Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, daniele_g ha scritto:

credo che l'articolo di Gramellini sul Corriere di oggi dica tutto in merito

condivido, anche la parte riguardante la moglie e che non avevo letto prima del mio precedente commento

ma la cosa che non capisce (la moglie) è che c'è differenza tra assoluzione 'perchè il fatto non sussiste' e per 'insufficienza di prove'

però la giustizia sportiva almeno questa volta non ha voluto che fosse acerbi a provare l'innocenza come di solito richiede (almeno  per la juve di solito fanno così...)

Inviato
14 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Ti lascio solo immaginare la serie di insulti,madonne e improperi vari che ti autorizzo a lanciarmi h24 nel caso tu voglia darmi un ingaggio di 2/3 mln l'anno se non di piu'. Ti aiuterei io stesso ad evocare divinita' ancora mai nate . Il razzismo e' un'altra cosa

Renato,

anche accettando il concetto del 'guadagni molto, quindi subisci', lo stai male interpretando: sei pagato milioni per sopportare in campo quelle cose senza dar fuori di matto commettendo falli di reazione o diminuendo il tuo livello prestazionale e professionale; ma nessuno dice che siccome ti pago milioni non devi denunciare le porcherie che subisci.

oltretutto, quando sarà Acerbi a dare milioni a Juan Jesus, magari gli scriverà nel contratto che deve sentirsi dare del negro di mezza sorridendo e ringraziando e rispondendo 'zì, badrone', ma siccome non è "Duke" Acerbi a pagarlo...

no, proprio no.

e il razzismo è molte cose, anche questa, anche se un giocatore a casa propria non dice né pensa certe cose, il fatto solo che possa averle usate strumentalmente lo pone da quella parte della barricata, e fa s' che si porti dietro chissà quante persone.

perchè se è vero che uno è pagato milioni per sopportare certe offese senza reagire coi cazzotti che meriterebbe chi offende, è anche vero che pure chi offende è pagato milioni per comportarsi da professionista invece che da schifoso. o no ? ed è pagato milioni anche per essere da esempio, in un mondo in cui i calciatori sono divinità inferiori solo agli chef.

un grande potere comporta grandi responsabilità (Confucio).

claudiofera
Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

questa si permette di fare il fenomeno da tastiera

L'orrida frase "sciaquatevi la bocca" non dovrebbe mai essere pronuncita,da quale pulpito poi... la signora ritiene di appartenere a una categoria superiore,ma non ho capito perchè.L'osservanza al precetto calciatore con tatuaggi + donna giovane foto in costume mari esotici .. non fà mica nobiltà,anzi.

Inviato

anche a questo giro la moglie di acerbi interviene sui social in modo sconsiderato

sarebbe pure avvocato, un genio assoluto direi

il Marietto
Inviato
30 minuti fa, daniele_g ha scritto:

nessuno deve scusarsi, se non Acerbi:

Tonali ha giocato fino a sentenza di colpevolezza , come lo giustifichi ? 

in queste cose quello che penso io che potrebbe essere quello che pensi tu non vale nulla .

in un procedimento giudiziario servono solo  i fatti . 

Quello che fa specie e che nessun video, nessun giocatore del Napoli panca compresa tantomeno la quaterna arbitrale non ha sentito nulla . 

p.s. a scanso d'equivoci a me Acerbi non piace come soggetto anche se fa bene il suo lavoro e poi è milanista..:classic_rolleyes:

piergiorgio
Inviato
5 minuti fa, il Marietto ha scritto:

e poi è milanista..:classic_rolleyes:

solo per questo gli avrei dato 10 giornate

Inviato
1 ora fa, il Marietto ha scritto:

dovrebbe scusarsi o chi ha deciso l'allontanamento prima della sentenza che in un paese democratico

anche no….razzismo o meno il comportamento di acerbi non è stato certo esemplare…comunque vediamo, se lo porta agli europei rischia si parli molto di questa situazione condizionando l’ambiente e non credo che da un evento del genere possa scaturire coesione e spirito di gruppo nello spogliatoio…già all’Inter la difesa è stata blanda ad esempio da parte di Thuram (e anche la società non ha sicuramente gradito)

Inviato

non ha voluto che fosse acerbi a provare l'innocenza come di solito richiede (almeno  per la juve di solito fanno così

E' diverso, voi siete pregiudicati.

• Haha 1
Inviato

Tonali ha giocato fino a sentenza di colpevolezza , come lo giustifichi ? 

ora non ricordo: ha giocato in nazionale ? in ogni caso sono scelte. non è una punizione, è stato ritenuto opportuno così per tutelare lui stesso e l'"ambiente".

in queste cose quello che penso io che potrebbe essere quello che pensi tu non vale nulla .

in un procedimento giudiziario servono solo  i fatti . 

sicuramente, ma infatti io non sono un giudice sportivo e quel che penso non porta a squalifica.

dico però che stento a credere che Acerbi abbia detto "ti faccio nero", come, se non erro, da lui stesso sostenuto. credo sia dal 1957 che nessuno sopra i 4 anni di età in Italia usa quell'espressione, meno che mai nei confronti di un nero, come scrive giustamente Gramellini.

ovviamente tu puoi pensare che quella sia invece la verità, ma nemmeno il tuo pensiero assolve nessuno in concreto, come il mio non può condannare nessuno in concreto.

chiarisco: Acerbi mi ha sempre dato l'impressione del bravo ragazzo, non so dire se, fosse vero quanto detto da Jesus, le 10 giornate (minimo) sarebbero una sanzione corretta, eccessiva o addirittura generosa, non sono qui a chiedere la sua testa.

dico che stento forte a credere alla sua versione, almeno per il (poco) che ho letto in merito.

dico anche, però, che trovo giusto che ci sia una attenzione su questi temi maggiore che su altri.

il Marietto
Inviato
23 minuti fa, daniele_g ha scritto:

ovviamente tu puoi pensare che quella sia invece la verità, ma nemmeno il tuo pensiero assolve nessuno in concreto, come il mio non può condannare nessuno in concreto.

ma quella che ? sei distratto.. avevo scritto che potevo pensarla come te ma in assenza di prove.. 

in ogni caso hai ragione . 

Inviato
2 ore fa, DiZZo ha scritto:

genio assoluto direi

Troppi social, troppo tempo a disposizione...

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

anche a questo giro la moglie di acerbi interviene sui social in modo sconsiderato avvalorando la tesi maschilista per cui le donne dovrebbero stare in cucina a fare i piatti.

Perche' oggi e' importante anche essere solo la moglie di,il figlio di, il nipote di. Non importa se poi non sai fare una mazza,se non lavori,se non hai costruito nulla di vero nella vita ma a molti e' sufficiente brillare di luce riflessa. Poveracci,solo poveracci

piergiorgio
Inviato
3 ore fa, DiZZo ha scritto:

un genio assoluto direi

Pare che abbiano ricevuto minacce di morte, lui lei ed il figlio. 

Ma nessun insulto razzista, quindi va bene così 

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, daniele_g ha scritto:

Renato,

anche accettando il concetto del 'guadagni molto, quindi subisci', lo stai male interpretando:

Daniele,che posso dirti ? Non penso certo che gli insulti (eventuali ) di Acerbi o di altri siano giusti o dovuti. Si tratta ,ovviamente,di maleducazione gratuita da condannare duramente,specialmente tra colleghi, mentre i buuu del pubblico sono ,secondo me,solo frutto di maleducazione e nascono dal desiderio di ferire ma non hanno nulla di personale . Il giocatore non dovrebbe curarsi minimamente del pubblico e ,infatti,secondo me se ne fregano altamente . 

3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Pare che abbiano ricevuto minacce di morte, lui lei ed il figlio. 

Ma nessun insulto razzista, quindi va bene così 

Ecco,queste sono le cose assurde e inconcepibili

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805