Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 16/4/2024 at 13:37, piergiorgio ha scritto:

è già obbligatorio per tutti gli sport di squadra, io lo faccio da almeno 7-8 anni con ' aggiornamento ' ogni 2 anni.

È altresì obbligatorio indicare a referto il responsabile per l' utilizzo del defibrillatore in occasione dell' incontro o partita, ed anche la presenza di un atleta o dirigente abilitato durante gli allenamenti. Noi per scrupolo obblighiamo la presenza di almeno 2 atleti certificati, perché non ci sono altre persone abilitate presenti in palestra ad assistere agli allenamenti: casomai uno dei due dovesse sentirsi male c'è sempre l' altro.

Il defibrillatore, obbligatorio, ce lo siamo dovuti pagare noi, società di 20 persone con un bilancio di 3.000€ l' anno... l' apparecchio ne costa la metà...certo che le federazioni non aiutano

Bravo.

A me risulta che il decreto Balduzzi abbia reso obbligatoria la presenza del defibrillatore nelle squadre professionistiche ma anche in quelle dilettanti.

Io penso che al di là dell'enorme tristezza del fatto in sé , i dirigenti e i responsabili sanitari di quella squadra passeranno qualche mese brutto.., e se lo meriterebbero.

Con 1000 euro puoi salvare una vita, spesso giovane, meno di un iphone.

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, DiZZo ha scritto:

Chissà che dice la fondazione giuventina. Alla fine il patteggiamento a qualcosa è servito 

Questi giudici del lavoro la devono smettere, sempre a dar ragione al dipendente.

• Haha 1
Inviato

Ma questo documento sarà vero o un 'fake da social' ?

se è vero, sembra che la risoluzione del contenzioso sia il classico 'accordo a metà strada'

438058915_982122989948390_6960148863277064114_n.thumb.jpg.541ee97cf6961c05395a0d5bf3cdc2f8.jpg

Inviato
59 minuti fa, JohnLee ha scritto:

questo documento sarà vero o un 'fake da social' ?

non lo so, ma è normale che un documento della Juventus riporti i loghi degli sponsor ?

11 ore fa, maverick ha scritto:

A me risulta che il decreto Balduzzi abbia reso obbligatoria la presenza del defibrillatore nelle squadre professionistiche ma anche in quelle dilettanti.

da quanto ho sentito al TG, il defibrillatore c'era, ma (oltre al fatto che l'hanno trovato dopo un po' di tempo) non c'era chi lo sapesse usare.

Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

non c'era chi lo sapesse usare.

questo è il vero problema delle società dilettantistiche, soprattutto quelle più piccole e man mano che si scende di categoria..

Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

da quanto ho sentito al TG, il defibrillatore c'era, ma (oltre al fatto che l'hanno trovato dopo un po' di tempo) non c'era chi lo sapesse usare.

Quello è il vero problema, ed è davvero indecoroso, perché si tratta di un apparecchio semplice, che fa quasi tutto da solo, e che si impara ad usare con un corso di mezza giornata, che costa come un pranzo in un ristorante, nemmeno troppo rinomato.

Ribadisco che i responsabili della società passeranno dei brutti momenti, se trovano un giudice competente.

Inviato
3 ore fa, daniele_g ha scritto:

non lo so, ma è normale che un documento della Juventus riporti i loghi degli sponsor ?

sembra di sì, questa è una comunicazione ufficiale 'neutra' trovata in rete al primo hit di google

1.thumb.png.3b75662395c74c5a07d42159fb49bf9b.png

• Melius 1
Inviato

Dovete pagare,ronaldo ha ordinato l'ultima Bugatti:classic_laugh:

Inviato

eh, mi sa di sì, nei contenziosi di loavoro per bene che vada all'azienda di solito finisce al 50-50. A meno che il dipendente abbia pretese del tutto inventate o fatto cose del tipo rubare la cassa o trombare una minorenne sul posto di lavoro :classic_smile:

Dubito che convenga fare ricorso.

Inviato

@piergiorgio a me va bene: almeno lunedì, tecnicamente (visto che si parla del 2020), non ci vincerete "in faccia" la seconda stella, ma solo un banalissimo scudetto, il primo della terza decade, quello che vale meno...

Inviato
15 minuti fa, daniele_g ha scritto:

il primo della terza decade, quello che vale meno...

la posa della prima pietra...:classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, JohnLee ha scritto:

. A meno che il dipendente abbia pretese del tutto inventate

Ma infatti i zilianers stanno ancora spippolandosi sulla cacchiata della "carta di Ronaldo" (che secondo il loro vate apriva il cancello al pagamento di altri stipendi non dovuti con fallimento dell'odiata Juventus...) mentre il lodo ha stabilito che è - appunto - una cacchiata, che gli stipendi sono stati corrisposti e la pretesa di CR7 di far valere un contratto non firmato non stava in piedi, tuttavia riconoscendogli una cifra di emolumenti ancora da percepire. La Juve farà eventualmente ricorso, trattandosi di una vertenza lavorativa come altre, nessun imbroglio o fallimento in vista, sborsare 10 milioni a chicchessia non cambia nulla.

Inviato

@JohnLee ...altra cacchiata di quel s...iolo di ziliani, delirando sulla Juve  spaventata dalle poracciate di un frustrato...

clickbait per zilianers, niente di che.

Inviato

@OLIVER10 Mancini di norma non mi sta particolarmente simpatico - la bandiera sventolata dopo il derby penso sia rimasta un po’ sullo stomaco anche a tanti non laziali - il suo gesto di ieri sera però merita un applauso..

Renato Bovello
Inviato

Al Milan credo che ormai tutti attendano la fine della stagione cercando di salvare il salvabile . Colpe ne hanno un po’ tutti ma , come sempre , pagherà ( si fa per dire ) l’allenatore . Lunedì tremo per il derby . Se giochiamo alti e stretti , con i terzini dentro il campo siamo rovinati . Non sono un tecnico ma , secondo me, me dobbiamo aspettarli e stare bassi e molto , molto larghi e , soprattutto, serve Musah come esterno dx ad arginare la prima corsa di Di Marco . Da solo Calabria non ce la fa a tenere le incursioni dalla sua parte . Molti gol di Lautaro o dello stesso Di Marco nascono da quella parte . Se metti Pulisic lo sacrifichi , se metti , come tutti invocano Chukuweze non va bene perché non ha attitudine difensiva . Alla peggio , ne prenderemo altri cinque , nessun problema ovviamente. Siamo abituati a perdere i derby ormai . Pulisic lo metterei come regista insieme a Bennacer e Rejinders . Okafor e Leao davanti . Se giocheremo alti e stretti sarà un peccato di presunzione e di stupidità tattica . Non puoi giocare contro la più forte come giochi contro la più debole del campionato ma è solo il mio parere

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio