Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, keres ha scritto:

Maignan se ne vuole andare, richiesta iniziale 8-10 milioni probabilmente verso il PSG a meno che Marotta non rilanci.

ma è vero?

Inviato
8 minuti fa, keres ha scritto:

Pare che tanto abbia chiesto per un possibile rinnovo.

ah ecco. Non è che se ne vuole andare, vuol essere pagato come miglior portiere del mondo, soprattutto ora che Courtois è fermo e chissà come rientra.

Le grandi società italiane per tenere botta dovevano consorziarsi in una lega europea. 

Si sono strappate le vesti e sgranati i denti… mò che facciano gli allevatori per sceicchi e impunite società spagnole (per ora). Ma gli allevatori li san fare meglio le società agili e ben gestite che lo fanno da sempre… le Atalante, le Udinesi, le Fiorentine (anche se non lo ammettono)

41€ mese per vedere le scuderie coi puledri italioti degli sceicchi

Inviato

Comunque, credo che la cessione a caro prezzo di Maignan (e di Leao etc. etc.) sia perfettamente in linea con la logica gestionale di RedBird.

Dobbiamo rassegnarci: la cosa buona è che almeno hanno fatto vedere che quanto incassato viene reinvestito in modo intelligente.

Non dimentichiamoci che l'anno prossimo avremo diversi impegnativi obiettivi di mercato: in primis un centravanti degno del Milan, ma anche i terzini e il regista basso. Ne abbiamo di grana da cacciare...

Inviato
1 minuto fa, diego_g ha scritto:

Non dimentichiamoci che l'anno prossimo avremo diversi impegnativi obiettivi di mercato: in primis un centravanti degno del Milan, ma anche i terzini e il regista basso. Ne abbiamo di grana da cacciare...

per fare buone rivendite?

Inviato

@Jack Certo, il cosiddetto "player trading".

Mi sembra l'unica via concreta da praticare: come dicevi tu, una specie di Atalanta o Udinese, su un livello appena più alto.

La speranza è che il lavoro di scouting sia così buono da consentirci di mantenere sempre alta la qualità della squadra, anche dopo cessioni importanti.

Altra speranza, però meno facile da concretizzare, è che così facendo si diventi una squadra abbastanza forte da vincere e quindi generare ricavi sufficienti a mantenere più a lungo i big, oltre che a tenere alto il "fascino sportivo" (per i calciatori con ambizioni sportive, e non solo economiche).

Il tutto è poco romantico, vero, in quanto prevede la cessione sistematica degli "idoli" che nel frattempo avremo allevato (e quindi disincanto nei confronti delle loro intenzioni reali).

Però è sempre meglio che aderire ad un circo, in cui tutto è falso fin dall'inizio: almeno i nuovi avranno il coltello tra i denti, per valorizzarsi e sperare nella futura Arabia...

Inviato
14 ore fa, JohnLee ha scritto:

come se il calcio l'aveste inventato voi, che vi credete di essere?

Guarda che il calcio è stato inventato a Napoli, precisamente in un quartiere chiamato Pallonetto.

Gli inglesi, gente precisa, hanno messo per iscritto il regolamento che era soltanto orale. 🤣

• Haha 2
Inviato

@appecundria mi sono sempre chiesto perchè il Pallonetto a Napoli si chiamasse così: c'entra davvero il gioco del calcio o fai per celia ?

Inviato
34 minuti fa, Jack ha scritto:

illusion dolce chimera sei tu… cit.

😁

Ma in fondo volo basso, perché mai illusione? Ho detto solo che saremo una super-Udinese :classic_smile:

Inviato

Domanda tecnica ai legali del forum

Ma una giustizia sportiva che emette sentenze basandosi su indagini di una procura che NON era competente cosa rischia ?

E' una domanda tecnica davvero, non voglio ripartire con le solite polemiche sulla juve, tanto oramai le cose sono andate come sono andate e non voglio annoiare.

Oltretutto penso anche che tutti mali non siano venuti per nuocere.

