Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, il Marietto ha scritto:

sarà una bolgia a Madrid

I pericoli sono 2 : se la mettono sulla rissa e cominciano a picchiare, sarà molto dura.

Se per puro caso (difficile ma non si può mai sapere) dovessero segnare 2 gol e passare quindi in vantaggio, cominceranno a buttarsi a terra per 3 minuti ad ogni sguardo subìto da un interista.

Se invece scendono in campo per cercare di vincere giocando a calcio, non c'è partita.

Inviato

Frattesi allarme rientrato,si è allenato senza dolore,bene così...

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

I pericoli sono 2 : se la mettono sulla rissa e cominciano a picchiare, sarà molto dura.

Se per puro caso (difficile ma non si può mai sapere) dovessero segnare 2 gol e passare quindi in vantaggio, cominceranno a buttarsi a terra per 3 minuti ad ogni sguardo subìto da un interista.

Se invece scendono in campo per cercare di vincere giocando a calcio, non c'è partita.

se fanno un goal entro la prima mezzora ci sarà da soffrire..

sabato hanno pareggiato 2 a 2 con l'ultima in classifica ma non hanno più la difesa di una volta però segnano parecchio...

image.png.f4fbaa70a8ab462f6fbceb72924591bb.png

Inviato
10 ore fa, argonath07 ha scritto:

Dirò un'eresia, ma ieri sera ho goduto un po' pure io...

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Atalanta/28-02-2024/percassi-dopo-inter-atalanta-errori-gravissimi-di-arbitro-e-var.shtml

Hanno la memoria di un pesce rosso evidentemente, visto il rigore che gli hanno regalato domenica scorsa....

In effetti non hanno tutti i torti, in Europa il gol dell'ex milanista non lo avrebbero annullato, il rigore all' Inter non lo avrebbero concesso e, nel caso fosse stato dato, avrebbero probabilmente annullato la ribattuta di Di Marco. Ieri dal punto di vista arbitrale è andata bene, al di là delle occasioni sbagliate e del dominio per 80'.

Inviato

Il calcio del popolo...😂😂😂

Alla fine, AA ha scoperchiato il vaso di Pandora, ma siccome era il presidente della Juve è stato preso a pesci in faccia da tutti.

"Tutti" massanielli, adesso, dopo le sentenze dell'UE, vero?!

• Haha 1
il Marietto
Inviato

ed intanto l'Atletico ne busca 3 in coppa del Re ed è fuori 

prossimi impegni uno peggio dell'altro cominciando da un Genoa decisamente ostico 

Immagine 2024-03-01 084609.jpg

Inviato
Il 28/2/2024 at 23:55, ernesto62 ha scritto:

Resta il fatto per quanto mi riguarda questa Inter mi pare anche un po' meglio del Napoli dell' anno scorso e non è poco

Si, sono d’accordo. Una forza ed una consapevolezza disarmanti.

Da milanista non posso dire il contrario.

Inviato

@Carson @il Marietto @landrupp essì quest'anno è proprio la squadra ampiamente più forte... ma il parallelo con il Napoli si concretizzerà con il tornare alla normalità e rivincere fra qualche anno?:classic_laugh::classic_tongue:

Inviato

Questa Inter mi ricorda quella dei record dei tedeschi,anche se quella giocava più di strappi e strapotere fisico,questa è più fluida con schemi che vanno a memoria,spettacolo puro.

Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

il tornare alla normalità e rivincere fra qualche anno?

secondo me non vi conviene citare  corsi e ricorsi, perché poi finisce che tornate nuovamente in B

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

Questa Inter mi ricorda quella dei record dei tedeschi,anche se quella giocava più di strappi e strapotere fisico,questa è più fluida con schemi che vanno a memoria,spettacolo puro.

a me piace molto di più l'Inter attuale. è veramente un piacere vederla giocare.

quella del Trap, no. era prevalentemente fisico, una squadra dal gioco operaio, pur avendo alcuni operai... decisamente specializzati. in fondo, l'icona, anima e simbolo di quella squadra -più di Matthaus- era Berti, una sorta di Gattuso dei poveri, non certo un fine dicitore del pallone.

