Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

@landrupp  Quando ho scritto il messaggio che mi contesti :classic_sad: ero su una piccola altura,ma saranno stati 100  mt di altezza,non credo che l'aria fosse tanto rarefatta ....Modalità ferramenta on,ripeto la mia splendida battuta  :  "boia chi molla" NO  " invece "dado bastardo" potrebbe pure essere...

• Haha 1
Inviato

@claudiofera ...scusa, hai ragione, sono io che non l'avevo capita, sono astemio...😂😂😂

Inviato

Peccato : perchè in Piemonte ( la Juventus è una delle due squadre di Torino...quindi sarai della città, dei dintorni,o comunque della regione ...giusto ? ) avete ottimi rossi come nebbiolo,barolo ecc..oppure un bel dolcetto d'Alba, se vuoi iniziare con un rosso meno impegnativo..io no ,non sono astemio,ma se bevo 1 (dicesi un ) bicchiere,lo faccio solo a cena ,e non è ancora l'ora giusta ! Ciao .

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

secondo me

qui perfetto

Inviato
Il 23/1/2024 at 10:10, piergiorgio ha scritto:

Comunque sono le loro usanze, possono fare quello che vogliono a casa loro.

Ci mancherebbe, non devono cambiare assolutamente le loro usanze.

Ma la mia domanda è: se davanti ad un morto non fanno un minuto di silenzio, raccoglimento, un pensiero, quando lo fanno?
Oppure: davanti ad un morto cosa fanno?

Ritorno un attimo a Riva, monumento nazionale del calcio. Essendo quindi egli un patrimonio della FIGC, della Lega, di chi volete voi, considerato il rispetto tributato secondo le usanze arabe, il prossimo anno ritorniamo a giocare li o eventualmente onoriamo un nostro caro defunto in terra italica secondo le usanze locali?

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Premesso che quello di Muntari era gol senza se e senza ma, ma veramente qualcuno crede che potesse essere Buffon, quindi il portiere, a “denunciare” l’errore all’arbitro?

Certo no, ma poteva evitarsi l’idiozia di “tutti parlano del gol di Muntari ma nessuno parla della mia parata”.

Solo uno di una di simile manifesta stupidità poteva considerare parata un palla ben oltre la linea, idiozia aggravata dal fatto di averla detta non un secondo dopo della “parata” ma dopo qualche anno e migliaia di passaggi televisivi.

Questa è molto peggio del bidone la posto del cuore.

Inviato

@Carson  voleva indossare la maglia con il numeo 00 ( secondo lui,così poteva manifestare al mondo intero di essere uno con le palle )..................poi,la maglia da ferramenta con la scritta boia chi "molla"......ancora non soddisfatto, chissà perchè :classic_biggrin:ha scelto il numero 88 ,che in terra germanica non sopportano tanto facilmente...guarda caso, l'ottava lettera dell'alfabeto è l'H...(88=heil hitler ).....tutto per caso ? c'è oppure ci fà ? per me,  impresentabile.

Inviato
2 ore fa, JohnLee ha scritto:

esattamente come quando uno se l'aggiusta con la mano prima di tirare in porta è sicuro di avere fatto un fallo.

Ci sta, ci sta, paragonare la formica al'elefante e' cosa buona e giusta. Poi e' dubbio di suo che l'abbia presa con il braccio, io dico ascella, infatti nessuno degli avversari protesta quasi come nel caso dell gol di Muntari :classic_biggrin:

Inviato

Juve che certamente non mi è simpatica,ma se  uno scrive " molla ecc..." sulla maglia e - guardacaso-  poi insiste con il n 88..non lo vorrei mai nella mia squadra,manco se fosse Pelè,Maradona ecc...Mica c'ho un bidone al posto del cuore !

Inviato
12 minuti fa, keres ha scritto:

Ci sta, ci sta, paragonare la formica al'elefante e' cosa buona e giusta. Poi e' dubbio di suo che l'abbia presa con il braccio, io dico ascella, infatti nessuno degli avversari protesta quasi come nel caso dell gol di Muntari :classic_biggrin:

giuro che non mi ricordavo neanche più dell'episodio, ho fatto quell'esempio per ricollegarmi ad un mio intervento precedente di scorrettezza volontaria generica.

Se proprio vuoi un riferimento reale, prendi quello strafamoso di Maradona con l'Inghilterra, o qualche storico tuffo di Chiarugi, Lautaro, Cuadrado, la sceneggiata di Ramos in finale CL, Luis Suarez... ce ne sono a milioni di esempi di truffa volontaria che sono ben più gravi di una 'mancata autodenuncia'

La quale autodenuncia, ripeto, non è per nulla un comportamento comune, viene sistematicamente non praticata senza che nessuno si 'indinni'

Inviato

@JohnLee C'è bisogno di un grande repulisti in federazione, come nella Uefa per non parlare del settore arbitrale e Var. Al Var metterei un paio di ex calciatori  che come minimo abbiano giocato in serie b. 

Inviato

sono d'accordo, comportamenti scorretti come simulare un fallo per prendere un rigore dovrebbero essere sanzionati almeno come un fallo di reazione: rosso e fuori se visti, squalifica a posteriori se individuati dopo la partita. Ma applicando sul serio la regola, non ignorandola come è prassi.

Molto più difficile intervenire sulla non-etica passiva. Per esempio mi accorgo che la palla è entrata e non danno il gol o che mi segnano in posizione regolare e l'arbitro annulla per fuorigioco, non dico niente e mi prendo il vantaggio. Come si fa a trovarmi 'colpevole' e sanzionarmi? Non ho fatto nessuna azione attiva per causare l'errore, semplicemente faccio una 'omessa denuncia' praticamente impossibile da certificare. E quanti altri come me hanno visto e non dicono niente?

Inviato
6 ore fa, landrupp ha scritto:

Cari milanisti, cartonati e maradoni, ma il gol di Matri era altrettanto valido di quello di Muntari o era in fuorigioco?

Valido, per fortuna.

È l'unica cosa che mi ha impedito di impazzire, pensando a complotti.

• Haha 2
Inviato

L'ottimo Strootman simulò di aver subito un fallo in area laziale...un bel tuffo e via...anche se era un derby:classic_angry:, giuro che mi sono vergognato al posto suo... in un altro derby anche Dzeko ottenne un rigore davvero "bruttino". Calcio' volontariamente la palla sul braccio di un difensore .Era il periodo in cui assegnavano i rigori anche per un contatto braccio/palla completamente involontario.Gol della Roma,ma imbarazzo per me.Puo' essere che sia  strano io, e al contrario preciso, giusto, adeguato ai tempi Buffon...

Inviato
11 ore fa, Carson ha scritto:

Certo no, ma poteva evitarsi l’idiozia

Certo, ma con quanto detto non c’entra poi molto. 😉

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, ma con quanto detto non c’entra poi molto. 😉

Certo, ma parlando di quel furto epocale, una idiozia resta sempre una idiozia😉

Inviato
20 ore fa, claudiofera ha scritto:

manco se fosse Pelè,Maradona

Poi mi spiegate perchè vi accanite con Buffon su una cosa che tutti avrebbero fatto mentre sorvolate e beatificate maradona che con la mano ha volontariamente ingannato e uno come totti che volontariamente ha sputato in faccia ad un avversario.

Per me l'episodio di Buffon è come quando uo ruba un rigore inesistente simulando una fallo, c'è un arbitro che deve ratificare, il giocatore fa il giocatore.

Meno ipocrisia per favore.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805