Inviato
34 minuti fa, diego_g ha scritto:

Ho detto solo che saremo una super-Udinese 

ti illudi che questo abbia una valenza positiva pur di riuscire a continuare ad essere un tifoso.

Anche io lo sono stato ma adesso mi definisco più un appassionato. Guardo con interesse il gioco, come atto di spettacolo.

Se gioca la juve ce ne metto parecchia di più ma quando segna, adesso, al massimo faccio un micro saltello in poltrona con un Sî di soddisfazione momentanea. Una volta si faceva il giro della taverna come fossimo in campo. Ora mio figlio manco la guarda la partita. Ma neanche se è a casa e non ha granché da fare. Guarda gli highlights... anzi solo i gol sui social.

ma le abbiam già dette mille volte ste facezie :classic_wink:

• Haha 1
Inviato
34 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

sportiva che emette sentenze

Se può emettere sentenze senza una sentenza ordinaria, figurati cosa interessa se il processo viene spostato per competenza territoriale...zero

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

basandosi su indagini di una procura che NON era competente

non è competente il tribunale che deve giudicare, non la procura che fa le indagini.

Mi pare solito che si sposti la competenza al momento del processo non quando una procura fa un'indagine sennò 9/10 delle indagini non partirebbero o verrebbero annullate

Ma avvocati ce ne sono per dire l'ultima parola ma io credo sia questo. 

Inviato

banda di ridicoli a prescindere gli ultras, e testiculi pure che da' loro retta. Se non ti piace vai al cricket non a san siro o allo stadium o dove catzo vai a fare ste figure di ciccolataio.

Si saranno abbracciati commossi baciando la maglia 

Pace fatta, nel nome dell’Inter. Perché in fondo, poi, non aveva senso portare avanti una situazione di tensione dettata dagli eventi del passato. L’operazione “riabilitazione” per Juan Cuadrado all’interno del mondo nerazzurro ha vissuto la scorsa settimana il suo momento di svolta, con il tanto atteso incontro tra il colombiano e i rappresentanti della curva nerazzurra: un summit che era stato annunciato proprio nel giorno dell’acquisto di Cuadrado, che aveva preso in contropiede i tifosi e spiazzato totalmente lo zoccolo duro della Nord: Cuadrado, negli anni, era diventato per il pubblico nerazzurro uno dei nemici numeri uno in campo, per via di diversi episodi avvenuti durante i derby d’Italia, quando il colombiano vestiva il bianconero della Juve.

LA PROTESTA

E proprio il suo passato juventino, insieme alle accuse di essere un tuffatore, sono stati i motivi che hanno spinto gli ultras nerazzurri a cercare un confronto col giocatore, per chiarire la loro posizione. Il giorno dell’annuncio ufficiale del suo acquisto, infatti, il popolo interista si era radunato sotto la sede del club per dire no all’acquisto di Cuadrado. E a fine serata si era arrivati a una soluzione ponte: organizzare un incontro tra le parti per mettere tutte le carte sul tavolo e chiarirsi. Detto, fatto. E, dopo i fischi al suo ingresso in campo nei primi due match casalinghi della stagione, dal derby anche Cuadrado avrà il suo coro e la spinta del pubblico interista, proprio come tutti gli altri compagni di squadra.

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

on è competente il tribunale che deve giudicare, non la procura che fa le indagini.

ma infatti non capisco tutta questa enfasi sullo spostamento, non mi pare cambi nulla se non l'occasione di vendere notizie vecchie per nuove.

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

ti illudi che questo abbia una valenza positiva pur di riuscire a continuare ad essere un tifoso.

Per me, sì: ma penso a tutti i tifosi delle squadre che da sempre hanno dovuto ragionare così, ossia le provinciali.

Non è che loro non godano o vivano male il loro tifo, perché sanno che dovranno cedere i migliori e perché hanno poche o nulle speranze di vincere!

1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

ma infatti non capisco tutta questa enfasi sullo spostamento, non mi pare cambi nulla se non l'occasione di vendere notizie vecchie per nuove.

Esatto, mi pare una cosa del tutto formale, che nulla a che vedere con la sostanza dei reati contestati.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge