Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ma quale chiusa e chiusa

fa male lo stomaco?

peccato, ma stai tranquillo: non è successo niente di grave. 

Inviato
5 minuti fa, DiZZo ha scritto:

ho visto solo gli ultimi  20 minuti ( maron ro carmn ), quindi il contendere è un fuorigioco di millimetri o c'è dell'altro.

il 1 tempo è stato un'altra musica

20 minuti sono il 18% della partita, madonna nera di Chestokova!

(sorry, il 22% se non contiamo il recupero :classic_biggrin:)

Inviato
2 minuti fa, JohnLee ha scritto:

fa male lo stomaco?

Esatto caro tifosonchio, a vedervi stare in campo.

Ha quasi a che fare con l'etica dello sport offrire uno spettacolo di quel genere.

Inviato
Adesso, aldofranci ha scritto:

Esatto caro tifosonchio, a vedervi stare in campo.

Ha quasi a che fare con l'etica dello sport offrire uno spettacolo di quel genere.

e non gurdare, tanto commenti sempre con le stesse parole.

ogni tanto succede che "aaah Allegrotti... aìhhh corto muso" ti rimane compresso dentro e ha ripercussioni gastro-esofagee

Inviato

@JohnLee

Cretinetti gastroesofageo, pensi me ne freghi qualcosa che la juve vinca o perda?

Me ne frega un fico secco.

Da spettatore vorrei vedere qualcosa che abbia almeno la parvenza di giocare a calcio, anche in una logica difensivista.

Qua siamo al segno della croce piuttosto.

Tu puoi pure gongolare per i tre punti, sono persino contento per il tuo di esofago, ma lo "spettacolo" quello resta.

Inviato
9 minuti fa, JohnLee ha scritto:

"aaah Allegrotti... aìhhh corto muso"

Ah capisco ancora sta cosa che mi hai scambiato per Sabbatini 😂😂😂

Convinto tu...

Inviato
2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

retinetto gastroesofageo, pensi me ne freghi qualcosa

ascolta, finora ho sempre litigato di fioretto senza passare all'insulto esplicito, ma 20+ anni di frequentazione di bar sede dell'interclub mi hanno fornito di un repertorio che basta tirarfuori dal cassetto e spolverare un poco.

Quindi se preferisci così, dalla prossima volta comincio anch'io.

che 'te ne freghi' qualcosa sembra plausibile visto che non perdi occasione per intervenire

dato che non sei tifoso (no, alle tue dichiarazioni non ci crede nessuno...), se vedere la giuve ti fa male non guardarla.

Soldi non gliene hai dati e la tua passione va verso altri legittimi lidi.

Se la guardi solo per il piacere di vederla perdere, c'aggio a dì: meriti il mal di stomaco

Inviato
7 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ah capisco ancora sta cosa che mi hai scambiato per Sabbatini 😂😂😂

Convinto tu...

oddio, è probabile... sorry about it.

sono sempre un po' distratto e voi due fate interventi così simili che uno sull'altro fate scopa :classic_smile:

Inviato

Comunque al netto di qualsiasi polemica la Juventus deve fare sempre due goal buoni per vedersene convalidato solo uno,  così è difficile per chiunque 

Inviato

@JohnLee

E allora ste espressioni demenziali gastro epato esofagee le usi con qualche fenomenucciolo del tuo livello.

Se permetti io pago un abbonamento per vedere giocare a calcio, e sti dindini vanno in qualche modo anche alla tua squadra.

Per cui sulla qualità di quella specie di ectoplasma di gioco espresso dico quel che casso mi pare, dove mi pare e quando mi pare, senza bisogno del tuo permesso.

Problemi?

Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

E allora ste espressioni demenziali gastro epato esofagee le usi con qualche fenomenucciolo del tuo livello.

senti fenomenone, se il termine 'problematica gastro-esofagea' per significare 'mal di stomaco' per te è un insulto, l'unica cosa che posso consigliarti è di leggere la Treccani.

(si tratta di una forma ironica, sicuramente aggressiva dato il tono della discussione ma non di insulto)

Puoi dire il casso che ti pare su qualunque tipo di gioco, ma se lo dici in un forum pubblico devi anche accettare che qualcun altro ti risponda a tono. Se no ti apri un blog e banni quelli che ti pare di bannare.

circa il mio livello 'non mi iscriverei mai a un livello che accetti me come socio' (cit. parafrasi)

Inviato

Ecco sali di livello allora visto che sei in grado.

Non è questione di insulto, è questione di essere arrotato dentro la scaramuccia tifosoide quando il tifo semplicemente non mi riguarda, con espressioni che mi dispiace ma ripetute allo spasimo sono assolutamente demenziali. Per aver detto quello che peraltro vede e dice gran parte dei tuoi compagni di tifo, sta squadra non gioca a calcio.

Inviato

@aldofranci  allora, vediamo di fare un po' di ordine

io ho affermato che 'con una dose normale di sfiga la partita era chiusa nel 1 tempo'

Tu hai aggressivamente contestato dopo aver detto di aver visto solo il 2 tempo.

Nel 1 tempo la juve ha segnato 4 gol, di cui 3 annullati

Il primo non l'ho visto, per cui assumiamo che fosse in offside di 5 metri

Sul secondo ha prima preso una traversa a portiere battuto, poi una deviazione diretta in rete che ha incocciato un giocatore in 'fuorigioco' . Non voglio nemmeno entrare nel merito della discussione 'attivo o ininfluente', però è pura sfiga.

Il terzo gol, quello buono, arriva dopo un altro palo preso a portiere battuto. E meno male che in 20 minuti di check non hanno trovato nulla a cui appigliarsi.

sul quarto, c'è stata un'azione limpidissima e un tallone in fuorigioco di un giocatore.

Caxxo, sempre a noi succede che i 5 millimetri sono dalla parte sbagliata?

La Fiorentina nel 1 tempo non ha mai praticamente fatto un'azione pericolosa o un tiro in porta:

è troppo pensare che con fortuna/sfiga al 50% si doveva chiudere con almeno 2 gol di scarto?

Nel 2 tempo juve senza benzina e Fiorentina che cresce, ma nel concreto si fa pericolosa non più di 2-3 volte, la principale con un tiro deviato dal portiere che va sulla traversa.

OK, è andata bene ma deve per forza andare TUTTO male?

Dall'altra parte, pur giocando male e in affanno, 2 palle-gol: un quasi autogol uscito di un niente su traversone deviato e un gol mangiato in modo incredibile da Vlahovic su errore 'sanguinoso' della difesa viola.

Oggettivamente nell'insieme della partita se avessero pareggiato sarebbe stata un beffa assurda.

Circa il 'bel gioco', come ho già detto più volte, questa squadra semplicemente non può farlo perchè è senza cervello, cioè senza centrocampo. Se gioca con attenzione ha una buona difesa e 2-3 buoni giocatori in attacco e può fare dei risultati. Non in grado di competere per il campionato, ma sicuramente di stare tra le prime 4. Per vincere il campionato serve avere la potenza della continuità, essere in grado di gestire le partite anche quando si è giù di forma, e questa è una squadra che per vincere deve sempre essere attenta e in forma, quindi fisicamente non può garantire continuità a lungo termine. 'chi non ha testa ha gambe', ma le gambe si stancano prima della testa.

Se i giocatori ciccano gli stop, non sono in grado di dar via subito palla e sbagliano gli appoggi facili, l'allenatore non può farci un caxxo, se non metterli giù a coprire il campo e urlare se sbagliano posizione.

Soldi per rinforzare non ce n'erano, Alcaraz se era 'buono' rimaneva in Inghilterra o andava in Spagna, e comunque se era buono non avremmo avuto i soldi per prenderlo, perchè nisciuno è fesso e il prezzo sarebbe stato adeguato al potenziale. E' un giocatore mediamente decoroso ma non uno che può far cambiare il passo alla squadra.

Quindi è perfettamente inutile aspettarsi l'Ajax del 1970 e lamentarsi se non giocano champagne, se hai solo rape in dispensa non puoi cucinare il boeuf-bourguignon. E' inutile prendersela col cuoco.

Inviato
28 minuti fa, JohnLee ha scritto:

sul quarto, c'è stata un'azione limpidissima e un tallone in fuorigioco di un giocatore.

Il quarto era buono, hanno semplicemente preso il ' frame giusto ' per annullarlo 🤷

• Haha 1
il Marietto
Inviato
8 ore fa, JohnLee ha scritto:

ma 20+ anni di frequentazione di bar sede dell'interclub mi hanno fornito di un repertorio che basta tirarfuori dal cassetto e spolverare un poco.

Unico bar della zona presumo , altrimenti puro masochismo  :classic_biggrin: 

Inviato

di positivo per i bianconeri ci sono i 3 punti in ottica CL per il resto è la solita juve

un tempo giocato bene nel quale sappiamo attaccare e un tempo giocato maluccio in quanto soprattutto il centrocampo nostro non sa, non dico difendere , ma non sa amministrare la palla e controllare la partita per cui l'avversario qualunque sia empoli o fiorentina imperversa nella metà campo.

Non abbiamo un 'pirlo' che va a prendere la palla e la nasconde e che detta i tempi, abbiamo solo gente che la butta in avanti e corre tipo rabiot e mckenny. A locatelli la palla brucia tra i piedi.

Questi siamo.

Allegri poteva fare di più? forse...io ci credo poco, gli ingredienti questi sono.

Un altro poteva fare meglio...chissà...forse anche molto peggio se beccavi un Garcia qualunque.

Io punterei su Gasperini soprattutto se passa la linea giovane (e con i conti che ci sono , passa per forza)

Gli altri da Conte a Klopp o via dicendo vogliono budget mercato inarrivabili.

Inviato
1 ora fa, il Marietto ha scritto:

Unico bar della zona presumo , altrimenti puro masochismo 

è che nello iuventus club se non dici "cartonato prescritto e farsopoli" ogni due frasi ti cacciano.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio