Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

@il Marietto

Puoi essere più esplicito, pf? Pensi che abbia pronunciato quelle ingiurie o no?

piergiorgio
Inviato
49 minuti fa, keres ha scritto:

ora siete in attivo col debito

si dice 'siete in credito'

Inviato
25 minuti fa, diego_g ha scritto:

Per punizione, dovrai scortarmi personalmente in almeno uno di quei paradisi :classic_tongue:.

con grande gaudio, mi dispiace solo che per la colazione il Lamby sia troppo lontano. Preparati a fare delle code chilometriche.

Inviato

Comunque ci può essree l'appello e ribaltare tutto,vedremo cosa farà Jesus

Inviato
3 minuti fa, jimbo ha scritto:

Comunque ci può essree l'appello e ribaltare tutto

image.png.a11103896aeff181054cc629ecf2d2bf.png

• Haha 1
Inviato

io vado un po controcorrente...

a me farmi prendere per il cu-lo da chi piagnucola con al polso il Pil del Burkina Faso mi è venuto a noia.

torno a dire che il razzismo è quello che fa affogare 70 (settanta) disgraziati e non una frase detta (perchè l'ha detta) durante una partita di calcio.

Solo che di 70 disgraziati se ne parla 1 minuto al tg delle 20 e basta...qui si è fatta una storia che nemmeno il signore degli anelli.
Oltretutto chi si indigna per acerbi magari è uno che vuol chiudere i porti.

image.thumb.png.420ddd72abb665f8a391e78a202def53.png

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Preparati a fare delle code chilometriche

Per godere bisogna soffrire...

A proposito del tuo avatar attuale (Minaudo), sai che c'ero a quel derby da lui deciso? Ero andato con un caro amico interista, che ha sofferto come un'anima in pena per tutta la partita (eravamo davvero dominanti, sembrava che dovessimo segnare da un minuto all'altro) e poi... tac, ci avete fregati. Sono uscito mogio ed incavolato e lui, l'amico, rideva a crepapelle...

Inviato
42 minuti fa, DiZZo ha scritto:

@diego_g giustamente stroncata è un po' forte se pensi che la juve partecipi ancora ad un campionato professionistico

ma va a ciapà i ratt

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, diego_g ha scritto:

Per godere bisogna soffrire...

A proposito del tuo avatar attuale (Minaudo), sai che c'ero a quel derby da lui deciso? Ero andato con un caro amico interista, che ha sofferto come un'anima in pena per tutta la partita (eravamo davvero dominanti, sembrava che dovessimo segnare da un minuto all'altro) e poi... tac, ci avete fregati. Sono uscito mogio ed incavolato e lui, l'amico, rideva a crepapelle...

Anche quel derby con bert:classic_laugh:i

Inviato

@OLIVER10

Questa è pura retorica, scusami, e anche non di alta lega.

Perché avere denaro (guadagnato giustamente) deve giustificare ogni offesa? Non vedo proprio il nesso, anche un ricco si può offendere. E comunque, se lui è l'oggetto del disprezzo, non si deve dimenticare che il mezzo per portare offesa coinvolge tutta una popolazione e non solo quello cui sono indirizzati i beceri motti degli spalti. E quindi rimane una vigliaccata senza giustificazione.

Personalmente, vedere un ragazzo piangere - ricco o povero che sia - mi fa stare male.

Inviato
1 minuto fa, jimbo ha scritto:

Anche quel derby con bert:classic_laugh:i

Questo non lo ricordo (in compenso me ne ricordo molti vinti, anche alla Minaudo-maniera, come quello col goal di Massaro all'ultimo minuto o giù d lì).

Inviato

Domanda ma il razzismo vale solo per i neri?No perchè un certo de Rossi in un Roma Juve offese uno slavo(non ricordo chi)con "zingaro di me...."quello non è razzismo?Non successe niente

2 minuti fa, diego_g ha scritto:

Questo non lo ricordo (in compenso me ne ricordo molti vinti, anche alla Minaudo-maniera, come quello col goal di Massaro all'ultimo minuto o giù d lì).

Non è che non lo ricordi,l'hai rimosso:classic_laugh:

Inviato
2 minuti fa, jimbo ha scritto:

Non è che non lo ricordi,l'hai rimosso:classic_laugh:

Ci sta :classic_biggrin:

Inviato
7 minuti fa, diego_g ha scritto:

sai che c'ero a quel derby da lui deciso?

c'ero anche io con mio padre, in quella che oggi è la tribuna arancio primo anello, allora distinti.

La soddisfazione più bella me la presi nel derby d'Italia ero allo stadio con mio cugino e un mio compagno di classe bianconero...finì 4a0 con doppietta di Kalle Rumenigge

Inviato
9 minuti fa, diego_g ha scritto:

Personalmente, vedere un ragazzo piangere - ricco o povero che sia - mi fa stare male.

guarda...frequento diverse squadre di calcio minori con diverse componenti di colore e ti assicuro che la sanno molto lunga.

Gli stessi trattamenti rivolti a slavi o albanesi hanno tuttaltre reazioni.

e non parlo di ricconi...figuriamoci quelli.

comunque, per retorica....quanti fiumi di parole sono stati spesi per questi sotto rispetto alla frase di acerbi ? (anche qui sul forum neh!)

stiamo riducendo il razzismo a una frase detta da un cogl.ione e ci abituiamo al resto

image.thumb.png.768cab6b4de05b24cb980b1b845f22a8.png

Inviato

@OLIVER10 detto con simpatia (mi sembri un'ottima persona) a me il benaltrismo lascia freddo, anzi a dirla tutta mi dà un po' fastidio.

Due cose possono essere giuste contemporaneamente, non è un problema: sono sbagliati sia i comportamenti di sostanziale schiavizzazione, sia quelli di disprezzo formale della razza di appartenenza (anche se non danno luogo a svantaggi concreti, ma solo morali).

Mi sembra che additare le tante ingiustizie (rispetto alle quali si può e si deve fare di più) per minimizzare gli atteggiamenti razzistici di tutti i giorni sia un modo per scaricare la coscienza di un ambiente - quello del tifo - che poi è specchio di quello che accade nelle strade, tutti i giorni, e che è (quell'implicito disprezzo per il diverso) il terreno di cultura ideale per poi perpetrare i grandi misfatti.

Inviato

@diego_g sto parlando soprattutto del peso mediatico di due aspetti della stessa medaglia.
tutto quello che riguarda il calcio smuove le coscenze anche dei più distratti, il resto invece è oramai normalità, numeri...
se permetti non ci sto.

vinicius poteva risparmiarsi la frignatina in diretta col daytona d'oro...è un problema di credibilità, almeno per me.

(poi che sia difficile spiegarsi qui, lo capisco)

• Melius 1
Inviato

e comunque la storia del razzismo sta diventando solo una questione di tifo....prevedibile.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...