Inviato

@daniele_g senza offesa. Non credo che hai idea di quella Inter schiaccia sassi dei tedeschi. Matthaeus era in quel momento il più forte centrocampista e giocatore al mondo perfino dello stesso Maradona inteso non tecnicamente ma per completezza nel  sapere riempire tutto il campo . Fu il tedesco a essere l'anima e la forza di quella Inter che schiaccio ' tutti  incurante dei vari Olandesi del Milan o Maradona al Napoli e altri fuoriclasse sparsi nei vari club di una serie A dove giocavano i migliori al mondo 

Inviato

l'Inter di oggi al confronto con quella di Trapattoni ha diverso un gioco più fluido e di schema. Quella del Trap faceva affidamento di una solidità fortissima e anche di qualche singolo nonché la straripante forza dinamica di un centrocampo che vedeva Matthaeus la punta di diamante il quale aveva anche prerogative  per una leadership molto spiccata 

Inviato

@ernesto62 senza offesa, ma la ricordo bene.

quell'Inter iniziò vincendo spesso di stretta misura e non convincendo sul piano del gioco, tanto che -pur da prima in classifica- era criticata (come fu l'Inter capolista di Cuper anni dopo) e quando venne malamente eliminata dal Bayern in Coppa, c'era maretta, sembrava un po' sul punto di spezzarsi.

solo che subito dopo l'eliminazione ci fu un derby molto equilibrato che l'Inter vinse 1-0 ma che poteva anche finire col risultato opposto.

quello mise a tacere le critiche e le polemiche, e l'Inter venne a trovarsi nella situazione del NA l'anno scorso, in più libera dalle coppe (erano gli anni in cui non c'era ancora la doppia rosa e vincere su due fronti era davvero difficillimo, come dimostrò pure il pur molto superiore Milan di allora): le inseguitrici si dedicarono alle coppe (vinte tutte da italiane quell'anno, con finale Juve-Fiorentina in Coppa UEFA) ed ecco spiegato il record. certo, riconosco senza problemi che, liberatasi dalla pressione delle inseguitrici e presa fiducia e consapevolezza, anche il gioco migliorò, e indubbiamente nella seconda parte del campionato era difficile da affrontare.

Matrthaus è stato un grande giocatore, ma i paragoni con altri grandi del momento -che si chiamavano Maradona e Van Basten- non regge, con tutto il rispetto. e comunque ricordo che per tutti i miei conoscenti interisti di allora, l'idolo era Berti e in secondo luogo Brehme. Matthaus era il campione, ma quei due, proprio col loro spirito 'operaio', incarnavano meglio l'anima dell'Inter di allora, che era la squadra della concretezza, del tackle e della corsa, quando il Milan rappresentava il lato estetico ed estatico del calcio (fino all'avvento di Capello, con cui ci siamo interistizzati).

in fondo, se ci pensi, Matthaus era il campione perfetto per quell'Inter, perchè era un lottatore. piede abbastanza fino (ma spanne sotto gli altri campioni dell'epoca), visione di gioco, ma anche tanta lotta; non era Pirlo, per dire (non ne faccio una questione di paragone, ma di differenza di gioco: Pirlo non era un lottatore, cioè magari ci provava, ma... no,aveva altre doti).

Inviato

a prescindere da come si valuti l'Inter del Trap, resto dell'idea che questa sia più bella da vedere.

e quando dico che penso che vincerà la CL, non è per gufare (vorrei, ma so che non funziona), è perchè non vedo gran che di meglio in giro, e la finale dell'anno scorso, giocata da un City più forte di quest'anno contro un'Inter meno forte di quest'anno, la dice lunga.

Inviato
38 minuti fa, daniele_g ha scritto:

era Berti, una sorta di Gattuso dei poveri

image.thumb.png.47fcf0e51e57f82a2cb12315c36f7fbf.png

Inviato

@DiZZo  be', non mi verrai a dire che Berti aveva il piede fatato... correva, ma non quanto Gattuso, recuperava palloni, ma non quanto Gattuso... segnava, quello sì, un bel centrocampista di quantità. lo vedevate come regista dal dribbling sopraffino ? non penso.

per me già Frattesi è superiore, per dire (non parliamo di Barella, poi...).

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...