il Marietto Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 @Renato Bovello speriamo solo che data la tensione del periodo è l'importanza dell'incontro non si tramuti in un match rissaiolo.. Tanto oramai le prime posizioni son ben consolidate .
OLIVER10 Inviato 19 Aprile 2024 Autore Inviato 19 Aprile 2024 1 ora fa, regioweb ha scritto: il suo gesto di ieri sera però merita un applauso il fratello di Mattia è fidanzato con la sorella di Mancini, le sue bimbe lo chiamavano zio...
diego_g Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 46 minuti fa, il Marietto ha scritto: non si tramuti in un match rissaiolo.. più che le legnate tra giocatori, io temo disordini tra tifosi, in caso di festeggiamenti "in faccia" troppo sopra le righe... non è bello da dire, anzi è orrendo, ma ho davvero paura di gesti sconsiderati da parte dei miei colleghi di tifo, esasperati.
daniele_g Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 1 ora fa, il Marietto ha scritto: speriamo solo che data la tensione del periodo è l'importanza dell'incontro non si tramuti in un match rissaiolo.. da quanto ho visto ieri sera, c'è da temere risse fra giocatori del Milan... di là da ogni altra considerazione su prestazioni dei singoli o qualità del gioco, l'impressione è che la squadra sia spaccata: Leao si è lamentato platealmente coi compagni di come veniva o non veniva servito, Tomori ha litigato a lungo con Maignan, in generale tutti avevano perso la testa. credo che lunedì passeggerete sulle nostre macerie senza incontrare nemmeno quella resistenza, probabilmente comunque insufficiente, che avreste potuto incontrare se il Milan fosse stato al meglio sotto il piano psicologico, fisico e tecnico. ecco, diciamo che se l'Inter dovesse maramaldeggiare troppo nel risultato (cosa, intendiamoci, che ritengo del tutto lecita e che se io fossi in campo farei, avendone l'occasione) potrebbe esserci qualche fallo di frustrazione. speriamo di no.
Renato Bovello Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 1 ora fa, il Marietto ha scritto: match rissaiolo.. Difficile che il Theo attuale finisca la partita e ,forse,anche Acerbi. Speriamo ,piu che altro,che non ci siano piu' gravi problemi di ordine pubblico.
il Marietto Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 @diego_g @daniele_g @Renato Bovello credo che in questo trafiletto sia riassunto il malumore del popolo "IBRA DOVE SEI? Pioli è il colpevole numero 1, ma sul banco degli imputati c'è finito pure un beniamino rossonero, Zlatan Ibrahimovic: "Certo che il #Milan con #Ibrahimovic in dirigenza non ne sbaglia una!!!", e poi: "In queste serate, Paolo Maldini ci ha sempre messo la faccia, Furlani e Ibra dove sono?". Per poi lanciargli una sorta di ultimatum: "Le cose stanno così. Adesso o ti imponi sulla proprietà ingaggiando Antonio Conte. O ti dimetti. Abbiamo insultato Paolo Maldini, figuriamoci se non possiamo farlo con te. Il tempo è scaduto, game over". https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/19-04-2024/milan-reazioni-social-al-crollo-tutti-contro-pioli-ma-non-solo.shtml
argonath07 Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Ingaggiare Antonio Conte per risolvere i problemi del Milan…😂
piergiorgio Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 2 ore fa, daniele_g ha scritto: ecco, diciamo che se l'Inter dovesse maramaldeggiare troppo nel risultato (cosa, intendiamoci, che ritengo del tutto lecita e che se io fossi in campo farei, avendone l'occasione) potrebbe esserci qualche fallo di frustrazione. speriamo di no. Non credo finisca così: se l' inter dovesse segnare 3 o più gol per una partita ormai senza importanza è perché il milan glielo lascerebbe fare, quindi nessuna frustrazione.
