Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

il punto vero è un altro, i campi di calcio sono diventati una zna franca dove tutto è permesso e dove non si ha il coraggio di intervenire con la giusta severità contro le intemperanze di gioatori allenatori e tifosi. si scrivono regolamenti severissimi che poi non si applicano, ci sono cirve che ad ogni partita intonano cori razzisti e vengono sanzionate con condanna con la condizionale, per cui si può ricominciare come prima e più di prima. certe cose vanno fermate e come si dice a roma a chi tocca non si ingrugna, basta con l'idea che i giocatori ed i tifosi della mia squadra non debbano subire sanzioni conseguenti ai comportamenti. se un gioatore offnede va punito si chiami de rossi o acerbi. i calciatori sono professionisti e molto ben pagati, devono comportarsi in mod adeguato.

nello specifio una condanna anche pesante ad acerbi sarebbe stata un esempio ed un monito, senza compromettere nei fatti il cammino dell'inter choggi lo scudetto lo può perdere solo se la squdra tutta titolari e riseve, si dovesse suicidare col gas

Inviato

Come ho detto, il calcio è ancora un argomento molto seguito e quindi è necessario che su di esso si possa fare leva per formare le coscienze della gente. Visto che si parla sempre del fatto che, con quello che sono pagati, qualche disagio lo devono pur sopportare, che sopportino almeno questo. Che diventino teatro, in cui si rappresenti plasticamente ciò che è giusto e ciò che è sbagliato: anche perché la pena, in fondo, è pur sempre una cosa lieve, per viziati bambocci strapagati (a meno che adesso non diventino improvvisamente deboli vittime, perché altrimenti dobbiamo fare pace con noi stessi).

.

Ciò detto, qualche riflessione tra me e me la faccio, del tipo:

• molti sono davvero intimamente convinti che dire a qualcuno "negro di mezza" in fondo in fondo non sia mica razzismo. Se poi questo guadagna più di me che glielo lo dico, non lo è per niente, razzismo. Che sopportino, e che pēnis!
  • non ho mai fatto sport agonistico di squadra, e quindi non percepisco appieno la forte tolleranza che a questo punto presumo esserci - tra gli agonisti - nei confronti di "mind-games" sporchi, come quelli che si basano su appellativi razziali (del tutto equiparati, nella mente dei più, agli insulti più comuni). "Sono cose di campo", insomma... e con questo sdoganiamo quello che è il pensiero intimo e latente di molti, in modo strisciante davvero razzista ("è lui che è negro, mica colpa mia: che male c'è a ricordargli la verità?")
  • la temperie culturale e politica di questi anni è favorevole all'atmosfera diffusa di assoluzione
  • l'ipocrisia del tifose è tale da fargli sfregare le mani quando un atteggiamento che pubblicamente lui riprova (magari da bravo progressista) non viene punito per questioni formali

Insomma, non una bella atmosfera, in questo paese per diversi e deboli di qualsiasi categoria e razza.

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

a me farmi prendere per il cu-lo da chi piagnucola con al polso il Pil del Burkina Faso mi è venuto a noia.

torno a dire che il razzismo è quello che fa affogare 70 (settanta) disgraziati e non una frase detta (perchè l'ha detta) durante una partita di calcio.

Sono troppo d'accordo con te. Ti lascio solo immaginare la serie di insulti,madonne e improperi vari che ti autorizzo a lanciarmi h24 nel caso tu voglia darmi un ingaggio di 2/3 mln l'anno se non di piu'. Ti aiuterei io stesso ad evocare divinita' ancora mai nate . Il razzismo e' un'altra cosa . Ne parlavo ieri sera anche con @diego_g ed eravamo su posizioni differenti

Renato Bovello
Inviato
35 minuti fa, DiZZo ha scritto:

e comunque la storia del razzismo sta diventando solo una questione di tifo....prevedibile

Esattamente. E' maleducazione ,della quale, gli stadi sono,da sempre, ripieni e non razzismo

Inviato

Si e' creduto alla nipote di Mubarak per cui si può credere ad Acerbi, non mi meraviglio. 

Inviato

Quello che mi pare strano è che in altre occasioni mi pare si fosse rovesciato l'onere della prova...

Il che sarebbe strano, ma è successo (almeno così mi pare).

Detto questo, è pacifico che Acerbi l'insulto è partito, così come è pacifico che si è andati oltre quello che doveva essere un discorso tra i due , che sembrava pure chiarito.

Per me sarebbe ora di non parlarne più

Renato Bovello
Inviato

Segnalo uno Spagna -Brasile alle 21,30 sul Canale 20 . Amichevole da spettacolo 

Inviato
3 ore fa, DiZZo ha scritto:

avrebbe terminato la carriera

Gli hanno anche rinnovato il contratto, mica facile secondo me.

Curiosità, ma risulta che abbia detto anche ai giudici sportivi la storia del "ti faccio nero"?

Perché fosse vera la cosa, l'avrebbe detta SUBITO anche all'arbitro in campo, direi. Minimo rischio, rispetto all'accusa che gli stava rivolgendo Jesus. E immagino sia stato ascoltato anche l'arbitro...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Esattamente. E' maleducazione ,della quale, gli stadi sono,da sempre, ripieni e non razzismo

chiarisco che non era rivolto al forum ( a parte Keres :classic_biggrin:) , ma su come si sta parlando di questa cosa ovunque.

Inviato

vediamo che fa Spalletti, la sentenza dice assoluzione ma non innocenza 
secondo voi si accontenta di una conclusione  del genere?
poi c’è da capire se quello che ha detto  al mister e ai compagni nella riunione in nazionale  corrisponde alle dichiarazioni successive…se così non è probabilmente può già prenotare le vacanze

il Marietto
Inviato
4 ore fa, max ha scritto:

vediamo che fa Spalletti

dovrebbe scusarsi o chi ha deciso l'allontanamento prima della sentenza che in un paese democratico ricordo si è innocenti fino a - prova - contraria , che che ne pensino gli opinionisti sportivi di Melius .

Se non ricordo male Tonali ha giocato fino a sentenza di colpevolezza , Fagioli non so. 

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/assoluzione-acerbi-l-avvocato-di-cintio-spiega-ecco-perche-senza-prove-acerbi-non-puo-essere-condannato_79694206-202402k.shtml

Inviato

Pare che l' appello non si faccia,in quanto Jesus in qualità di testimone non può più ricorrere 

Inviato
10 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

mi dite come se le scelgono le donne i calciatori

non sempre, ma spesso i criteri sono 3: tette, cu lo, fi ga.

la cosa sarebbe sorprendente se parlassimo di fini intellettuali, ma spesso (non sempre) parliamo di ragazzoni che vedono troppi soldi per fare un lavoro leggero e che vanno in campo a dare del negro di me**a ai colleghi. le cose tornano, se ci pensi.

Inviato
48 minuti fa, il Marietto ha scritto:

dovrebbe scusarsi o chi ha deciso l'allontanamento prima della sentenza che in un paese democratico ricordo si è innocenti fino a - prova - contraria , che che ne pensino gli opinionisti sportivi di Melius .

nessuno deve scusarsi, se non Acerbi: l'allontanamento dalla Nazionale era comunque opportuno per i motivi spiegati da Spalletti. ora, se tutto torna a tutti, Acerbi rientrerà in Nazionale.

sul resto, non è stato possibile condannare Acerbi a livello di sentenze, ma per come sono andate le cose, a partire dalle dichiarazioni di Acerbi, credere davvero che non abbia detto quella frase mi pare da anime belle. credo che l'articolo di Gramellini sul Corriere di oggi dica tutto in merito.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio