Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, landrupp ha scritto:

licenziamento per giusta causa visto il comportamento di acciughina

a livello di immagine non credo la juve faccia una cosa del genere, forse una buonuscita a risparmio, ma di fatto la stagione è già finita ieri sera.

p.s.

ieri sera ho rivisto il vero allegri che conoscevo più di 30 anni fa :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/15849-calcio-serie-a-2023-2024/page/514/#findComment-1200412
Condividi su altri siti

ieri sera Allegri ha buttato fuori tutta la pressione che aveva dentro (e non è una giustificazione, sia chiaro).

avendo vinto, lascia la Juve col massimo risultato oggettivamente possibile quest'anno: squadra in CL e vittoria nell'unica altra competizione, con annessa qualificazione alla SuperCoppa italiana.

le sue 'esternazioni' di ieri implicano un "ve l'ho fatta vedere io" (diretto alla società e a tutti) grande come uno stadio.

in effetti, lascia un'eredità pesante: per chiunque arrivi, non sarà facile fare meglio di così e credo Allegri si sia già messo in attesa di vedere passare il cadavere del nemico, come fece con Sarri e Pirlo, del resto.

.

nota a margine: interessante come Allegri, prima della partita, a un giornalista che osservava "se vincila CI, lasci una Juve vincente", abbia risposto: "no, lascio un tesoretto con la qualificazione in CL e alla Sueprcoppa" (non testuale, nonostante le virgolette semplificative).

fa venire in mente Inzaghi che, quand'era sotto attacco l'anno scorso, sbottò con qualcosa tipo "dove alleno io arrivano vittorie e introiti per la società".

e forse anche Pioli ha detto qualcosa del genere, anche se ora non riesco a focalizzare.

ormai non si cerca nemmeno più di simulare che l'obiettivo sia vincere: tutti sanno e -qui è la novità- dichiarano che la squadra è una "indiustria" e l'obiettivo primo se non unico è il fatturato. il resto è sottoprodotto.

non che mi sorprenda, ma una volta, diciamo fino agli ultimi anni di Galliani al Milan, non si diceva, si parlava solo di gloria sportiva.

Link al commento
https://melius.club/topic/15849-calcio-serie-a-2023-2024/page/514/#findComment-1200417
Condividi su altri siti

1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

Una cosa è stata chiara ieri e da la motivazione del girone di ritorno della juve.

A gennaio Giuntoli ha fatto fuori allegri, la squadra l'ha capito ed essendo in sintonia col tecnico ha tirato i remi in barca.

stessa cosa che ho pensato io ieri sera: è evidente come, in una serata del genere, la squadra abbia trovato le motivazioni giuste e abbia dimostrato di non essere quel gruppo di pippe che tutti dicevano.

Il giocattolo si è rotto mesi fa e, anche se ritengo comunque Allegri inadeguato, bisogna ammettere che ha fatto da parafulmine per tantissimo tempo, con una società totalmente assente.

Non dimentichiamo che l'anno scorso acciughina ha retto la baracca, da solo, in mezzo ad una tempesta epocale (CDA dimissionario, penalizzazione assegnata, poi tolta, poi di nuovo data): una sceneggiata assurda in mezzo alla quale, alla fine, lui tecnicamente ha portato la squadra comunque in piazzamento champions (piazzamento poi scippato per i ben noti motivi, mentre altri sono rimasti impuniti dopo aver fatto plusvalenze con giocatori che non giocano neanche più in eccellenza, ma stendiamo un velo pietoso).

.

Quindi, alla fine, giusto che Allegri vada via ma gli vanno riconosciuti i meriti: unico parafulmine in una società assente e allo sbando che, di fatto, l'ha esautorato mesi fa (cosa che, a mio parere, ha favorito il crollo verticale della squadra). 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/15849-calcio-serie-a-2023-2024/page/514/#findComment-1200438
Condividi su altri siti

Brutta fine in ogni caso, ieri sera mi sono perso tutto perché appena finita la partita ho cambiato canale. Non sono un sostenitore del mister, mi annoiavo anche nel quinquiennio di splendore, ma i risultati arrivavano. Credo che sia stata persa una grande occasione per separarsi giá la scorsa estate, questa stagione é stato solo un prolungarsi dell'agonia, probabilmente Giuntoli é arrivato troppo tardi o non conosceva bene le dinamiche interne della societá. Mi stupisce sinceramente la testardaggine di Allegri, non c'é niente di peggio che lavorare in un ambiente che non mi vuole o mi sopporta appena; ti mette una pressione incredibile addosso, alla fine ieri ha sbroccato, anche comprensibilmente sotto certi aspetti, ma hai milioni di occhi puntati addosso. Sarebbe stato meglio togliere il disturbo di buon accordo, amici come prima e ognuno per la sua strada. Il soldo non credo abbia giocato un gran ruolo a meno che il livornese non abbia proprio il braccino corto, ma se si accordavano la buonuscita la prendeva, e stava in barca.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15849-calcio-serie-a-2023-2024/page/514/#findComment-1200456
Condividi su altri siti

31 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Il giocattolo si è rotto mesi fa e, anche se ritengo comunque Allegri inadeguato, bisogna ammettere che ha fatto da parafulmine per tantissimo tempo, con una società totalmente assente.

abbiamo fatto schifo, sul campo, ed è innegabile da mesi.

Con una squadra che ,però, se vuole sa e vince.

E son d'accordo con te , per quanto di allegri si dica peste e corna ,

arrogante e presuntuoso ma

con una squadra raffazzonata negli uomini chiave

, con tutti contro ed una società assente,

da uomo, lo sfogo ci sta.

Detto ciò , mi aspetto il comunicato a breve

Link al commento
https://melius.club/topic/15849-calcio-serie-a-2023-2024/page/514/#findComment-1200458
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 48 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference