 120 milioni. Mica poco...

I costi supplementari, se riconosciuti, a quanto sarebbero ammontati? 20 milioni? E capirai...ma se dopo non fai un mercato decente e non mantieni (o prendi) un allenatore di livello, quando li rivedi piu' questi utili? Quest'anno rischi di restare fuori anche dalla CL, e li son dolori, e ADL dovrebbe saperlo bene. Nonostante questo, ha fatto operazioni di mercato da Udinese, senza offesa per i bianconeri "buoni".:classic_biggrin:

La  questione ADL è piu' complessa e riguarda non tanto le sue ottime capacità di amministratore (che pero' di calcio capisce poco, anche se é convinto dell'opposto) quanto la sua gestione dei rapporti professionali a dir poco discutibile, grazie alla quale ognuno, appena puo', imbocca altre strade.

Inviato
43 minuti fa, diego_g ha scritto:

Ma io vorrei comportami, se possibile (anch'io spesso mi trovo a fare ragionamenti scorretti, lo ammetto), in modo diverso: tutto qua.

« ad esse troppo bòni si risplende in bischero » proverbio toscano 😆

Inviato
43 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Se si parla del falletto di lautaro, era difficile da fischiare

non scherziamo, il var c’è apposta..

ma evidentemente Lautaro, recidivo tra l'altro come a Bergamo ricorderanno,  può placcare l’avversario a piacimento;

più in generale diciamo che gli episodi - arbitrali e di campo - ieri sera sono stati tutti a favore di una squadra

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

« ad esse troppo bòni si risplende in bischero » proverbio toscano 😆

Io sono per la pace :-)

E comunque un mio cliente, una volta, mi definì amorevolmente "romantico testiculus": è una cosa di cui vado abbastanza fiero, quella di potermi definire - entro certi limiti - un idealista ...

Inviato
1 ora fa, lampo65 ha scritto:

e si parla del falletto di lautaro,

A prescindere dai meriti dell’Inter, squadra che oggi non ha praticamebre punti deboli, se si discute il fallo di Lautaro tanto vale chiudere il Thread 😅

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Sportivi con chi è sportivo

Ma quale sportivo ? Io mi diverto ad essere tifoso,non sportivo. Lo sport si pratica ,il tifo lo si fa .Il mio sogno e' vedere i giocatori dell'Inter che ,sul punto di calciare a rete, mollano il pallone e scappano in bagno in preda ad un violento attacco di dissenteria. Altro che sportivo. Lo so anch'io che l'Inter e' forte. Sono tifoso,non scemo.

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge