Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ma quella di Messi per quanto formidabile non è quella di Maradona, né di Sivori probabilmente.

perfettamente d'accordo.

sul resto, d'accordo in parte, non del tutto. non so quanto tu veda delle partite del Milan, io quasi tutte per intero, e posso garantirti che i 'cioccolatini' nei traversoni, e in altre giocate, sono meno frequenti di quanto potrebbero e secondo me dovrebbero. è vero che dà un buon numero di assist in un anno, ma sono pochi rispetto alle occasioni di assist che si crea -tutte le volte che col suo gioco riesce ad arrivare sul fondo, spesso anche all'interno dell'area, in totale solitudine e quindi con tutto il tempo e l'agio per guardare e calciare.

ho visto altri giocatori, di caratura più bassa, essere quasi... micidiali, visto che va di moda il termine, nel mettere al centro palloni in quelle condizioni; poi magari il loro attaccante sbaglia, oppure il difensore riesce a intervenire, ma la palla era data sul piede o sulla testa del compagno. Leao spesso la mette lontano dai compagni o la spara direttamente sul fondo.

sto dicendo che oggi come oggi mette a frutto, come gol o come assist, una percentuale relativamente bassa di quanto potrebbe facilmente; ma ho anche detto, forse in modo non abbastanza chiaro, che proprio per questo ha le potenzialità per segnare e far segnare molto di più, e allora sì che vedremmo fuochi d'artificio...

come ripeto: averne, di Leao, mica me ne lamento ! e come ripeto, oggi come oggi non vedo in Italia e forse in Europa giocatori come lui nel suo ruolo. dico solo che non penso che sia ancora davvero a livelli eccelsi. ma, per intenderci, credo sia uno che potremo vendere -perchè lo venderemo- a cifre superiori a 100 mln.

Inviato
46 minuti fa, daniele_g ha scritto:

ho visto altri giocatori, di caratura più bassa, essere quasi... micidiali, visto che va di moda il termine, nel mettere al centro palloni in quelle condizioni; poi magari il loro attaccante sbaglia, oppure il difensore riesce a intervenire, ma la palla era data sul piede o sulla testa del compagno. Leao spesso la mette lontano dai compagni o la spara direttamente sul fondo.

Guarda i video, per tanti assist concretizzati ce ne sono altrettanti sbagliati a volte malamente. 

Tutto si può contestare a Leao ma non che non veda il gol per i compagni. 

Naturalmente può migliorare ancora, a volte è talmente veloce che il compagno fatica ad arrivare puntuale per la conclusione e questa è una cosa che con l'esperienza può perfezionare senz'altro. 

Ma ce ne fossero, l'anno scorso si è portato a spasso tutta la linea difensiva del Napoli per far appoggiare Giroud a porta vuota. Questa E' classe. 

46 minuti fa, daniele_g ha scritto:

sto dicendo che oggi come oggi mette a frutto, come gol o come assist, una percentuale relativamente bassa di quanto potrebbe facilmente;

Bah "bassa" è discutibile, diciamo che il 100% è di là da venire. 

Inviato

Vabbè ieri mi son dimenticato di postarlo ma è valido anche per questa sera 😄

IMG_3542.thumb.jpeg.12cea73b0f02015e8a2fb429449e578e.jpeg

Inviato

quelli là in balia a san sebastian come un guscio di noce nell’oceano

Inviato

ma che catzo di cuelo. 

vabbeh, sono battibilissimi. 

Inviato

Frattesi guardandosi il goal: “che cuelo!”
appposto

Inviato
11 ore fa, claravox ha scritto:

IMG_3542.thumb.jpeg.12cea73b0f02015e8a2fb429449e578e.jpeg

In effetti confermo che si gode parecchio anche a veder perder le finali a maggio.

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

In effetti confermo che si gode parecchio anche a veder perder le finali a maggio.

e lo dici a me !??? :classic_laugh:

IMG_3544.thumb.jpeg.1d22fab0a4abce304ac0c50c7815ef4d.jpeg

IMG_3545.thumb.jpeg.61cf2b0062efd4bf70d1bbe4b66a911a.jpeg

Inviato

@OLIVER10 ha ragione, si sta disquisendo sulle finali perse (dalla Juve)...:classic_biggrin: peraltro sul thread sbagliato 

• Haha 1
Inviato

Fatta salva la stima per te ....La continuità dovrebbe essere un valore,ma qui si esagera1 ) Celeste Pin,difensore del Perugia : " Quando ero a Perugia Bettega mi disse: "Fammi fare gol che tanto voi siete in B". Poi fu squalificato per quell'episodio...2)  Brandts,difensore dell'Olanda nella sua autobiografia racconta  : "Bettega tentò di corrompermi per farlo segnare durante Italia-Olanda dei mondiali 1978.Sì avvicinò  : Brandts! Brandts ! Fammi segnare un gol'. Menzionò importi di tutti i tipi, in lire, in dollari. ..Krol mi disse di ignorarlo"  ps : @OLIVER10 cugini di campagna saranno certi dirigenti della Juve----- comunque,sempre lungimiranti e previdenti i designer della maglia Juve, continua a essere a strisce-----Beatles e Juve nella stessa frase fà cacofonia----anche Juve Rolling Stones no buono ,meglio Juve= al bano

Inviato

@claudiofera uno fa un post ironico e arriva sempre qualcuno che lo prende sul serio e fa il pistolotto...:classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio