piergiorgio Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Intanto si dice Sarri al milan... notizia di sponda rossssssonera
Renato Bovello Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 2 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Sarri al milan Mister lamento unico...mamma mia...
Rimini Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Con i nomi che circolano, meglio tenere ancora Pioli. Dovrebbero solo fare una campagna acquisti decente. 2
OLIVER10 Inviato 2 Maggio 2024 Autore Inviato 2 Maggio 2024 il borussia ha venduto bellingahm, dembelè, haaland...ed è in semifinale di CL...in italia possiamo solo iniziare da qui, non abbiamo la forza per fare altro. Idee, talenti giovani e sperare.
max Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 1 ora fa, OLIVER10 ha scritto: in italia possiamo solo iniziare da qui, si ma serve anche una migliore gestione delle attività commerciali…i numeri relativi ai ricavi che hai postato dicono quanto sia scarsa quella dei nostri club
daniele_g Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 1 ora fa, Rimini ha scritto: Stai a vedere che al Milan rispunta Rangnigk pare che stia per ufficializzare l'ingaggio da parte di... boh, non ricordo, forse il Bayern. 6 ore fa, Rimini ha scritto: Con i nomi che circolano, meglio tenere ancora Pioli. fra quelli di cui si parla fin qui, nessuno mi pare meglio di Pioli, o molto meglio. 6 ore fa, Rimini ha scritto: Dovrebbero solo fare una campagna acquisti decente. il problema è che dovrebbe tornare al 4-2-3-1, ma in rosa ha solo mezzali, a parte Bennacer. ci vorrebbe una mezza rivoluzione (l'ennesima) della rosa, tenendo conto che vari giocatori se ne andranno comunque.
max Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 39 minuti fa, daniele_g ha scritto: fra quelli di cui si parla fin qui, nessuno mi pare meglio di Pioli, o molto meglio il problema nel caso è che è stato già messo alla porta …. In termini di consuntivo stagionale imho tutto da dimostrare che qualcun’altro avrebbe fatto di meglio con questi giocatori a disposizione … se poi si considerano gli ‘’aiutini’’ arbitrali al psg nel girone di cl ……… 1
Renato Bovello Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Ho riflettuto e ho ...deciso. Voto Thiago Motta,magari con Orsolini, Zirkzee e Calafiori 2
max Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 9 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Thiago Motta dubito che questo Milan sia la sua prima scelta in caso lasci Bologna.. perchè dovrebbe andare in una piazza che a fronte di una rosa certo non eccelsa considera fallimentare o quasi una annata con un secondo posto in campionato? diverso se gli vengono date garanzie sul rafforzamento 1
OLIVER10 Inviato 2 Maggio 2024 Autore Inviato 2 Maggio 2024 2 ore fa, max ha scritto: serve anche una migliore gestione delle attività commerciali se non hai stadi di proprietà difficile incrementare le entrate commerciali...e anche qui siamo molto indietro, i comuni mettono i bastoni tra le ruote a chiunque, l'esempio di firenze è clamoroso
diego_g Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Ho riflettuto e ho ...deciso. Voto Thiago Motta,magari con Orsolini, Zirkzee e Calafiori Tra tutte le alternative di cui si parla, questa è la più sensata: se poi il mercato fosse quello che auspichi tu, ci starei (ma manca sempre il "posizionale" di classe, davanti alla difesa). Tuttavia, temo che nemmeno lui rientri nelle grazie dei tifosi (a S. Siro quest'anno lo hanno beccato parecchio, per il suo passato nerazzurro). Peccato comunque avere "bruciato" Pioli come degli stupidi: messa a posto la questione infortuni e con alcuni correttivi - che, come diceva Daniele, potrebbero comportare anche la cessione di alcune mezzali, delle quali non sentirei troppo la mancanza - poteva essere ancora il migliore, rispetto ovviamente ai nomi fatti. E ci saremmo pure risparmiati un nuovo ingaggio e il fatalmente inevitabile transitorio iniziale. @max giusta la tua osservazione: chi verrà volentieri con l'obbligo - o quasi - di migliorare un Pioli che ha fatto il secondo posto? In pratica, è implicito che debba vincere lo scudetto! 2
eruzione Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Da esterno per me il problema del Milan non sono tanto i giocatori ma la mancanza di gioco. Non possiamo saperlo ma se quest'anno le panchine delle milanesi fossero state invertite avremmo avuto un'altra squadra con la doppia stella.
piergiorgio Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 9 ore fa, Rimini ha scritto: meglio tenere ancora Pioli. sono d'accordo. 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Voto Thiago Motta mi sa che è già alla Juve
Renato Bovello Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Adesso, piergiorgio ha scritto: sa che è già alla Juve E pagano Allegri a vuoto ?
Rimini Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: E pagano Allegri a vuoto ? Lo girano al Bologna ed eliminano una possibile concorrente per le coppe. 1
diego_g Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 46 minuti fa, eruzione ha scritto: ma la mancanza di gioco Vero, nelle partite importanti (a parte qualche eccezione, tipo PSG). E questo sorprende, perché la bellezza del gioco espresso negli anni precedenti - funestata l'anno scorso da alcuni black-out - era stata la cifra distintiva del Milan di Pioli, accompagnata da un buon rendimento offensivo e difensivo. Per me quest'anno la certezza di prendere goal (spesso e tanti) ha inibito il gioco d'attacco, ma di calcio capisco niente.
daniele_g Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 49 minuti fa, eruzione ha scritto: se quest'anno le panchine delle milanesi fossero state invertite avremmo avuto un'altra squadra con la doppia stella. non ne sarei affatto sicuro, ed espongo alcuni dei motivi: - l'Inter ha giocatori oggettivamente più forti in alcuni ruoli chiave: con tutto il bene, Giroud non può essere paragonato a Lautaro (mai, in nessun momento della carriera di Giroud, anzi queste ultime due sono fra le migliori di sempre per lui); nessuno dei nostri può essere paragonato a Cahla, considerato oggi il migliore al mondo nel ruolo (ma quando lo dicevamo noi che è forte, eravamo spernacchiati abbondantemente, da interisti e milanisti); nessuno dei nostri vale Barella e anche Mkhytarian è un giocatore superiore, o almeno con caratteristiche diverse, rispetto a chiunque possiamo schierare noi - l'Inter ha rosa doppia in quasi tutti i ruoli, tranne per le punte; ma se Arnautovic vale quel che vale, non è che Jovic sia poi molto meglio.... qualche gol in più, molto gioco in meno. al Milan manca come minimo una punta seria (anche come titolare), un vice Theo e vari altri - non ho citato il 'centrocampista di quantità' (il 'nuovo Kessie', insomma) perchè anche l'Inter non ha, se non sbaglio, giocatori con quelle precise caratteristiche: ma gioca col 3-5-2 che consente comunque una maggiore densità a centrocampo e quindi maggiore copertura - i moduli, appunto, sono diversi, e la rosa del Milan non è adatta a giocare col 3-5-2 ed è davvero difficile fare un confronto diretto e trarre conclusioni . insomma, non giriamoci attorno: il Milan quest'anno non è stato costruito per vincere, checchè se ne dica. è stata un'invenzione giornalistica. dal giorno zero sapevamo, ed è stato scritto 100 volte su queste pagine fin da agosto, che questa era una squadra, Pioli o non Pioli, per la quale segnare 2 gol in una partita NON sarebbe stata affatto una condizione sufficiente per vincere. la speranza era di vincerle tutte 4-3 o 3-2, ma sapevamo che sarebbe stato molto facile prendere spesso 2-3 gol. così, puntualmente, è stato. quando ti trovi di fronte il Sassuolo, la Salernitana, il Napoli in crisi, o altri del genere, porti a casa un pari o magari anche la vinci; quando ti trovi di fronte l'Inter, ne prendi 5 e vai a casa. credo che nessuno avrebbe pensato lo stesso dell'Inter. 1
Messaggi raccomandati