Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, maverick ha scritto:

se essere giustiziato con un fucile o con la pistola...

Con la pistola. Piu' facile che sbaglino mira...

Inviato

A proposito di guardie e ladri... 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Inviato
38 minuti fa, maverick ha scritto:

ma non riesco a scegliere..., è contro natura.

potresti fare come me, io scelgo sempre il meteorite

Inviato
7 ore fa, maverick ha scritto:
8 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Il fatto che la Juve abbia vinto mi fa piacere.

Ma cosa mi tocca leggere

voglio credere che gli dia sfuggita la tastiera di mano, altrimenti si potrebbe mal interpretare come una sorta di genuflessione... 

Inviato
56 minuti fa, il Marietto ha scritto:

voglio credere che gli dia sfuggita la tastiera di mano, altrimenti si potrebbe mal interpretare come una sorta di genuflessione... 

aaaa-kImE-U338078564612rJF-656x492@Corriere-Web.jpg

Inviato

@DiZZo

madre mia che brutte immagini.. menomale che qui non girano minori . 

• Haha 1
Inviato

quelli su vlahovic e di bremer sono i classici rigorini che doveri non ha mai dati

troppo poco influenti le sbracciate , per lui il metro è questo e almeno è coerente.

manca il giallo a vlahovic per la tacchettata

Almqvist era l'unico che dava fastidio alla juve sulla destra e D'aversa lo leva...a volte mi chiedo cosa ci stiano a fare in panchina.

Inviato
10 ore fa, landrupp ha scritto:
13 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

.si è razzisti solo con quelli dalla maglia diversa da quella della tua squadra 

Peggio mi sento! da sta gentaglia vuoi pure pretendere la coerenza...?

Di Canio a gamba tesa

«L’Udinese è una delle squadre più multietniche della Serie A - ha commentato Di Canio - io avrei chiamato i miei 5 o 6 giocatori di colore, li avrei mandati sotto la curva e avrei detto ai tifosi: testiculi, fatelo adesso. C’è tanta gente coglio... che ha amici di colore ma poi allo stadio fanno così. Mi sarei messo con i giocatori di colore dell’Udinese e l’avrei messa a 5 metri da tifosi e dirgli ‘adesso lo fate anche a loro».

Di canio deve aver letto il mio post qui :classic_biggrin:

Inviato

Da che pulpito poi....sarebbe un raro esemplare di fascista umanista ...su questi argomenti gli dò credibilità zero @OLIVER10 "quelo lì" ha fatto il saluto romano sotto la curva nord ecc.. ecc..  E mi raccomando,in studio sono vietate le maglie a maniche corte : altrimenti "quello lì" ti esibisce pure il pregevole tatuaggio "dux"

Inviato

@claudiofera so benissimo chi è di canio, ma nel merito non ha torto.

Qui c'è da capire dove finisce la stupidità delle persone e dove inizia il razzismo (o magari si sovrappone)

Inviato

@claudiofera tutto vero, ma almeno questa volta mi pare che quel che dice sia sensato.

in tutti questi casi (Maignan è mica il primo...) quel che si nota è la mancanza di una presa di distanza netta che passi anche da cose come questa. non sto colpevolizzando l'Udinese o altre società, ma se io fossi un dirigente di una di queste squadre, parlerei direttamente -tramite comunicati stampa / TV- con i colpevoli di questi gesti, dicendo che se questi sono loro, allora noi (l'Udinese, il Milan, chi che sia) non li vogliamo assolutamente come tifosi, rifiutiamo il loro supporto perchè ci fanno schifo, e inviterei tutto il resto del pubblico a prendere posizione, in modo ovviamente pacifico: quando 4-5 persone -se sono veri i numeri usciti oggi- fanno il verso della scimmia, ne voglio sentire 20-30'000 coprirli di fischi e dar loro dei 'cog--ni'.

è ora di finirla che la curva (o peggio ancora una minoranza della curva) indirizzi il comportamento di uno stadio quando non le partite, come sabato sera.

bisogna mettere questa gente di fronte a se stessa, si deve dire apertamente che se offendono Maignan stanno offendendo anche Success e gli altri (leggo che l'UD ha una quindicina di giocatori di colore in rosa), quindi stanno tifando apertamente contro.

tutto questo, naturalmente, prescindendo dagli aspetti di rispetto umano in sè, che come evidente non sono colti da quelle... scimmie.

Inviato

@OLIVER10  ok,con in più l'elemento branco  : 100% nessuno di questi idioti avrebbe il coraggio di fare lo show da solo,faccia a faccia con il giocatore di colore ( che ,se proprio volessimo attenerci alla loro stesse "categorie di pensiero", dove forza potere ricchezza successo sarebbero misura    : beh,quello che insultano è molto più "uomo" di loro !)

Inviato

il tifo calcistico (almeno nel nostro Paese) sembra essere uno sfogatoio per frustrazioni personali.

Non credo che i trogloditi che intonano i cori '1,10,100,1000 Heysel' o 'brucia Scirea, brucia' (potrei non aver riportato le esatte parole ma il senso era quello) o altre aberrazioni simili contro altre squadre siano dei reali delinquenti con propensione al serial-killer.

Allo stesso modo non credo che i trogloditi che fanno la scimmia a Maignan siano membri del KKK e nemmeno che si pongano il problema della 'razza', dubito che abbiano letto Julius Evola.

Credo si tratti di una necessità di sfogare violenza verbale di branco gratuita, la scusa per farlo è un elemento secondario.

Penso sia lo stesso meccanismo ancestrale di quelli che andavano a vedere le esecuzioni pubbliche o le streghe messe al rogo e passavano il giorno a insultare i condannati.

Pensandoci meglio, non so se siano meglio questi o i razzisti veri, almeno il KKK indirizza la violenza in una teoria ben definita, questi domani potrebbero prendersela con chi ha la macchina verde o per qualunque altra (s)ragione.

Inviato

@JohnLee  magari è anche vero, ma cambia fino a un certo punto, perchè l'offesa resta, perchè alimentano comunque un certo clima.

e comunque quando si tratta di certi temi, dubito che queste persone siano dei convinti assertori dell'uguaglianza fra esseri umani dal lunedì al sabato e poi la domenica vadano a dare della scimmia a un nero. non saranno KKK, ma non penso stiano con Malcolm X.

• Melius 2
Inviato
41 minuti fa, daniele_g ha scritto:

bisogna mettere questa gente di fronte a se stessa

Io li metterei nello spogliatoio di fronte ai giocatori che hanno beceramente apostrofato e chiuderei la porta a chiave per un quarto d'ora. Non sarebbe nemmeno necessario alzare le mani, uscirebbero con le orecchie a livello del suolo piagnucolando e chiedendo scusa, come sempre succede.

Inviato
15 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Io li metterei nello spogliatoio di fronte ai giocatori che hanno beceramente apostrofato e chiuderei la porta a chiave per un quarto d'ora. Non sarebbe nemmeno necessario alzare le mani, uscirebbero con le orecchie a livello del suolo piagnucolando e chiedendo scusa, come sempre succede.

anche senza chiudere la porta a chiave, penso che qualcosa del genere (non saprei dire, sui due piedi, con che modalità esatte) potrebbe davvero essere utile.

oltre e più ancora che con Maignan, farei confrontare quelle persone con Success, Okoye, Ebosele, Kamara, Ehizibuè, eccetera. e questo ovviamente vale per ogni caso, non solo quello di Udine.

non si tratta ovviamente di un confronto fisico, e forse nemmeno verbale. ma forse sono un illuso.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio