Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Scusate una domanda un po' strana ma non vi e' parso insolito vedere i ragazzi ucraini giocare a calcio mentre nel loro paese si combatte una guerra ? Voglio dire,in base a quali criteri alcuni ragazzi vengono reclutati e altri ...giocano a calcio ? Senza polemica, beninteso .Solo una riflessione

Inviato

@Renato Bovello Ho pensato la stessa identica cosa per mezza partita... vista un po' sì un po' no in doppio schermo Pip visto la concomitante Volley (che mi interessa e diverte di più)

Inviato

@lampo65 Bonucci dopo Buffon è quello che ha contribuito a più scudetti durante i propri anni.

Chi vuoi pagare se non lui? Guido Rossi e Tronchetti Provera come avete fatto voi?

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

Volley

Ma tu sai che la pallavolo e' stata la mia vita per oltre 15 anni ? Mia moglie giocava in A2 nel Geas . Io giocavo a livelli minori ma poi ho allenato per 9 anni squadre femminili fino alla serie A2 e per 6 anni squadre maschili fino alla serie C . Non perderti la finale di sabato alle ore 21,00 ,dopo il derby :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Voglio dire,in base a quali criteri alcuni ragazzi vengono reclutati e altri ...giocano a calcio ?

Ti rispondo con un’altra domanda.

Com’e’ possibile che una superpotenza come la Federazione Russa stia trovando cosi’ tante difficolta’ nel piegare l’Ukraina e farla finita ?

Per fare un paragone pugilistico, sarebbe come se Tyson non riuscisse ad avere la meglio su di un peso mosca e per giunta dilettante.

Ma siamo pesantemente ot.

Inviato
1 ora fa, lampo65 ha scritto:

image.thumb.png.b8892edef9b27be9746131c4317348b9.png

Vuoi fare il CFO nel calcio e tisi deve ancora spiegare cosa è stato il 2020 e 2021 per i bilanci delle grandi squadre, soprattutto con stadio proprio e, nella fattispecie appena entrate nel gotha delle 5-6 big d'europa per fatturato?

È stato così devastante che vien di pensare che possa financo essere stata un'altra delle vostre malefatte...

Inviato

@Renato Bovello Si lo so Renato, complimenti... ho giochicchato anche io nelle giovanili di serie minori. Qui nel paesello c'era una grande passione per il volley nei '70/80 e tutti ne capivamo di alzatori, centrali, bagher etc...erano anni in cui con 1.80 eri altissimo per il volley e si giocava senza libero, due alzatori ed un pipe era roba per ragazzini in cameretta  :classic_biggrin:

Ho ritrovato passione quando la mia piccola ha fatto l'eccellenza U14 e U16 dove c'era yamamay propatria e l'ORAGO (16 scudetti giovanili femminili!) del bosetti padre ... ma poi, rimasta piccola, ha smesso per andarea scuola a Stresa. Mi piace da morire la pallavolo femminile giovanile. Già a 15-16 anni fanno cose inaudite oggi.

La finale non me la perdo manco ma manco...

su le mani dai divani!!!

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

propatria e l'ORAGO (16 scudetti giovanili femminili!) del bosetti

La moglie di Bosetti era fortissima ( Franca Bardelli e giocava nell’Albizzate  ) . Ci ho giocato contro un paio di volte ( perdendo ) 

Renato Bovello
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

@Renato Bovello È stata nazionale

Certo , una famiglia pazza per la pallavolo . Bei tempi . Nella mia squadra ho avuto due nazionali italiane ( Annalisa Cade’ e Brunella Pagàni ) , una nazionale americana ( Rhonda Woodward ) e una campionessa italiana ( Laura Gamba ) . Quanti ricordi , non mi ci far pensare che mi commuovo . 

Inviato
31 minuti fa, Jack ha scritto:

Vuoi fare il CFO nel calcio

Non ti sto a rispondere, anche perché hai rotto i koglioni con sta storia, bulletto fel pēnis, con chi pensi di parlare, vedi di finirla, ok?

Renato Bovello
Inviato
34 minuti fa, samana ha scritto:

Ma siamo pesantemente ot.

Infatti , la mia domanda era più banale e priva di altri significati 

Inviato

Volevo scrivere bulletto del catzo, non ti faccio andare avanti ancora molto, ok?

Inviato

@maurodg65

Mauro, lo sai bene che inter e juve fanno medie di 50/ 100 milioni l'anno di perdite,  da ben prima del covid. L'altro è il bullo del forum e ok, ma almeno tu, non prendere in giro.

Inviato
51 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Mauro, lo sai bene che inter e juve fanno medie di 50/ 100 milioni l'anno di perdite,  da ben prima del covid. L'altro è il bullo del forum e ok, ma almeno tu, non prendere in giro.

Prima del Covid la Juventus assolutamente no, dopo il Covid basta vedere il calo dei ricavi per comprendere, puoi comprimere le spese solo sugli ingaggi ma i contratti li devi rispettare quindi si crea il problema, da CR7 a scendere c’è voluto tempo, non può essere immediato e quindi si paga lo

stocco con le perdite in bilancio, amen per la prossima pandemia ci attrezzeremo.

😁😉

P.S. Nel tweet postato c’è uno schema postato da un docente dell’Università di Torino che insegna management e bilanci, con i ricavi e le spese complessive di ingaggi, salari ed ammortamenti, direi che è esaustivo.

Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Non perderti la finale di sabato alle ore 21,00 ,dopo il derby

Qualcuno qui considerava noiosa la pallavolo..🤔

...che ha saputo evolversi, ha eliminato il cambio palla per evitare gare maratona (non appetibili televisivamente), usa la tecnologia da parecchio e ha inserito il libero per permettere anche a persone di statura normale di giocare ad altissimo livello, nel calcio non si riesce ad inserire il tempo effettivo (forse troppo economico) e dare uniformità di durata di tutte le partite...

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge