Carson Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 @OLIVER10 tutta la mia vicinanza, non ho parole…
Carson Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 24 minuti fa, eruzione ha scritto: Vorrei fare una domanda ai cuginastri: come avete potuto sopportare il 5 a 1 dell'andata? Sicuramente c’è voluto meno rispetto al 6-0 o vedere il Milan vincere la champions con la juve dopo che ha buttato fuori l’Inter😉 2
maverick Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 E comunque, tornando al malore fatale del conoscente di @OLIVER10, purtroppo non li si può ritenere casi eccezionali. I casi di arresto cardiaco improvviso sono circa 60.000 l'anno, in Italia; un numero enorme, 15 volte superiore ai morti per incidente stradale. Poca consolazione, ovviamente, per quelli a cui capita, .. solo un'informazione, unita alla tristezza infinita.
regioweb Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Purtroppo nelle serie minori non c'e' il defribillatore che ,in molti casi,potrebbe aiutare La società dove giocano i miei figli (1a categoria) ce l’ha, e l’abbiamo anche nel tennis club che frequento io; ero convinto che fosse obbligatorio…
luimas Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Credo sia obbligatorio anche fra i dilettanti ...
Renato Bovello Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 2 ore fa, luimas ha scritto: Credo sia obbligatorio anche fra i dilettanti ... Sinceramente non conosco la norma ma mi sembra difficile che sia cosi. Felice di sbagliarmi,ovviamente
eccheqqua Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 14 ore fa, Renato Bovello ha scritto: mi sembra difficile che sia cosi Deve esserci, noi allenatori abbiamo anche dovuto partecipare ad un corso per il suo corretto utilizzo. Con tanto di test finale e prova pratica con manichino per essere certi di non esserci appisolati o distratti. Lodevole iniziativa. 1 1
landrupp Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 @eccheqqua ...che già sarebbe tanta roba - anche in assenza di defibrillatore - istituire un corso obbligatorio di rianimazione BLSD per le società dilettantistiche o sportive in generale: dura qualche ora compresa simulazione col manichino e aiuterebbe non poco a evitare tragedie, sovente rimediabili col semplice massaggio cardiaco 1
piergiorgio Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 @landrupp è già obbligatorio per tutti gli sport di squadra, io lo faccio da almeno 7-8 anni con ' aggiornamento ' ogni 2 anni. È altresì obbligatorio indicare a referto il responsabile per l' utilizzo del defibrillatore in occasione dell' incontro o partita, ed anche la presenza di un atleta o dirigente abilitato durante gli allenamenti. Noi per scrupolo obblighiamo la presenza di almeno 2 atleti certificati, perché non ci sono altre persone abilitate presenti in palestra ad assistere agli allenamenti: casomai uno dei due dovesse sentirsi male c'è sempre l' altro. Il defibrillatore, obbligatorio, ce lo siamo dovuti pagare noi, società di 20 persone con un bilancio di 3.000€ l' anno... l' apparecchio ne costa la metà...certo che le federazioni non aiutano 2
landrupp Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 @piergiorgio ah, ecco...meno male... encomiabile il fatto che abbiate anche deciso di andare oltre il "minimo sindacale": complimenti 👍 1
piergiorgio Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 3 ore fa, landrupp ha scritto: @piergiorgio ah, ecco...meno male... encomiabile il fatto che abbiate anche deciso di andare oltre il "minimo sindacale": complimenti 👍 È stata una scelta dettata dalla logica, anche perché la maggior parte di noi ha una certa età: il bello del tennistavolo è anche questo, un vecchiaccio come me se la gioca benissimo anche contro ventenni 😁 1
JohnLee Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Il Barça aveva proprio voglia di buttarla via...
landrupp Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Barcellona eliminato in casa grazie alla cacchiata del difensore Araujo che fa un fallo da ultimo uomo che doveva essere evitato: per come stavano le cose, in CL se sei avanti di 2 gol non puoi lasciare in 10 per 60 minuti la tua squadra, peraltro mentre stai giocando alla grande contro un PSG tutt'altro che irresistibile in difesa...polli.
Questo è un messaggio popolare. piergiorgio Inviato 17 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2024 Intanto brutte notizie per l' Inter in vista del derby scudetto di lunedì: Thiaw e Kiaer pare siano ko e non giocheranno 3
DiZZo Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Chissà che dice la fondazione giuventina. Alla fine il patteggiamento a qualcosa è servito https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/17-04-2024/juve-cristiano-ronaldo-ha-vinto-l-arbitrato-gli-toccano-19-5-milioni.shtml
DiZZo Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Eh si , ci aveva proprio rinunciato il Re Mida che scende in mezzo al popolo...🤡
Messaggi raccomandati