Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

@claudiofera rispetto i tuo pensiero e per certi versi mi trovo d'accordo al tuo ragionamento per le soggettività in campo. Detto questo , è altrettanto vero però che molti addetti ai lavori e organizzazioni sportive riconoscono attraverso le loro classifiche calcistiche di ogni tempo il valore di taluni giocatori come qualità nel tempo e nella storia di questo sport. Sisal .It ad esempio scrive  ( copio e incollo) quanto segue : 

"Lothar Matthäus, il mediano più forte del mondo"

Dalla creatività necessaria per finalizzare alla forza che serve per difendere e costruire dighe davanti alla propria area: Lothar Matthäus, ex Inter e Bayern Monaco, era un maestro degli schermi, potendo giocare sia come mediano che come libero. Ma la realtà è che il tedesco era fortissimo in qualunque zona del campo, come testimoniano anche i più di 200 gol realizzati in carriera. Questo un esempio delle sue qualità balistiche.

Inviato

Gli anni 80 rimarranno irripetibili,il meglio del meglio,anche le provinciali avevano almeno 2 o 3 campioni,era in pratica un campionato del mondo per club,molto superiore alla Premier attuale 

claudiofera
Inviato

Il Pescara(dicesi Pescara) schierava il nazionale brasiliano Junior,penso che valesse almeno un Mkhitaryan ....ed era anche più facile da scrivere.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, ernesto62 ha scritto:

othar Matthäus, il mediano più forte del mondo"

Effettivamente non ne ricordo di piu' forti.

Forse Rijkaard e' su quel livello, per quanto diverso.

Pero' il Tedesco interpretava alla grande anche il ruolo di trequartista.

Inviato
3 ore fa, ernesto62 ha scritto:

Top 11 All Time.

France Football ha

A parte che dovrebbero giocare col 5-5-5, mancano tanti giocatori tipo Carlos, Puskas, Sivori, Platini, Falcao, Bruno Conti, Iniesta....e non voglio tornare indietro con i Piola e Meazza o quelli del grande Torino, ma quelli di France Football non ci capiscono molto, tanto da aver dato un pallone d'oro a tale Sammer

Ciao

D.

Inviato
22 minuti fa, damiano ha scritto:

A parte che dovrebbero giocare col 5-5-5, mancano tanti giocatori tipo Carlos, Puskas, Sivori, Platini, Falcao, Bruno Conti, Iniesta....e non voglio tornare indietro con i Piola e Meazza o quelli del grande Torino, ma quelli di France Football non ci capiscono molto, tanto da aver dato un pallone d'oro a tale Sammer

Ciao

D.

Be' su una cosa mi trovo d'accordo. L'anno del triplete Inter fu scandaloso non assegnare il pallone d'oro a Milito in rete finale coppa Italia , goal decisivo  scudetto , doppietta per 2-0 in finale Champions, ma piu ancora averlo estromesso  nella lista dei primi 30 calciatori per il premio. Non ricordo chi , disse che da allora in poi  ha smesso di credere a questo premio annuo 

Inviato
49 minuti fa, samana ha scritto:

Effettivamente non ne ricordo di piu' forti.

Forse Rijkaard e' su quel livello, per quanto diverso.

Pero' il Tedesco interpretava alla grande anche il ruolo di trequartista.

Detto da tutti . A meno che si è Milanista 😁, Matthaeus ne valeva due ,tre di Rijkaard per quanto l'olandese era molto bravo ma non decisivo e incisivo come il tedesco , nonché  non con lo stesso carisma da trascinatore 

Inviato
30 minuti fa, damiano ha scritto:

tale Sammer

Nel 1996 fece un anno strepitoso.

Vinse l'Europeo con la sua Nazionale da assoluto protagonista.

Non lo reputo un pallone d'oro "rubato".

Inviato
4 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Matthaeus ne valeva due ,tre di Rijkaard

Ora non esageriamo 😅

Inviato

Appunto. Non ho esagerato. Perché se esageravo avrei detto ne vale 10😁

Inviato

Per me Matthaeus sta ai livelli di Gerrard , grandissimo,  ma Platini mi sembrava meglio .

Inviato

Ma no dai Gerrard era forte,il fatto è che Matthaeus aveva tutto,compresi i lanci di 40 metri,non parliamo del tiro,sfondava le porte,lo metto sul podio del calcio tedesco, insieme a Gerd Muller,e il Kaiser

• Melius 1
Inviato

Luther Blisset si' che era un grande....:classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato

Un pallone d'oro ridicolo fu Igor Belanov,2 ferri da stiro al posto dei piedi 🤣🤣

Renato Bovello
Inviato

Lazio-Milan,meglio di un Tavor

Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

Per me Matthaeus sta ai livelli di Gerrard , grandissimo,  ma Platini mi sembrava meglio .

Mattheus e Platini non sono confrontabili se non per il valore assoluto. Che e’ altissimo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...