Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

@floyder Chuku se ci avete fatto caso gioca da solo in quella fascia, non ha sovrapposizioni da parte dei terzini. 

Poi a parte il derby cosa vogliamo criticare con 6 partite e 15 punti. Al contrario ... io penso che siano arrivati giocatori anche più forti di Tonali, o almeno pari livello, mi riferisco a Reynders e loftus.

• Melius 1
Inviato

Pungemi vaghezza ,fatta la macabra verifica.Se unisco le ultima 13 partite dello scorso campionato alle 6 di quello in corso,insieme ne fanno 19,ovvero un intero girone .Nel quale la Roma avrebbe riportato solo 5 vittorie (26%) 6 pareggi( 29%) e ben/anzi mal/ 8 sconfitte (42% delle gare disputate) ...19 partite,21 punti..con questa media ,a fine campionato avremmo totalizzato 42 punti....a Roma c'è troppa gente di passaggio (quelli forti, in teoria) e troppa gente che ci ha piantato le tende ( i sicuramente limitati) - cimitero degli elefanti -americanate ,  + garra +professionalità !

Inviato

Di special è rimasto solo lo stipendio,cosa state aspettando?

Inviato
36 minuti fa, keres ha scritto:

io penso che siano arrivati giocatori anche più forti di Tonali, o almeno pari livello, mi riferisco a Reynders e loftus.

Reijnders forse, se cresce ancora un po' come mi aspetto, ma solo in fase di impostazione.

Loftus-Cheek, anche al meglio di come posso averlo visto al Chelsea e in nazionale, no. è dinamico, fisico, si inserisce e crea un po' di scompiglio alle difese, ma finisce lì. un buon giocatore, son contento ci sia, ma non meglio di Tonali.

Inviato
48 minuti fa, keres ha scritto:

Chuku se ci avete fatto caso gioca da solo in quella fascia, non ha sovrapposizioni da parte dei terzini. 

mah, per ora si è visto poco, ma almeno con Florenzi la sovrapposizione ce l'ha. per me da una parte deve ancora inserirsi meglio, dall'altra è giocatore da ripartenza rapida (come tutto il Milan attuale: mi pare una precisa scelta di Pioli), quindi ha bisogno di spazi che non sempre ha. un po' come Leao, in sedicesimo.

al netto di quanto sopra, gli ho visto fare "cose brutte" che non c'entrano con la forma o col modo di giocare, ma proprio con la qualità del giocatore: errori banali non forzati, scelte sbagliate... è il ns acquisto più costoso, da lui mi aspettavo molto di più. speriamo che col tempo...

Inviato

@DiZZo che vuoi farci ? ora lo glorificano alla prima partita (per altro da 6.5, niente di eccelso); poi al primo mezzo errore si parlerà di crisi, ci si chiederà dov'è finito il giocatore brillante visto in precedenza (??) e, se il Milan non dovesse vincere qualche partita, si darà la colpa a lui.

bisogna esaltare i giocatori oltre i loro meriti per poter vendere copie (o fare visualizzazioni); e per farli "cadere" da più in alto al primo appannamento... e quindi vendere ancora.

è la stampa, bellezza.

.

anche qui, aggiungo un "ciò detto" :classic_tongue:: ciò detto, le poche volte in cui Adli ha visto il campo ha fatto vedere cose buone (di nuovo: non eccelse, ma buone), soprattutto in termini di atteggiamento, sempre propositivo, spesso a cercare verticalizzazioni senza accontentarsi del passaggio laterale a 2m (come fa Krunic, che è molto timoroso, anche se avrebbe i mezzi per fare un po' meglio in questo senso). quando è entrato è stato spesso meglio di chi aveva sostituito. credo che nessuno abbia capito perchè Pioli non l'abbia fatto quasi mai giocare; l'anno scorso diceva che non lo faceva giocare perchè lo vedeva mezzala e il Milan non giocava con le mezzali, quest'anno rivendica di avergli creato questo nuovo ruolo.

peccato che in Francia giocasse proprio in quella posizione.... oppure trequartista alla bisogna; non mezzala.

Inviato

@Napoli

Sono sincero: dopo avere pronosticato Napoli (vedi prime pagine di questo 3ad), pensavo vi foste persi del tutto.

Tocca confermare il pronostico iniziale, invece.

Inviato

Osi,kvara,Simeone,raspadori e

Politano,non vedo quale squadra di seria abbia questa qualità e quantità in attacco a prescindere dal gioco.

Inviato
21 minuti fa, Napoli ha scritto:

Stiamo arrivando.

Scusa …. ma rivolto a chi? Qui c’è solo una squadra che vuole vincere lo scudetto, cita loro 😜, noi al 99% credo abbastanza competitivi per l’Europa legue, sono ottimista 😂 

Inviato
52 minuti fa, Napoli ha scritto:

non vedo quale squadra di seria abbia questa qualità e quantità in attacco a prescindere dal gioco

L’Inter non scherza neanche pero’.

Inviato
1 ora fa, Napoli ha scritto:

Stiamo arrivando.:classic_biggrin:

Meno male, ci stavamo preoccupando. Tu, Appe e basta o c'è qualcun altro ?

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Napoli ha scritto:

Osi,kvara,Simeone,raspadori e

Politano,non vedo quale squadra di seria abbia questa qualità e quantità in attacco a prescindere dal gioco

Praticamente 4 titolari, direi il top o quasi anche in Europa. Raspadori è forte, lo avrei voluto all' Inter 

Inviato

Pazzesco, che gol ….. evvvaiiiii👏👏

Inviato

@Napoli te sei uno di quelli che va al bar solo quando vince, quando perde sta a casa una settimana intera e si nega anche al telefono. Tipico.

• Haha 1
Inviato

visto il secondo tempo… tanta roba il milan stasera. Bravi.

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge