maurodg65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: Qualcuno qui considerava noiosa la pallavolo..🤔 ...che ha saputo evolversi, ha eliminato il cambio palla per evitare gare maratona (non appetibili televisivamente), usa la tecnologia da parecchio e ha inserito il libero per permettere anche a persone di statura normale di giocare ad altissimo livello, nel calcio non si riesce ad inserire il tempo effettivo (forse troppo economico) e dare uniformità di durata di tutte le partite... Guarda che l’evoluzione che agogni per il calcio è una di quelle inutili a mio avviso perché non incide nulla nello spettacolo e porta altri problemi rispetto a quelli che a tuo dire risolverebbe, l’evoluzione che servirebbe al calcio è diversa ed è quella che ti osteggi, mentre per la pallavolo ciò che ha reso il match più fruibile televisivamente e più spettacolare lo accetti, una incongruenza.
Gici HV Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: , l’evoluzione che servirebbe al calcio è diversa ed è quella che ti osteggi, mentre per la pallavolo ciò che ha reso il match più fruibile televisivamente e più spettacolare lo accetti, una incongruenza. Guarda che l'evoluzione è per tutto il movimento, quello che agognate voi juventini è solo per l'elite che sarebbe ancora più elite, il calcio è di tutti non solo dei ricchi, anzi è il gioco più popolare. Non mi sembra che la superlega di basket sia così seguita... ...ma se i campionati sono così deleteri perché non fate SOLO la superlega o vi iscrivete al campionato degli Emirati, penso che vi accoglierebbero a braccia aperte, una bella deroga ad hoc degli emiri e via..
Renato Bovello Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 39 minuti fa, Gici HV ha scritto: le partite... Hai ragione . La pallavolo è cresciuta e , soprattutto, è migliorato lo spettacolo della femminile . 1
maurodg65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Non mi sembra che la superlega di basket sia così seguita... ...ma se i campionati sono così deleteri perché non fate SOLO la superlega o vi iscrivete al campionato degli Emirati, penso che vi accoglierebbero a braccia aperte, una bella deroga ad hoc degli emiri e via.. Il basket non lo seguo quindi non saprei che dirti, per la SuperLega vedremo…io non sarei così caustico nello scartarla come ipotesi. 1 ora fa, Gici HV ha scritto: che agognate voi juventini è solo per l'elite che sarebbe ancora più elite, il calcio è di tutti non solo dei ricchi, anzi è il gioco più popolare. Ecco appunto io a questo approccio mi riferivo quando hai scritto delle modifiche al regolamento della pallavolo, uno sport è tanto più popolare quanto più larga è la base dei tifosi che lo seguono, quindi aumentare la platea al mondo, Asia e paesi arabi in primis, era ed è l’obiettivo della SuperLega che è una sorta di Champions più ricca, le modifiche apportate al calendario della CL per la prossima stagione hanno lo scopo di aumentare le partite e gli introiti per le società che vi partecipano, alla fine è il progetto della SuoerLega su cui però la UEFA gestisce tutto al posto delle società coinvolte, direi che la differenza è notevole e a favore dei ricchi nel caso della CL, era la SuperLega ad essere più “popolare” nella redistribuzione dei ricavi, ma siamo OT.
Gici HV Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: quindi aumentare la platea al mondo, Asia e paesi arabi in primis, era ed è l’obiettivo della SuperLega che è una sorta di Champions più ricca, Ma alla stragrande maggioranza dei tifosi non frega nulla del business, poi se questo business è riservato ad una élite autoincensatasi ancora meno, è questo che voi, anzi, alcuni di voi, tifosi della vecchia signora non riuscite a capire, io la Juve non la guardo quasi mai, non mi interessa, poco importa se gioca con l'Empoli o il Real Madrid, una lega dove i ricchi diventerebbero ancora più ricchi può interessare solo alle squadre partecipanti e acuirebbe ancora di più la forbice con le squadre normali che sono la storia del calcio. .. comunque alla maggioranza degli juventini che conosco io (anche 4 nipoti purtroppo) la SL non va giù, la vedono come un torneo esibizione, stile mundialito, senza nessun appeal agonistico e nella quale sareste sempre dei comprimari.
keres Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 Domani c'è il derby, @Renato Bovello che mi dici ?
lampo65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: del Covid la Juventus assolutamente no Mauro, -95 milioni di rosso nel 2010/11, la metà nell'anno successivo, poi miglioramento e barcamenarsi fino al 2016/17 grazie alla cessione di pogba, utile di 42 milioni...fino al rosso di 40 milioni già nel 2018/19 ( peso ronaldo ), nonostante un aumento di ricavi, pensiamo però ai 45 milioni di jeep 😉 Poi il disastro successivo. Che sai benissimo essere merito della coppia covid/ AA , con quest'ultimo protagonista assoluto. Poi non è che la pandemia ha colpito solo lo stadio della juve perché di proprietà neh, l'Inter incassava già allora quasi uguale, e sia le romane che le milanesi pagano pochissimo di affitto ai comuni, certo meno degli interessi che dovranno pagare per fare uno stadio da 70 k persone.
Renato Bovello Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 22 minuti fa, keres ha scritto: Bovello che mi dici 😀 La solita gran paura . Loro sono forti e solidi . 2-1 oppure 3-2 ma non saprei per chi . Possiamo farcela solo se giochiamo senza timori . Durissima . Sono già in fibrillazione
maurodg65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 26 minuti fa, lampo65 ha scritto: Mauro, -95 milioni di rosso nel 2010/11, la metà nell'anno successivo, poi miglioramento e barcamenarsi fino al 2016/17 grazie alla cessione di pogba, utile di 42 milioni...fino al rosso di 40 milioni già nel 2018/19 ( peso ronaldo ), nonostante un aumento di ricavi, pensiamo però ai 45 milioni di jeep 😉 Poi il disastro successivo. Scusa Lamberto ma i dati postati li hai letti? Dal 2013 al 2019 i ricavi superavano abbondantemente le spese, anche nel 2020 ma le dinamiche erano cambiate per poi peggiorare negli ultimi due anni come era logico accadesse, questo spiega anche perché per colpire la Juventus Ceferin voleva la squadra fuori dalla CL, i cento milioni di danno sarebbero stati una mazzata sul piano economico che vedremo il prossimo anno è proprio per quello la società sta programmando un aumento di capitale. Sinceramente non so da dove escono le cifre che riporti nel tuo post.
lampo65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @maurodg65 Solo nel 2016/17 ( pogba ), utile di 40, per il resto io capisco così... https://www.calcioefinanza.it/2021/09/08/juventus-risultato-netto-2011-2021/
maurodg65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 31 minuti fa, lampo65 ha scritto: @maurodg65 Solo nel 2016/17 ( pogba ), utile di 40, per il resto io capisco così... Nel tweet del link postato c’è una tabellina molto chiara con gli anni, i ricavi e le spese, quello che serve, con tanto di grafico che rende anche meglio l’idea. P.S. Avevo dimenticato il link: https://x.com/fabriziobava/status/1702376662979997827?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA
lampo65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @maurodg65 Avete anche emesso il "bond ronaldo" poco prima del covid. Ok, non lo hanno ribattezzato bond Bonucci, ma ugualmente penso che con uno stipendio tra gli 11 e 12 milioni lordi, il ragazzo dovrebbe andar via quando glie lo chiedono con le buone, dopo tutti questi anni.
maurodg65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 1 minuto fa, lampo65 ha scritto: il ragazzo dovrebbe andar via quando glie lo chiedono con le buone... Quando ti dicono che sei fuori dal progetto tecnico devi andartene anche se guadagni la metà, non è una questione di soldi ma di orgoglio personale e professionalità, ovviamente è giusto che tu riceva fino all’ultimo centesimo previsto dal tuo contratto ma le pagliacciate che sta facendo il giocatore sono vergognose.
Jack Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 7 ore fa, lampo65 ha scritto: Volevo scrivere bulletto del catzo, non ti faccio andare avanti ancora molto, ok? ma veramente credi di far paura a qualcuno? datti una calmata, se non sai stare agli scherzi non andare al bar
Questo è un messaggio popolare. DiZZo Inviato 15 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Settembre 2023 4 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Possiamo farcela solo se giochiamo senza timori ci siete quasi, solo per una vocale. 3
Renato Bovello Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 13 minuti fa, DiZZo ha scritto: vocale Era il marcatore ideale per Lautaro . Anche se , onestamente , ultimamente non era in gran forma . Amen , vediamo domani . È un bel test per entrambe le squadre
keres Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @Renato Bovello Se penso a Kjaer su lautaro ho le convulsioni. Purtroppo il danese non si e' più ripreso bene dopo l'infortunio. 1
Messaggi raccomandati