daniele_g Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 @il Marietto devo dire che questo ritorno di Ibra in questo ruolo non lo capisco, perchè credo che nessuno sappia esattamente che ruolo abbia e perchè se il ruolo è quello vagamente descritto sui giornali, è tutto da dimostrare che lui lo sappia ricoprire. mentre non ho dubbi su Ibra campione e Ibra grande motivatore nello spogliatoio, è ancora tutto da vedere che sappia scegliere allenatori, tattiche e strategie di gioco (c'è chi dice che entri anche in queste cose), collaboratori dello staff tecnico. magari è il migliore al mondo, magari... no. è stato messo -giustamente- in discussione Maldini perchè l'essere stato un grande campione non garantisce di essere anche un grande DS, perchè mai dovremmo ora pensare che Ibra sia il deus ex machina che alla prima esperienza in questo ruolo le imbrocca tutte risolvendo al volo tutti i problemi ? ripeto: magari sì, meglio; ma forse no. 1
daniele_g Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 7 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Non credo finisca così: se l' inter dovesse segnare 3 o più gol per una partita ormai senza importanza è perché il milan glielo lascerebbe fare, quindi nessuna frustrazione. mi sa che non hai visto la partita di ieri sera: la Roma in 10 ha avuto due palle gol enormi mentre noi non riuscivamo a costruire quasi nulla davanti. figurati l'Inter in 11 con la motivazione dello scudetto. se l'Inter si presenta "cattiva" e il Milan è quello di ieri sera, rischiamo davvero un punteggio più che tennistico (e sappiamo che da tempo l'Inter vuole cancellare il derby del 6-0: quale occasione migliore di farlo per vincere campionato e seconda stella ? un 7-0 resterebbe storia insuperabile probabilmente per sempre. ripeto: se io fossi Inzaghi lunedì sera chiederei alla mian squadra di insistere fino all'ultimo secondo di recupero cercando tutti i modi per umiliare il Milan, fossi Zhang prometterei un premio extra in caso di punteggio tennistico). sono cose da cui non ci si rialza, se non dopo non pochi anni, anche se prendi Conte, Guardiola, Haaland, chi vuoi. vuol dire radere al suolo dalle fondamenta e spargere sale, come Attila. ci vorrebbero decenni per rivedere un Milan a cui non tremano le gambe, chiunque compri. vorrebbe dire aver fatto fuori dai giochi una concorrente diretta (la più diretta, visto che è la seconda in classifica) per una decina d'anni almeno. una sconfitta 2-0, per dire, sarebbe banalmente normale, non provocherebbe tanto sfacelo, di là da qualche testa che cadrebbe, quella di Pioli per prima (ma è già caduta). 1
claudiofera Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Una considerazione a margine.Nel Roma-Milan ,la terza di questo campionato ,non ci fù letteralmente partita...ma a ruoli invertiti! La Roma sembrava essere una squadra di dilettanti ,formata all'ultimo momento con "giocatori" che non si conoscevano tra loro.Eppure era quasi la stessa dell'anno precedente.Al contrario,il Milan,malgrado fosse pieno di giocatori appena inseriti in formazione,ci fece una testa tanto, sembrava un meccanismo perfetto.Quindi le variabili sono veramente tante,paradossalmente arrivano persino a stravolgere il valore dei protagonisti,a volte superdivi ma non superprofessionisti..Una squadra abitutata ai piani alti può anche collassare causa contratti,discussioni e inimicizie,arbitraggi estrosi.Relativamente a ieri la sensazione è che la Roma fosse motivissima, e abbia reso quasi al 100% ,mascherando i propri limiti...che il Milan fosse demotivato,non abbia reso neppure per il 50% e siano usciti fuori tutte le problematiche ,come quando fai le cose controvoglia (alla Roma era già successo, con l' autoreferianziale gestione portoghese ) 1
daniele_g Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 1 ora fa, claudiofera ha scritto: Una considerazione a margine.Nel Roma-Milan ,la terza di questo campionato ,non ci fù letteralmente partita...ma a ruoli invertiti! La Roma sembrava essere una squadra di dilettanti ,formata all'ultimo momento con "giocatori" che non si conoscevano tra loro.Eppure era quasi la stessa dell'anno precedente.Al contrario,il Milan,malgrado fosse pieno di giocatori appena inseriti in formazione,ci fece una testa tanto, sembrava un meccanismo perfetto.Quindi le variabili sono veramente tante,paradossalmente arrivano persino a stravolgere il valore dei protagonisti,a volte superdivi ma non superprofessionisti..Una squadra abitutata ai piani alti può anche collassare causa contratti,discussioni e inimicizie,arbitraggi estrosi.Relativamente a ieri la sensazione è che la Roma fosse motivissima, e abbia reso quasi al 100% ,mascherando i propri limiti...che il Milan fosse demotivato,non abbia reso neppure per il 50% e siano usciti fuori tutte le problematiche ,come quando fai le cose controvoglia (alla Roma era già successo, con l' autoreferianziale gestione portoghese ) straquoto tutto !! temo proprio che il Milan stia soffrendo anche (non solo, non voglio creare alibi) questo clima per cui Pioli se vince una partita è l'uomo del futuro e al primo pareggio (Sassuolo) deve essere cacciato a pedate con ignominia e lancio di verdure, poi dovesse battere l'Inter tornerebbe l'uomo della provvidenza, ma sempre sub judice, e via così. anche Leao credo sia stufo di sentirsi criticare costantemente -nonostante da Natale abbia trascinato il Milan se non coi gol almeno con assist e giocate determinanti: quasi tutto il buono fatto in attacco è passato dai suoi piedi, va ammesso. insomma, alla fin fine il Milan è secondo dietro una squadra che ha sfiorato il record di punti, era arrivato ai quarti di EL dopo essere uscito di un soffio dal girone di CL che ha espresso una finalista e una semifinalista, eppure viene criticato in modo più pesante di Napoli e Lazio, che son cadute molto più in basso. la stagione del Milan non è quella che sognavamo, ma realisticamente il secondo posto è in linea con le attese (secondo me anche sopra le attese) e il comportamento in CL un po' sotto, ok, ma non userei il termine 'fallimentare', se non per l'incapacità dimostrata di risolvere dei problemi strutturali, che vanno dagli infortuni alla fragilità difensiva, e che è verosimile si ripresentino anche l'anno prossimo, senza cambiamenti drastici (esonero di Pioli e preparatori, epurazione di qualche giocatore, e nuovi acquisti). il resto, l'essere candidata allo scudetto eccetera, sono invenzioni giornalistiche per illuderci prima (= copie vendute / audience TV) in modo da creare il caso poi (= copie vendute / audience TV): questa squadra non è a quel livello che dicevano loro, non lo è mai stata. tutto ciò, ripeto, senza cercare alibi (solo ipotesi di spiegazioni parziali) e senza voler sminuire in alcun modo le prestazioni della Roma, che ci ha gestiti a piacimento, ahimè, e senza affanni.
daniele_g Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 PS: ieri sera ho avuto l'impressione che si sia rotto qualcosa fra Leao e il resto della squadra, aveva proprio l'atteggiamento di chi si è rotto le balle, a torto o a ragione, o di chi fosse altrove ma non per indolenza come altre volte, bensì perchè non tollerava più di essere lì. ha commesso errori davvero marchiani in un momento in cui gli si chiedeva di essere il salvatore della patria, si lamentava dei passaggi... mi ha fatto impressione anche quando ha subito il fallo da Celik: ha avuto una reazione, un'espressione facciale, da fuori di testa, non tanto contro Celik ma in generale: in un replay lo si vede prendersi la testa fra le mani, senza nemmeno guardare il romanista, con lo sguardo perso nel vuoto e con la bocca aperta in una smorfia (un po' in stile "Urlo" di Munch ): per me non pensava all'episodio ma gli erano emerse di botto una frustrazione e una rabbia pregresse. e forse anche fra altri giocatori. lo scazzo ci sta, ma non avevo mai visto due compagni di squadra (Tomori e Maignan) andare avanti a discutere così a lungo anche dopo non pochi minuti dall'episodio scatenante.
mchiorri Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 @regioweb dai, è uno sfottò.... su! sdrammatizziamo un pò, visto che il ragazzo ha avuto anche l'altro gesto gentile... 'nsomma Totti a Tudor 4 perette a casa: simpaticissima la sintesi. Per non confondere, son gobbo.
piergiorgio Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 @daniele_g no Daniele, non ho seguito la partita perché ero in palestra per l' allenamento. Ho visto la sintesi ma non è indicativa. Comunque penso che l' inter scenderà in campo con la giusta cattiveria e determinazione per vincere la partita, ma non di più.
jimbo Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 A mio avviso pareggiano,per non creare disordini,con 70 mila milanisti dentro e altrettanti interisti fuori,potrebbero nascere problemi
landrupp Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Mamma mia, tra noi e il napoli non so chi faccia più pena ai propri tifosi...ma probabilmente il napoli, considerato che a dispetto dello scudetto cucito sulla maglia, se si qualifica per la conference è grasso che cola...
Messaggi raccomandati